Autore Topic: IL LASCIA NEL RIPORTO  (Letto 23212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:IL LASCIA NEL RIPORTO
« Risposta #60 il: 22 Aprile 2012, 13:10:35 »
@ Kayli:  questa mattina Jill ha trovato un osso di costata e logicamente non voleva mollarlo, a questo punto ho applicato il metodo del soffio nell'orecchio e miracolosamente ka bocca di Jill si è spalancata !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:IL LASCIA NEL RIPORTO
« Risposta #61 il: 22 Aprile 2012, 23:16:21 »
Non si parla di tortura, nessuno puo' credere che i grattini energici sotto al collo torturino il cane...gli danno fastidio certo ma non gli fanno male.

Quelle che sono contrapposte sono semplicemente due visioni. Io dico che il cane ha un cervello che sa pensare e ragionare in modo molto piu' complicato che per associazioni. Se voglio farmi lasciare una cosa dal mio cane lavoro sulle sue rappresentazioni e sulla fiducia. Questo e' un approccio poco adatto allo sport forse e decisamente piu' a lungo termine ma molto piu' etologicamente corretto.
Il comportamentismo appartiene alla prima meta' del secolo scorso...

Ciao!
A
il discorso messo in questo senso mi piace, e sicuramente è interessante, ma comunque mi piacerebbe sapere cosa avresti fatto in quelle situazioni.
Cosa intendi per "rappresentazioni"?

Offline ivanilmatto

  • Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 466
Re:IL LASCIA NEL RIPORTO
« Risposta #62 il: 23 Aprile 2012, 16:56:23 »
etologicamente corretto??????? scusa l'ardire ma...etologicamente, in un contesto più' etologico possibile il lascia tra cani magari lo si esprime anche a smozzichi...e non credo che l'etologia serva molto in questo contesto...ovviamente anche io piscio sugli alberi dopo di primo, almeno sa chi comanda in casa....
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:IL LASCIA NEL RIPORTO
« Risposta #63 il: 23 Aprile 2012, 19:00:14 »
etologicamente corretto??????? scusa l'ardire ma...etologicamente, in un contesto più' etologico possibile il lascia tra cani magari lo si esprime anche a smozzichi...e non credo che l'etologia serva molto in questo contesto...ovviamente anche io piscio sugli alberi dopo di primo, almeno sa chi comanda in casa....

dipende che cani...e prima viene comunque richiesto...

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re:IL LASCIA NEL RIPORTO
« Risposta #64 il: 23 Aprile 2012, 22:01:53 »
ma se la Vicky piscia in mezzo alla strada... io mi devo accovacciare per farle capire chi comanda?
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

 


Privacy Policy - Cookie Policy