Autore Topic: Le fondamenta del Riporto Workshop Teorico/Pratico c/o EASYDOG a ROVERETO (TN)  (Letto 37037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Ciao a tutti, scusate se non ho scritto prima, ma ieri ero proprio in coma profondo....poi tutto da sistemare e i bimbi che volevano ancora andare ai giochi....non ce la potevo proprio fare perdonatemi.
Che dire del fine settimana appena trascorso....indimenticabile!!!! Sono qua in ufficio, ma la testa viaggia altrove tra i mille bei ricordi dei giorni appena passati, ancora frastornata e "ubriaca" delle emozioni provate e che ancora mi pervadono tutta.

a quando il prossimo corso tutti insieme ?

...ecco, appunto, quando????

Volevo ringraziare tutti quanti: Alessandra, Eros, Federico, Anna, Emanuele, Barbara, Valentina, Alessandra, Luca, Leo, Sydney, Jill, Maya, Sid. Grazie a tutti voi abbiamo passato momenti indimenticabili e grazie anche per la pazienza verso i miei 2 "delinquenti" a 2 zampe che ci si mettono proprio d'impegno per farla passare anche ai santi.....soprattutto Lorenzo....che però si è divertito molto e sente già nostalgia, mi ha già chiesto quando andiamo a fare un'altra vacanza insieme!!!!!

@ginger: Fabrizio mi ha raccontato che domenica a pranzo delle persone si sono sedute al vostro tavolo al ristorante e Lorenzo ha subito detto loro che quello era il posto "di un altra famiglia", ormai era abituato a vedere voi là......

@vale_sid: successa stessa cosa con il vostro tavolo ieri a pranzo......

Bacco si è divertito tantissimo, ha nuotato fino all'inverosimile, come non ha mai fatto fino ad oggi, spingendosi anche parecchio al largo e ieri era veramente stravolto tanto che non l'ho portato ai giochi insieme ai bimbi, ma l'ho lasciato a casa a riposarsi. E poi era anche lui un po' spaesato e frastornato nel trovarsi da solo, questa mattina a spasso continuava a guardarsi intorno come se si aspettasse da un momento all'altro il sopraggiungere di qualcuno dei suoi amichetti......

E poi il corso....Michele come sempre impeccabile, preciso, assolutamente rispettoso dei cani e delle persone, sempre pronto a dare la giusta indicazione ad ognuno, stoico perché ha resistito a parlare sotto il sole cocente per ore e ore quasi senza bere, un vero professionista. Alessandra e Eros cosa aspettate??? L'avete a un tiro da voi, approfittatene voi che potete.......
Certo il caldo non ha favorito molto, i cani erano più mosci e stanchi e poi la mancanza all'ultimo momento di uno dei 2 istruttori non hanno di certo favorito le performance dei binomi....poi noi abbiamo messo del nostro per farli stancare ancora di più tra corse e soprattutto bagni, ma chi se ne frega, la felicità che si leggeva nei loro occhi mentre scorazzavano liberamente non ha prezzo!!!

PER ENRICA: ho una bella foto di te e Bacco, posso inserirla?

Assolutamente sì, non hai neanche bisogno di chiedere!!! ;D ;D ;D ;D

Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
@ Enrica, ok allora la inserisco nella sezione Videofotografando

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe

E poi il corso....Michele come sempre impeccabile, preciso, assolutamente rispettoso dei cani e delle persone, sempre pronto a dare la giusta indicazione ad ognuno, stoico perché ha resistito a parlare sotto il sole cocente per ore e ore quasi senza bere, un vero professionista. Alessandra e Eros cosa aspettate??? L'avete a un tiro da voi, approfittatene voi che potete.......

Ne approfitteremo sicuramente, una volta che abbiamo la fortuna di avere qualcuno in gamba vicino a casa senza dover fare 3 o 4 ore di viaggio non ce lo faremo certo sfuggire! ;) ;D



via raccontatemi un pò del corso cosa avete fatto di nuovo? i cani dall'altra volta vi sono sembrati migliorati?
Il corso è stato anche questa volta molto interessante e Michele è stato proprio stoico a resistere sotto il sole cocente tutto il giorno e ogni tanto si sparava anche qualche corsetta per aiutare i cani ad andare dove dovevano andare, poi gestire 12 binomi tutti da solo non era per niente semplice, ma alla fine se l'è cavata egregiamente e ci ha anche detto qualche trucchetto per far piacere di più i dummies ai nostri pelosi.
Gli unici cani che ripetevano in corso erano Leo, Sydney, Bacco e Jill e diciamo che non hanno proprio brillato, complice la nuotata mattutina e il caldo, ma alla fine domenica pomeriggio hanno capito che eravamo lì per lavorare e non in vacanza e hanno chiuso in bellezza.
Leo ha fatto tutti i riporti benissimo senza scorrazzare per il campo con il suo dummy in bocca e lo ha portato sempre in mano ad Eros e poi ha anche sgridato Sid che lo disturbava mentre lui ormai era entrato in "modalità lavoro"; Bacco si è fatto tutti i suoi bei riporti dritti da mamma senza vagare o venire a salutare i suoi amichetti della "golden's family", non era sprintoso come la volta scorsa, ma il caldo non lo permetteva; Sydney con le palline da tennis al posto dei dummies è stata bravissima e non ne ha sbagliato più uno portandomele sempre in mano, mentre prima dei dummies non ne voleva proprio sapere, forse perchè proprio domenica è entrata in calore e così piazzava pisciatine ovunque per la gioia dei maschietti...; Jill alla fine è riuscita a rompere il "magnete" che la attirava sempre verso il suo fidanzatino ed il resto della golden's family ed ha concluso con un riporto perfetto grazie al lavoro di squadra di Anna e Federico.
Invece i novellini si sono comportati quasi meglio il primo giorno, specialmente Sid, probabilmente perchè non avevano ancora capito di far parte della famiglia e quindi avevano meno distrazioni, comunque mi sono piaciuti molto, Sid secondo me ha bisogno di un pò di educazione di base che lo aiuti nelle varie fasi del riporto, soprattutto sul richiamo e poi ha il sangue blu che gli scorre nelle vene...., Maya anche lei preferiva le palline da tennis, ma ha di bello che è sempre scodinzolante e propositiva e lavora volentieri, quindi anche lei con un pò di lavoro farà molto bene!
a quando il prossimo corso tutti insieme ?
Direi al più presto possibile, vediamo di organizzare qualcosa dai!


Ale
« Ultima modifica: 27 Giugno 2012, 05:12:00 da Leo »

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Siii dai sarebbe FANTASTICO!

Magari al lago o al fiume! Così i pelosoni non soffrono troppo il caldo!!  :smileys_0300:

Sid è perso senza il suo amorino!! Ahahahaha  :flowers:



Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Sid è perso senza il suo amorino!! Ahahahaha  :flowers:
Ma chi sarebbe il suo amorino??? Perchè a noi sembrava che il bel Sid tenesse la zampina in due ciotole... :group: (quello in mezzo è Sid che si sdoppia per stare un pò con Maya e un pò con Jill)  ;D ;D ;D

Sappiate che comunque durante la vacanza è nato un altro amore......... LEO E BACCO SI SONO FIDANZATI!!!!! :rofl2: :rofl2: :rofl2:


Visto che Sydney non ne voleva sapere di Bacco, lui ha trovato il suo modo per consolarsi..... :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Ma chi sarebbe il suo amorino??? Perchè a noi sembrava che il bel Sid tenesse la zampina in due ciotole... :group: (quello in mezzo è Sid che si sdoppia per stare un pò con Maya e un pò con Jill)  ;D ;D ;D

Ahahahahah ieri sera io e Sid abbiamo parlato di ragazze ha detto che Jill è il suo amore però ha detto che non è niente male anche Maya!!  ;D

Sappiate che comunque durante la vacanza è nato un altro amore......... LEO E BACCO SI SONO FIDANZATI!!!!! :rofl2: :rofl2: :rofl2:


IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO!! Questi corsi li fanno diventare un pò matti!! POVERI I NOSTRI PELOSONII!!! AHAHAHAH!!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy