Autore Topic: Problema con il pelo  (Letto 2354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Problema con il pelo
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2021, 11:13:02 »
Ciao! Io come integratore per il pelo do Livervit della Toto, mi trovo bene ;)
Aumento la quantità di tavolette in periodo di muta, altrimenti di base ne do una al giorno.

Offline Dario_98

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Problema con il pelo
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2021, 12:19:36 »
Beh che il cane sia un carnivoro è innegabile. Il fatto che mangi e digerisca anche cereali è dovuto ad adattamenti genetici frutto dell'evoluzione e della selettocoltura. Ci sono diverse filosofie; personalmente preferisco dare al mio cane una percentuale molto bassa di cereali e alta in carne o pesce. Ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli 🥰.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Problema con il pelo
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2021, 16:55:19 »
Se poi dovessimo seguire la cosa del 'il lupo in natura non mangia cereali' allora perche' il mio mangia plastica e guanti da terra dovrebbe averli nelle crocchette? :biggrin: comunque rispondo a questo topic perche' il mio cucciolone di quasi  mesi ha il pelo ispido proprio su una linea lungo la spina dorsale, non capisco se e' il pelo che cambia...

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Problema con il pelo
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2021, 18:50:38 »
Beh che il cane sia un carnivoro è innegabile. Il fatto che mangi e digerisca anche cereali è dovuto ad adattamenti genetici frutto dell'evoluzione e della selettocoltura. Ci sono diverse filosofie; personalmente preferisco dare al mio cane una percentuale molto bassa di cereali e alta in carne o pesce. Ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli 🥰.
Figurati!
Si, tutte le crocche di buona qualitá presentano come primi ingredienti carne/pesce e hanno invece una dose minore di cereali.
Il discorso del lupo l'ho tirato fuori perché sponsorizzano la Grainfree come una dietá  che il cane avrebbe anche in natura, essendo priva di cereali, ma cosí non é, poiché per compensare la loro assenza usano  tuberi, come le patate per esempio e  legumi come lenticchie,piselli ecc e non penso che in natura la loro dieta si basa su questi ingredienti.
Poi il paragone é proprio sbagliato perché  il lupo ed il cane sono completamente diversi tra loro, soprattutto per l'apparato digestivo.

Offline morgana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 410
Re:Problema con il pelo
« Risposta #19 il: 13 Aprile 2021, 09:47:50 »
Ciao, ti rispondo come se il cane fosse il mio.... io prima di somministrare farmaci o integratori di sintesi proverei qualcosa di naturale.... se non funziona allora va bene anche il farmaco. Il mio allevatore (e la toelettatrice) mi hanno consigliato olio di cocco in estate e olio di salmone in inverno, da mischiare alle crocche in ragione di due cucchiaini da caffe’ al giorno, semmai a cicli di 3 mesi. Una volta la settimana tuorlo d’uovo crudo o uovo intero cotto (l’albume non va dato crudo). La mia ha un pelo morbidissimo che sembra un peluche (vabbe’ che ha 16 mesi magari e’ ancora cucciolona).
Problema crocche con cereali.... si legge tutto e il contrario di tutto. Proprio ieri ho parlato tra le altre cose con la mia veterinaria (non e’ una nutrizionista ma e’ un bravo medico con tanti anni di esperienza alle spalle)  a proposito del fatto che anche la mia mangia crocche grain free, che secondo lei quella del grain free e’ una moda e non c’e’ evidenza scientifica dimostrante che i cani non devono mangiare cereali. Ho letto che non digerirebbero gli enzimi contenenti nel frumento, ma e’ anche vero che in sostituzione dei cereali vengono aggiunti spesso alle crocche altri carboidrati che non rappresentano un toccasana per il sistema gastrointestinale. Insomma chi ti dice una cosa, chi te ne dice un’altra e non si sa a chi dare retta.... io pero’ nel tuo caso se il cane sta bene, la cacca e’ ok e mangia volentieri Farmina non cambierei solo per il pelo... prova prima ad integrare semmai e poi valuti 🙂
“il futuro non e’ fissato, il destino e’ quello che ci creiamo noi”. John Connor

Offline Dario_98

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Problema con il pelo
« Risposta #20 il: 14 Aprile 2021, 21:55:24 »
Ciao, ti rispondo come se il cane fosse il mio.... io prima di somministrare farmaci o integratori di sintesi proverei qualcosa di naturale.... se non funziona allora va bene anche il farmaco. Il mio allevatore (e la toelettatrice) mi hanno consigliato olio di cocco in estate e olio di salmone in inverno, da mischiare alle crocche in ragione di due cucchiaini da caffe’ al giorno, semmai a cicli di 3 mesi. Una volta la settimana tuorlo d’uovo crudo o uovo intero cotto (l’albume non va dato crudo). La mia ha un pelo morbidissimo che sembra un peluche (vabbe’ che ha 16 mesi magari e’ ancora cucciolona).
Problema crocche con cereali.... si legge tutto e il contrario di tutto. Proprio ieri ho parlato tra le altre cose con la mia veterinaria (non e’ una nutrizionista ma e’ un bravo medico con tanti anni di esperienza alle spalle)  a proposito del fatto che anche la mia mangia crocche grain free, che secondo lei quella del grain free e’ una moda e non c’e’ evidenza scientifica dimostrante che i cani non devono mangiare cereali. Ho letto che non digerirebbero gli enzimi contenenti nel frumento, ma e’ anche vero che in sostituzione dei cereali vengono aggiunti spesso alle crocche altri carboidrati che non rappresentano un toccasana per il sistema gastrointestinale. Insomma chi ti dice una cosa, chi te ne dice un’altra e non si sa a chi dare retta.... io pero’ nel tuo caso se il cane sta bene, la cacca e’ ok e mangia volentieri Farmina non cambierei solo per il pelo... prova prima ad integrare semmai e poi valuti 🙂

Non conoscevo l'olio di cocco. Posso dargliene uno qualsiasi anche ad uso umano? Ti ringrazio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy