Autore Topic: Cacca e pipì  (Letto 963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimiliano 87

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Cacca e pipì
« il: 15 Aprile 2021, 11:00:28 »
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta.
Volevo sapere se è normale che il mio cucciolo di golden retrever di 6 mesi non riesce ancora a fare la pipì e la cacca giù. Per la cacca riesce di più, ma la pipì sembra che se la trattenga a posta per farla in casa appena torniamo dalle passeggiate (sempre lo stesso posto per fortuna). Che posso fare?
P.s. fa tantissimo pipì pure, a prima mattina, dopo la colazione, tra colazione e il pranzo, dopo il pranzo e così via... è normale (è il mio primo cucciolo di cane quindi siate comprensivi :P :P :P)

Offline Massimiliano 87

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Cacca e pipì
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2021, 12:27:16 »
Ogni esperienza è un aiuto, lei però è femminuccia. proverò con il portarla ogni oretta, speriamo bene, che mo la pipì non so due gocce ma un fiume in piena   :'( :'( :'(

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Cacca e pipì
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2021, 12:53:33 »
Bart ha 6 mesi è un mese e mezzo che non fa più pipì a casa. Esce alle 7 e fa pipì poi 8,15 giro di un'ora fa pipì e cacca, poi 12 pipì poi 14 giro di un ' ora e fa pipì e cacca poi 18 pipì poi 21 giro di 45 minuti pipì e cacca poi ultima uscita 23 pipì. Se gli scapoa di notte ci viene a chiamare ed è capitato uscita per pipì notturna verso le 4. Io quando era arrivato a farne l'80%fuori avevo tolto le traversine se no non ci capiva più naturalmente ogni pipì fatta fuori premi e complimenti a volontà.🥳🥳🥳🥳

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Cacca e pipì
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2021, 12:58:24 »
Alaska ha smesso di fare pipì in casa intorno ai 7 mesi forse anche abbondanti... non disperare, prima o poi smetterà di farla in casa! in merito ai laghi che fa ti capisco...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Cacca e pipì
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2021, 14:29:43 »
Di solito le femminucce imparano prima dei maschietti a non sporcare in casa, ma poi ovviamente ogni cane ha i suoi tempi.
Come già ti hanno detto, cerca di portarla fuori più spesso possibile e tanti complimenti quando la fa.
Ma ogni tanto la fa fuori o niente del tutto?

Offline Massimiliano 87

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Cacca e pipì
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2021, 18:32:53 »
Grazie a tutti per le risposte, mi sono rassicurato un po'. Per quanto riguarda  se la fa giù. Si ogni tanto la fa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy