Autore Topic: INFOLTIMENTO PELO  (Letto 6707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
INFOLTIMENTO PELO
« il: 01 Giugno 2012, 10:32:37 »
Ciao a tutti, mi dite quando incomincia ad infoltirsi il pelo dei nostri golden?
Noi ogni due giorni mettiamo a Milo insieme alla pappa un cucchiaino di olio di semi di girasole perchè abbiamo letto che serve a mantenere lucido il pelo! ci sono altri consigli utili per fare in modo che diventi bello folto e vaporoso?
il papà di Milo non ha il pelo molto lungo,quindi vorremmo fare il possibile per stimolarlo noi!  :smileys_0276: 
 

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:INFOLTIMENTO PELO
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2012, 10:59:59 »
A me hanno sempre detto che il pelo è una delle ultime cose che cresce....e comunque che dipende molto anche dal come erano i genitori. Holly ha 1 anno e 4 mesi e il pelo è abbastanza folto sotto il collo sulla pancia e dietro le zampe posteriori, sul dorso è folto ma abbastanza corto, quando poi è bagnata è tutta ricciolotta..comunque io le sto dando lievito di birra in compresse (due al giorno) e devo dire che mi sembra molto migliorato e ne trovo in giro molto meno...ho chiesto l'altro giorno alla veterinaria e lei mi ha detto che la dose va bene in effetti notava anche lei che non aveva lasciato pelo in giro..

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:INFOLTIMENTO PELO
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2012, 11:21:35 »
Nella FAQ "La cura del manto" http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq trovi tutte le spiegazioni. Come ha detto Grace il pelo cresce molto lentamente.
Secondo me, però, sono 4 i fattori che ne determinano la bellezza:
1) Genetica
2) Buona alimentazione
3) Cura quotidiana
4) Buoni integratori di Omega 3 e Omega 6
Quindi (scusa se sono brutale) se i genitori non hanno il pelo molto lungo è molto probabile che sia così anche per i cuccioli...lievito di birra e olio di lino non possono fare miracoli ;D!
Spero di essere stato utile...

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:INFOLTIMENTO PELO
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2012, 11:32:02 »
Credo anch'io che la genetica conti molto.
Però direi che fino a crescita completata, 1anno e mezzo/2 anni, non puoi vedere come sarà davvero il loro pelo. Almeno a me é successo così. Anche il colore cambia, almeno per i dorati. Forse per i chiari chiari meno.
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy