Autore Topic: Corso di riporto nelle MARCHE  (Letto 9254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Corso di riporto nelle MARCHE
« il: 12 Ottobre 2015, 21:57:13 »



Segnalo questo evento che magari può interessare agli amici Goldenisti (e non) delle marche e centro italia!!
Se interessati: http://www.ilmiolabrador.it/wp-content/uploads/2015/10/2015_ott_locandina_corso_marche1.jpg
Arianna

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2015, 10:58:44 »
 :good: :good: :good: :good: :good: :good:

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2015, 11:58:16 »
Lo avevo scritto su "i nostri incontri- Marche", ma forse ho sbagliato sezione... Sorry!
Io ci sarò, era finalmente ora che anche qua si facesse qualcosa! E non vedo l'ora....
Chi viene?
Il posto dove si svolgono i corsi (sono praticamente 3 fine settimana al mese) è stupendo e immerso nel verde e c'è una gran pace! Ambiente familiare e semplice, molto alla mano!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2015, 12:11:47 »
MIIIIIIIIIII BELLO. TROPPO LONTANO PER NOI


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2015, 21:56:03 »
Lo avevo scritto su "i nostri incontri- Marche", ma forse ho sbagliato sezione... Sorry!
Io ci sarò, era finalmente ora che anche qua si facesse qualcosa! E non vedo l'ora....
Chi viene?
Il posto dove si svolgono i corsi (sono praticamente 3 fine settimana al mese) è stupendo e immerso nel verde e c'è una gran pace! Ambiente familiare e semplice, molto alla mano!


Sono sicura che il posto sia bellissimo....io vi assicuro che i relatori sono super competenti e anche divertenti! Due di loro sono i miei coach...sono sicura che saranno dei we favolosi! ;)
Arianna

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2016, 09:22:47 »
Come si immaginava... AFFLUENZA ZERO! I corsi non sono stati mai fatti per assenza di iscritti e tenere un corso per due persone sarebbe stato inutile e costoso. Insomma, ancora una conferma che in questa zona, le Marche, la provincia di MC, siamo a ZERO CULTURA CINOFILA e quel che è peggio, cari miei amanti dei cani, che non c'è VOGLIA di imparare e confrontarsi. Prendere dei retriever e non farli mai provare per ciò che madre natura li ha fatti è, per me, scusatemi, una vera mancanza di rispetto per i cani stessi.
La maggior parte delle persone prende questi cani (lab e golden per il 99,9% dei casi) e NON sa neanche sia un cane da RIPORTO da CERCA e da ACQUA! Mi batterò fin che vivo per far CONOSCERE la vera natura di questi animali stupendi... Anche se sarà una battaglia persa e durissima...
Difficile sradicare dalle menti dei più comuni acquirenti di lab e golden l'idea di avere un cane che non è DA COMPAGNIA (alias perfetto cane da salotto...) ma un RETRIEVER... E soprattutto, cosa mai significherà questa parola???

Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2016, 09:24:56 »
Ti stimo!





Aaron Barbara & Mauro

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2016, 11:40:12 »
mi spiace Franci purtroppo è una realtà dove sbatto anch'io spesso la testa  :(

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2016, 12:08:22 »
Mi chiedo che senso abbia prendere un lab o un golden e poi non avere interesse per queste attività! MISTERO! Qua siamo messi proprio male...
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Vale&Matteo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 197
  • Matteo, Valeria ed Ariel.
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2016, 12:53:32 »
Citazione
Mi chiedo che senso abbia prendere un lab o un golden e poi non avere interesse per queste attività! MISTERO! Qua siamo messi proprio male...

Secondo me ormai c'è una spaccatura abissale tra linee da show e linee da lavoro e alla fine solo quei 4 gatti che prendono linee da lavoro fanno effettivamente qualcosa tutti gli altri area cani e divano..

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2016, 17:46:31 »
Magari apriamo un topic apposito se ci dicono OT!... Ma io credo che il problema sia alla BASE di tutto... Chi prende o ha preso un mio cucciolo, (ho fatte solo 2 di cucciolate) penso senta dire allo sfinimento che il golden non è un cane da salotto, ma da riporto da cerca e da acqua, spiegando cosa significa, ovviamente. Ho cercato anche di selezionare (non faccio la psicologa) le famiglie più adatte, ma non è così facile capire chi c'è dietro veramente.
Questo per dire che se a una persona spieghi cosa sia un retriever e vuole prenderlo ancora dopo tutta la tiritera che faccio, vuol dire che un minimo ha capito e si metterà in gioco. Chi cerca il cane da famiglia per il bimbo per l'anziano o per chi sa chi, io cerco sempre di allontanarlo. Primo perchè io prendo il cane per me e non per qualcun altro. Secondo perchè voglio che la gente capisca che cane si porta a casa... Ma forse per questo faccio fatica a dar via i miei cuccioli... Io non dico che è il perfetto da cane da famiglia perchè è un cane da compagnia. E' UN RETRIEVER PORCA MISERIA!!!!!!!!! E mi imbestialisco...
sarà un ECCELLENTE CANE PER LA FAMIGLIA SE DA SFOGO ALLE SUE DOTI NATURALI e non stando tutto il giorno in casa dove, chi sa perchè, farà danni (con sgridata al seguito), pipì (con mega strillo a seguire), ruberà oggetti (e verrà sgridato per aver fatto quello che è più naturale per lui), si rotolerà nel fango e vorrà nuotare anche nella pozzanghera (e guai se lo fa che poi si sporca!)
Per carità divento una iena... Comprate o regalate un pelouche!
E fin che non ci sarà schiettezza nel cedere i cuccioli, questi finiranno nelle mano di chi penserà di stare a guardare la tv col cane... e mai verranno a fare riporto o salvamento o cerca o chi sa che altra attività...
Ci sta che poi nella selezione si bada poco all'attitudine... ma molto più al "BELLO"... Altro errore madornale.
Io ho 4 golden e nessuno dei mie scappa allo sparo, tutti rotolano nel fango e tutti riportano e hanno provato il riporto, il cerca o il nuotare contro corrente nel fiume... Chi lo fa meglio e chi meno bene ma TUTTI lo fanno.
Perchè sono RETRIEVER!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2016, 17:49:57 »
AH! Dimenticavo, io non ho linee da lavoro, onde evitare di capire male quello che intendo dire... Tutti i retriever, golden o lab, devono avere per me una certa attitudine, quella di base diciamo. Ovvio che con un cane che viene da linee da lavoro puoi ambire a risultati agonistici migliori nel riporto, anche se ne hai meno nel ring di un expo... Ma anche un golden da expo se ha alle spalle una selezione fatta a modo, l'attitudine DEVE averla. PER FORZA. E dico sempre che la giusta via di mezzo è nelle linee dual!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2016, 18:19:05 »
Sono d'accordo al 100000000% con te!!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2016, 21:12:54 »

Sono d'accordo al 100000000% con te!!!!

Lo sto sperimentando con Maebh. Grazie Sofy per avermi segnalato il Cercatrova del LiveDog (v. Topic)!


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Corso di riporto nelle MARCHE
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2016, 20:41:17 »
Qui da me già è tanto se li portano fuori a fare la pipì...e sto a 30 km da Roma.
Io sono quella strana che sta pe campi con i cani 3 volte al giorno da quando avevo 13 anni  :smileys_0240:
...e ora che ho capito qualcosina in più, sono la matta col cane fischietto e trisacca  :biggrin:
c'è ignoranza totale verso qualunque cane, figurarsi il lavoro...ma ormai non mi permetto più di dire quello penso a meno che non mi venga esplicitamente richiesto, e se vedo che l'interlocutore perde interesse smetto...tanto il più delle volte è fiato sprecato.


ps: oddio ho appena notato che ho vissuto più con i cani che senza!! :D
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy