Autore Topic: Misure (dorso, girotorace, etc.)  (Letto 7662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Misure (dorso, girotorace, etc.)
« il: 24 Febbraio 2012, 18:23:35 »
Ciao, qualcuno sa dirmi quali sono le misure di girotorace, girocollo, lunghezza dorso e lunghezza muso di un maschio adulto. In giro non si trova più dell'altezza al garrese e il peso. Io vorrei acquistare una mantella per la pioggia e un collare (l'allevatrice sconsiglia la pettorina anche se ad h, ma comunque Doyle non tira e quindi anche il collare è ok) che mi piacciono (e la veterinaria consiglia anche la museruola per la visita a orecchie e taglio unghie anche se non minpiace la gabbia per il muso!) e ho trovato online a buon prezzo, ma Doyle è ancora un cucciolotto e non so orientarmi sulle sue misure da grande. Qualcuno che vive con uno o più maschietti adulti mi può aiutare per le misure? Grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Misure (dorso, girotorace, etc.)
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2012, 18:52:33 »
Se mi lasci un po' di tempo.. le misure di Red te le scrivo...

Penso però che, come per noi umani, anche per i maschi adulti di Golden possano esserci delle leggere differenze quindi non fissarti rigidamente sui dati di queste misurazioni...

(e la veterinaria consiglia anche la museruola per la visita a orecchie e taglio unghie anche se non minpiace la gabbia per il muso!)
Abituare il nostro pupo a indossare la museruola ( morbida)..può essere importante per alcune situazioni dove il suo utilizzo è espressamente richiesto ( vedi ad esempio alcuni mezzi di trasporto...) per le operazioni da te scritte invece......penso proprio che non ce ne sia assolutamente il bisogno... :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Misure (dorso, girotorace, etc.)
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2012, 12:09:29 »
Grazie mille sei gentilissima come al solito! So che anche loro da adulti non sono tutti uguali, più che altro mservivate ne un'indicazione di massima per capire se comprare la mantella da 60 o da 65 cm e così via per gli altri accessori. In effetti in alcune circostanze la museruola è richiesta, non mi piace ma come dici tu è necessaria! Ot come si fa ad abituarli?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Misure (dorso, girotorace, etc.)
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2012, 15:29:29 »
Ecco le misurazioni di Red:

Girotorace nel suo punto più largo: 76cm
Girocollo: 53cm
Misure sempre leggermente "morbide" naturalmente...

Lunghezza dorso dalla base del collo all'attaccatura della coda: 73cm ( io ho comprato mantelle di 70 cm)
Lunghezza muso partendo dall'apice della testa, seguendo pari pari il profilo fino al tartufo: 29cm

La museruola che ho io è quella morbida della Trixie taglia 4...
Ho abituato Red piano, piano...le prima volte facendogliela solo vedere e annusare, poi indossandola per pochi minuti...
Una volta rimossa tante coccole e premietto...

Man mano ho allungato i tempi..terminando sempre le sessioni con qualcosa di piacevole...
Il tutto sempre sotto forma di gioco... Naturalmente le prime volte  cercava di togliersela con le zampotte... allora lo chiamavo e lo distraevo  con qualcos'altro... ottenuta la sua attenzione e il suo interesse ( dimenticandosi quindi della museruola) gliela toglievo e lo premiavo...
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2012, 20:43:33 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Misure (dorso, girotorace, etc.)
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2012, 20:25:11 »
Grazie veramente infinite per le misure altrimenti praticamente introvabili, ora procederò con gli acquisti! E grazie mille anche per le spiegazioni per l'introduzione all'uso della museruola, sicuramente con questo metodo la vedrà come un oggetto "amico".

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Misure (dorso, girotorace, etc.)
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2012, 20:46:07 »
Di nulla...prendi sempre le misurazioni con un po' di elasticità perchè magari il tuo Doyle diventerà più grosso di Red...
Il mio patato non è certo un fuori taglia!



staff@golden-forum.it

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Misure (dorso, girotorace, etc.)
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2012, 11:27:28 »
Di nulla...prendi sempre le misurazioni con un po' di elasticità perchè magari il tuo Doyle diventerà più grosso di Red...
Il mio patato non è certo un fuori taglia!

D'accordo, lo farò senz'altro anche perché Doyle benché non sia nè grasso nè magro ha una struttura tendente al "grandicello"! E grazie ancora veramente tanto di tutta la disponibilità e la gentilezza  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy