Autore Topic: larghezza testa  (Letto 8945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:larghezza testa e nuova foto chuck
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2012, 13:01:15 »
ecco chuck a 6 mesi!!!!!!!!! come vi sembra?? (ha un occhietto mezzo chiuso perchè si era appena svegliato)




 :icon_confused:
scusate l'ignoranza, ma a me sembra un normalissimo cane con la testa proporzionata al corpo
Che tipo di testa dovrebbe mai avere?

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:larghezza testa
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2012, 13:08:46 »
un maschio in teoria dovrebbe avere il muso più quadrato e la testa più grande ...... vedremo tra qualche mese come sarà Chuck!

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re:larghezza testa
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2012, 13:57:42 »
ciao dove hai incontrato il fratellino di Chuck... in che zona abita!???????????


L'ho incontrato passeggiando ai Murazzi, a Torino. Ti confermo che è bellissimo, come Chuck!



Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:larghezza testa
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2012, 14:23:06 »
Ragazzi è vero che il maschio ha la testa più quadrata ma è vero anche che non è da subito.... spesso il maschio "allarga" dall'anno in avanti... fino ad arrivare ai due anni con il suo bel testone....
Romina

Offline Giuse

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.141
  • Artù
Re:larghezza testa
« Risposta #19 il: 01 Maggio 2012, 11:08:02 »
Mah....noi lo speriamo vivamente.... purtroppo Artù  non ha per niente il testone che osserviamo invece negli altri della stessa età....
 
Paola, probabilmente ci sono conformazioni molto molto più "allungate" ...i nostri saranno tra quelli,boh ...a me dalla foto cmq mi sembra molto molto carino!
 

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:larghezza testa
« Risposta #20 il: 01 Maggio 2012, 12:23:32 »
ma è uno splendore... :)

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:larghezza testa
« Risposta #21 il: 08 Maggio 2012, 23:21:04 »
Ragazzi è vero che il maschio ha la testa più quadrata ma è vero anche che non è da subito.... spesso il maschio "allarga" dall'anno in avanti... fino ad arrivare ai due anni con il suo bel testone....

Mi chiedevo visto che il testone è una caratteristica maschile allora il suo sviluppo sarà legato agli ormoni (testosterone) e così anche l'allargamento del torace, ma se un maschio viene sterilizzato da giovane o all'anno di età come sarà per Chuck (intervento in questo caso necessario per la sua salute visto che ha i testicoli ritenuti) allora non svilupperà appieno le caratteristiche espressamente maschili sopra citate? Vorrei proprio saperlo più che altro per curiosità. Ovviamente quando l'intervento è necessario per la salute l'estetica passa assolutamente in secondo piano!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:larghezza testa e nuova foto chuck
« Risposta #22 il: 09 Maggio 2012, 00:14:51 »

 :icon_confused:
scusate l'ignoranza, ma a me sembra un normalissimo cane con la testa proporzionata al corpo
Che tipo di testa dovrebbe mai avere?
Veramente anche  a me....mi sembra la normalissima testa di un golden di 6 mesi...nemmeno troppo sfinata ;)

Offline Alisei74

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:larghezza testa
« Risposta #23 il: 09 Maggio 2012, 10:01:22 »
Mi chiedevo visto che il testone è una caratteristica maschile allora il suo sviluppo sarà legato agli ormoni (testosterone) e così anche l'allargamento del torace, ma se un maschio viene sterilizzato da giovane o all'anno di età come sarà per Chuck (intervento in questo caso necessario per la sua salute visto che ha i testicoli ritenuti) allora non svilupperà appieno le caratteristiche espressamente maschili sopra citate? Vorrei proprio saperlo più che altro per curiosità. Ovviamente quando l'intervento è necessario per la salute l'estetica passa assolutamente in secondo piano!

Il mio veterinario, a riguardo dell'intervento al testicolo ritenuto del mio Artù (nel nostro caso solo uno, non so se cambi il discorso se sono entrambi...), dice che non vi è premura, e che possiamo senza problemi fare l'intervento attorno ai due anni, quando il cane sarà completamente sviluppato, sia fisicamente che caratterialmente. Seguendo quanto detto dal mio vet anche Chuck potrebbe aspettare a fare l'operazione più tardi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy