Autore Topic: vi siete mai pentiti...?  (Letto 29167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #45 il: 30 Settembre 2010, 20:54:29 »
no,mai... neanche quando in inverno la sera si scende sotto per un ultima pipi' e magari fa un freddo cane  ;D oppure quando diluvia e lui ti sveglia nel cuore della notte xche' non sta bene,mi infilo qls e lo porto sotto e mi basta guardarlo negli occhi che mi torna il sorriso ;)
Isa e Oliver

Offline DAISY 08

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #46 il: 05 Ottobre 2010, 19:35:08 »
...... SI, IO MI SONO PENTITO. CREDIMI, POSSO CAPIRE I TUOI DUBBI, MA QUESTA RAZZA DI AMICI SANNO BENISSIMO CAPIRE IL TUO STATO D'ANIMO E TI CAPISCONO MEGLIO DI QUALSIASI DOTTORE. TI RACCONTO QUESTO EPISODIO: " SONO UN CARABINIERE, E UN GIORNO HO DOVUTO RILEVARE UN BRUTTISSIMO INCIDENTE STRADALE CON 2 VITTIME DI CUI UN RAGAZZO GIOVANE; IN QUEL MOMENTO E' PASSATO PER CASO IL PADRE E NON VOGLIO DESCRIVERTI LA TRAGICA SITUAZIONE CHE SI E' VENUTA A CREARE. SONO TORNATO A CASA SCONVOLTO, NONOSTANTE PIU' DI 15 ANNI DI SERVIZIO. APPENA ARRIVATO A CASA LA MIA DAISY NON MI E' SALTATA ADDOSSO COME SEMPRE, MA CON LA BOCCA MI HA PRESO LA MANO E CON DELICATEZZA MI HA OBBLIGATO A SEDERMI E LEI HA APPGGIATO IL SUO MUSO SULLA MIA GAMBA. MI SEMBRAVA IN QUEL MOMENTO DI RICEVERE UN GROSSO E CALDO ABBRACCIO".

SI MI SONO PENTITO DI NON AVERLA PRESA PRIMA




vi chiedo per favore di non giudicarmi subito,
so che la prima cosa che vi verrà voglia di dirmi quando leggerete la mia domanda sarà "se hai un dubbio come questo non prendere assolutamente un cane!", ma sarebbe il mio primo cane e sto prendendo la cosa molto sul serio, provate a capirmi per favore em_015 (cosa che ultimamente molte persone non riescono a fare)

vi siete mai pentiti di aver preso un golden?
intendo anche solo in qualche momento, magari un periodo in cui eravate parecchio stanchi e avete pensato "se potessi tornare indietro non lo rifarei"
siccome passate una parte del vostro tempo su questo forum, di certo siete tutte persone che amate i vostri cani, ma non c'è mai stato un momento in cui vi siete fatti prendere dallo sconforto?

perché sto passando un momento di pessimismo...ho paura di non essere adatta a lui/lei e alle sue esigenze, di non avere tutti i mezzi necessari per renderlo felice, di farlo soffrire, di non essere pronta a cambiare radicalmente la mia vita, di non avere ben chiaro a cosa vado VERAMENTE in contro (nonostante mia sia letta tante di quelle cose sui cani e sui golden che potrei scriverci un saggio)
anche se gli allevatori (o le persone che hanno cani) con cui ho parlato e a cui ho esposto la mia situazione hanno provato a tranquillizzarmi dicendomi che secondo loro andrà tutto bene, io non sono sicura.
Ho paura di non essere certa al 100% di quello che sto facendo...

E mentre con quasi tutte le altre cose se non sei completamente sicuro puoi dire "Beh ci provo, al massimo lascio perdere", qui non funziona così...la prova dura circa 15 anni :|

Quando poi qualche giorno fa mentre parlavo con una vecchia amica questa mi ha detto "un cane in appartamento?? ma stai scherzando?! non potrà mai essere completamente felice!"...beh...lì sono proprio caduta in depressione..

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #47 il: 05 Ottobre 2010, 20:17:48 »
...... SI, IO MI SONO PENTITO. CREDIMI, POSSO CAPIRE I TUOI DUBBI, MA QUESTA RAZZA DI AMICI SANNO BENISSIMO CAPIRE IL TUO STATO D'ANIMO E TI CAPISCONO MEGLIO DI QUALSIASI DOTTORE. TI RACCONTO QUESTO EPISODIO: " SONO UN CARABINIERE, E UN GIORNO HO DOVUTO RILEVARE UN BRUTTISSIMO INCIDENTE STRADALE CON 2 VITTIME DI CUI UN RAGAZZO GIOVANE; IN QUEL MOMENTO E' PASSATO PER CASO IL PADRE E NON VOGLIO DESCRIVERTI LA TRAGICA SITUAZIONE CHE SI E' VENUTA A CREARE. SONO TORNATO A CASA SCONVOLTO, NONOSTANTE PIU' DI 15 ANNI DI SERVIZIO. APPENA ARRIVATO A CASA LA MIA DAISY NON MI E' SALTATA ADDOSSO COME SEMPRE, MA CON LA BOCCA MI HA PRESO LA MANO E CON DELICATEZZA MI HA OBBLIGATO A SEDERMI E LEI HA APPGGIATO IL SUO MUSO SULLA MIA GAMBA. MI SEMBRAVA IN QUEL MOMENTO DI RICEVERE UN GROSSO E CALDO ABBRACCIO".

SI MI SONO PENTITO DI NON AVERLA PRESA PRIMA






mi hai dato  un emozione fortissima....grazie..... avevo qualche timore ... perchè sto per prendere il secondo..... avevo paura di sbagliare con il cucciolone in arrivo...
ora mi hai ricordato che sensibilità hanno....e so che mi aiuterà a non sbagliare....
grazie

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #48 il: 06 Ottobre 2010, 10:40:05 »
vi chiedo per favore di non giudicarmi subito,
so che la prima cosa che vi verrà voglia di dirmi quando leggerete la mia domanda sarà "se hai un dubbio come questo non prendere assolutamente un cane!", ma sarebbe il mio primo cane e sto prendendo la cosa molto sul serio, provate a capirmi per favore em_015 (cosa che ultimamente molte persone non riescono a fare)

vi siete mai pentiti di aver preso un golden?
intendo anche solo in qualche momento, magari un periodo in cui eravate parecchio stanchi e avete pensato "se potessi tornare indietro non lo rifarei"
siccome passate una parte del vostro tempo su questo forum, di certo siete tutte persone che amate i vostri cani, ma non c'è mai stato un momento in cui vi siete fatti prendere dallo sconforto?

perché sto passando un momento di pessimismo...ho paura di non essere adatta a lui/lei e alle sue esigenze, di non avere tutti i mezzi necessari per renderlo felice, di farlo soffrire, di non essere pronta a cambiare radicalmente la mia vita, di non avere ben chiaro a cosa vado VERAMENTE in contro (nonostante mia sia letta tante di quelle cose sui cani e sui golden che potrei scriverci un saggio)
anche se gli allevatori (o le persone che hanno cani) con cui ho parlato e a cui ho esposto la mia situazione hanno provato a tranquillizzarmi dicendomi che secondo loro andrà tutto bene, io non sono sicura.
Ho paura di non essere certa al 100% di quello che sto facendo...

E mentre con quasi tutte le altre cose se non sei completamente sicuro puoi dire "Beh ci provo, al massimo lascio perdere", qui non funziona così...la prova dura circa 15 anni :|

Quando poi qualche giorno fa mentre parlavo con una vecchia amica questa mi ha detto "un cane in appartamento?? ma stai scherzando?! non potrà mai essere completamente felice!"...beh...lì sono proprio caduta in depressione..


EHI CHI SONO IO PER GIUDICARE?? I TUOI DUBBI PER UN PRIMO CANE SONO PIù CHE LECITI E CMQ è MEGLIO AVERLI PRIMA CHE DOPO,OVIO CHE PER PRENDERLO DEVI ESSERE CONVINTA AL 100% PERCHè è UN IMPEGNO,A VOLTE PUò SEMBRARE UN VINCOLO,PORTA DEI SACRIFICI,SE MI PASSI IL PARAGONE è COME AVERE UN FIGLIO...MA DAL MIO PUNTO DI VISTA NON MI SONO MAI PENTITO,MAI DI AVER PRESO UN CANE,CHE FOSSE IL MIO LEO DI ORA O BEETHOVEN DI PRIMA O DULF DI PRIMA ANCORA E NON ERANO 3 GOLDEN ERANO 3 RAZZE DIFFERENTI,COMPLETAMENTE DIFFERENTI...PER ME UN CANE è SOLO UNA GIOIA...


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline fez

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
  • su facebook fez sporchia
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #49 il: 06 Ottobre 2010, 16:16:10 »
mai!!! anche se si mangia tutto, anche se ruba la metà delle cose che ci sono in casa, anche se mi sporca tutto il letto di terra,anche se le sue scoreggie sono pestilenziali, anche se ha la demodicosi e deve prendere mille medicine al giorno e farmi spendere 400 euro al mese solo per quelle....insomma per me rimane sempre il cane + bello del mondo e non a caso è la mia gioia! insieme viviamo attimi stupendi ogni giorno, riesce sempre a dimostrarmi il suo affetto è davvero perfetta! Ora ti dico una cosa: quando ho scoperto che era malata il veterinario mi aveva detto che era una cosa abbastanza seria, mi aveva fatto capire che dovevo cambiarla e che potevo farlo in quanto avesse una malattia genetica causata dalla madre e quindi dall'allevamento. Erano passati 20 giorni o poco + e io comunque non ce l'ho fatta a cambiarla anche se ci conoscevamo appena ho deciso di aiutarla a sconfiggiere la malattia.. ora è qui con me ed è la cosa più fantastica che c'è!
Fez


Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #50 il: 06 Ottobre 2010, 18:34:54 »
mai!!! anche se si mangia tutto, anche se ruba la metà delle cose che ci sono in casa, anche se mi sporca tutto il letto di terra,anche se le sue scoreggie sono pestilenziali, anche se ha la demodicosi e deve prendere mille medicine al giorno e farmi spendere 400 euro al mese solo per quelle....insomma per me rimane sempre il cane + bello del mondo e non a caso è la mia gioia! insieme viviamo attimi stupendi ogni giorno, riesce sempre a dimostrarmi il suo affetto è davvero perfetta! Ora ti dico una cosa: quando ho scoperto che era malata il veterinario mi aveva detto che era una cosa abbastanza seria, mi aveva fatto capire che dovevo cambiarla e che potevo farlo in quanto avesse una malattia genetica causata dalla madre e quindi dall'allevamento. Erano passati 20 giorni o poco + e io comunque non ce l'ho fatta a cambiarla anche se ci conoscevamo appena ho deciso di aiutarla a sconfiggiere la malattia.. ora è qui con me ed è la cosa più fantastica che c'è!


amoreeeeeeee .....
ma cos'è la demodicosi???

Offline DAISY 08

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #51 il: 06 Ottobre 2010, 18:40:54 »

mi hai dato  un emozione fortissima....grazie..... avevo qualche timore ... perchè sto per prendere il secondo..... avevo paura di sbagliare con il cucciolone in arrivo...
ora mi hai ricordato che sensibilità hanno....e so che mi aiuterà a non sbagliare....
grazie


E' UN PIACERE!!!  ;)

Offline fez

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
  • su facebook fez sporchia
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #52 il: 06 Ottobre 2010, 18:59:46 »

amoreeeeeeee .....
ma cos'è la demodicosi???
è una specie di alopecia ha un acaro che si mangia i suoi peli :( perciò rimane senza speriamo che la cura funzoni!!
Fez


LEOLINA

  • Visitatore
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #53 il: 07 Ottobre 2010, 08:23:28 »
mai!!! anche se si mangia tutto, anche se ruba la metà delle cose che ci sono in casa, anche se mi sporca tutto il letto di terra,anche se le sue scoreggie sono pestilenziali, anche se ha la demodicosi e deve prendere mille medicine al giorno e farmi spendere 400 euro al mese solo per quelle....insomma per me rimane sempre il cane + bello del mondo e non a caso è la mia gioia! insieme viviamo attimi stupendi ogni giorno, riesce sempre a dimostrarmi il suo affetto è davvero perfetta! Ora ti dico una cosa: quando ho scoperto che era malata il veterinario mi aveva detto che era una cosa abbastanza seria, mi aveva fatto capire che dovevo cambiarla e che potevo farlo in quanto avesse una malattia genetica causata dalla madre e quindi dall'allevamento. Erano passati 20 giorni o poco + e io comunque non ce l'ho fatta a cambiarla anche se ci conoscevamo appena ho deciso di aiutarla a sconfiggiere la malattia.. ora è qui con me ed è la cosa più fantastica che c'è!



BRAVAAAAAA! hai fatto esattamente quello che ho fatto IO e vedrai ce la FARAI a sconfiggere TUTTO...
Baci Ross e LEA

Offline Jack

  • Il FiFoNe CoN i BaFFi*
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Jack*
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #54 il: 29 Luglio 2011, 00:44:57 »
mai pentita! mai mai mai!!!!
anche quqando sei sfinita, distrutta, stanca del lavoro, hai litigato col capo col fidanzato o con chiunque altro.... basta che arriva lui... ti guarda... e tutto passa!
è una esperienza stupenda! e poi jack in casa sta bene! basta avere dei compromessi... e cioè... fargli fare delle belle passeggiate e lunghe corse al parco!
poi in casa... approfitta e si fa delle meravigliose dormite!!!
stai tranquilla|!
non te ne poentirai mai!
JaCk*


Offline TATO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #55 il: 03 Agosto 2011, 11:12:33 »
si mi ero purtroppo pentito del cane no del golden perche e' un cane adorabile...
ero anche sul punto di darlo via poi un giorno mentre nn mi vergogno a dirlo piangevo per la situazione l'ho guardato negli occhi lui mi si e' avvicinato ha messo il muso sulla mia gamba ed e' stato li per 5 minuti li ho detto che l'animale ero io ed ho giurato fedelta eterna a whisky...
ti posso garantire che da quel di' nn ho avuto piu dubbi ed ogni gg sono sempre piu' contento di averlo....

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #56 il: 03 Agosto 2011, 14:08:32 »
Ciao io, come ho anche scritto sul forum, ho avuto momenti di stanchezza davvero massima..in quei momenti credo che per qualche secondo si il pensiero del tipo "ma nn avrò preso un impegno superiore alle mie forze" mi abbia attraversato la mente....ma devo anche dire che la mia piccola nn stava bene oltre a tutto il resto e quindi la gestione nn era semplice... Però pentita no e adesso....giuro io l'ADORO, nn posso nemmeno immaginare di stare senza di lei! Non so spiegarti bene......è come se fosse una parte di me....se nn c'è mi manca...e mi piace condividere tutto quel che posso con lei. E' un terremoto e ammetto che ha destabilizzato il mio equilibrio....ma....per migliorarlo!!! Piano piano lei mi sta facendo assumere dei ritmi sani di vita tagliendo a poco a poco tutte le cose INUTILI di cui mi ero circondata (concrete e non!). Diva, la mia piccola.....sa a volte meglio di me cosa conta davvero....loro sono meno filtrati di noi, nn hanno tutte le nostre assurde sovrastrutture e averli vicini ci riporta inevitabilmente alla realtà.....alla vita vera...quella...che fa bene al cuore e al fisico. Lei è un dono per me, anche io mi pento solo di nn averla presa prima!!!

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #57 il: 03 Agosto 2011, 14:24:42 »

l'unico dubbio è proprio questo!!

però se non l'ho ancora preso è solo per l'eventuale reazione di Ginger (molto possessiva nei miei confronti e altrettanto permalosetta)

Federico
Fede devi assolutamente prenderne un altro! Io mi sono letteralmente INNAMORATA di Diva.........e dei golden in generale!

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #58 il: 03 Agosto 2011, 15:21:44 »
nei l'ultimi mesi mi sono pentita ma non perche ho un golden ma perche non riesco dare cio che sento dentro. mi sono pentita che ho troppa paura di sbagliare ad indicare la starda giusta della vita ai miei cani, a renderli felici , completi. e pure se piango da sola perche ho paura di non farcela subito dopo mi capita qualcosa che mi da i segni giusti verso la starda giusta. e sommando tutto i momenti quando sono giu e i momenti quando va tutto a meraviglia sono felicissima di fare la mia vita e se potessi tornare in dietro non cambierei niente perche ogni giorno mi regala cosi tanto e sono cosi felice.

Offline **OLIVER**

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:vi siete mai pentiti...?
« Risposta #59 il: 23 Agosto 2011, 19:37:18 »
Il Golden, come qualsiasi altro cane, è come un figlio. Con i suoi pro e contro.
Di sicuro noi abbiamo fatto la scelta consapevoli di ciò a cui andavamo incontro, però pentiti MAI. E te lo diciamo anche dopo che ci ha distrutto un giardino, mangiato gli angoli della parete attrezzata, rosicchiato i poggiagomiti delle sedie da esterno in legno e mangiato (sul vero senso della parola, ingoiato) un telecomando di sky; per sostituirlo ho dovuto consegnare ciò che ne era rimasto all'assistenza SKY alchè il commesso, sgranando gli occhi incredulo di quello che stava notando, si blocca e mi dice: "spero non sia stato un'essere umano a fare questo.....". E noi giù di risate!!


Però riescono a farti dimenticare tutto solo con il loro affetto.
Sono magnifici.


 


Privacy Policy - Cookie Policy