Autore Topic: vi siete mai pentiti...?  (Letto 29160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #15 il: 20 Settembre 2010, 10:14:25 »
MAI MAI E POI MAI!!!
Era da 5 mesi che io e il mio fidanzato (Marcello) pensava di allargare la ns famiglia con un peloso!
Beh abbiamo visto un po di allevamenti e poi abbiamo visto queli batuffolini ed è stato amore a prima vista....mi sono talmente emozionata che mi sono messa a piangere!  em_014  em_004
Io rifarei quello che fatto mille volte e altre mille!
Anche noi, come Tess, abbiamo una casetta con giardino e Mojito, il piu delle volte, sta accanto a noi!
Io sono quella che passa piu tempo con Mo....e mi segu ovunque, in camera, in bagno, in box, in cucina....è la mia ombra! Se mi fermo un po di piu in una stanza, si sdraia a terra e appena mi muovo....TRUC!! si alza in piedi e mi segue!!!
tutto questo per dirti e dibadirti che no!!! NON MI SONO MAI PENTITA!



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #16 il: 20 Settembre 2010, 11:41:03 »
Io ogni volta che Ariel sta male ripeto sempre la stessa cosa
"Tornassi indietro non lo rifarei!"
Da quando c'è lei sono diventata eccessivamente ansiosa,preoccupata,temo sempre che le succeda qualcosa...
Quelli sono i miei momenti di unico sconforto perchè temo sempre di perderla...la loro vita mi sembra talmente fragile che mi lascio prendere dalle emozioni e dallo sconforto  :'(
però.. a parte questo..è stata la gioia più grande che potessi provare!!!
non c'è nulla che equivale al mio amore incondizionato per lei enon riuscirei ad immaginare neanche per un secondo la mia vita senza lei

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #17 il: 20 Settembre 2010, 12:09:18 »
Posso dirti che i tuoi stessi dubbi io li avevo quando decisi di prendere Beppe, il mio primo cane dal canile......ma ti assicuro che nel giro di pochi giorni  è diventato uno degli amori della mia vita....e lo stesso sentimento lo provo ora per Samanta...si anch'io come Angy sono troppo apprensiva nei suoi confronti ma è l'unico modo in cui sono capace di amare ....... ;) ;) ;) ;) ;)
buona vita col tuo futuro cucciolo.....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #18 il: 20 Settembre 2010, 12:13:26 »
Ciao l'unico dubbio che mi perseguita, che ne vorrei prendere un' altro..... E di Icaro non mi sono mai pentito, io oggi non mi potrei mai vedere senza un compagno di vita, nel senzo che se dovessi immaginarmi tra qualche anno sicuramente cambiaranno tante cose, però l'unica cosa che non cambierà sarà la presenza di un GOLDEN.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #19 il: 20 Settembre 2010, 13:15:01 »
Ciao l'unico dubbio che mi perseguita, che ne vorrei prendere un' altro..... E di Icaro non mi sono mai pentito, io oggi non mi potrei mai vedere senza un compagno di vita, nel senzo che se dovessi immaginarmi tra qualche anno sicuramente cambiaranno tante cose, però l'unica cosa che non cambierà sarà la presenza di un GOLDEN.
sisi anke io ;)
anzi...uno o più golden ;D
Arianna

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #20 il: 20 Settembre 2010, 14:53:04 »
Ti capisco molto bene

Io un cane non lo volevo. Sono una persona che soppesa bene il pro e il contro ed avere un cane per me erano tutti contri  em_028. Poi ci siamo trasferiti in Turchia, una nuova lingua, non lavorare…. Non alzavo testa   em_045e mio marito è arrivato un giorno con Fido!!!! Lui ha pensato mi farebbe bene avere un piccolo di qui avere cura….  em_011ODIO ALZARME PRESTO!!!!!!!! Ci sono tante volte che ho voluto darlo via….  E poi quando avviamo iniziato a trovarci noi due bene, Fido ha avuto un incidente.  em_019
Quando mi hanno parlato d’un altro cucciolo che cercava casa non ne ho dubitato.

Ora la mia giornata comincia alle 6 e mezzo del mattino e se divide in continue uscite ogni tre ore….
Per quanto riguarda la vita in appartamento, non fare caso quello che dice la gente. Se qui non entrano con gli scarpe a casa, immagina che pensano d’avere un cane… Quindi sono la matta straniera un po’ sporcona  em_011 em_047

Per farla corta, è giusto pensarci bene, ma è anche vero che se ci pensiamo troppo il cane non si prende em_021

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #21 il: 20 Settembre 2010, 15:18:15 »
ciao elena!
con me vive jason da poco più di un mese ed io sono sincera, in particolare le prime settimane ho avuto dei momenti di sconforto, proprio perchè non avendo mai avuto un cane prima non sapevo cosa fare e come farlo...la mia vita con lui è cambiata radicalmente...la mattina mi sveglio alle 6:15 lo porto giù a fare i bisognini e poi salgo in casa (appartamento senza giardino) faccio colazione e poi esco con lui alla ricerca di un posto dove farlo giocare e sfogare un pò...ogni giorno è un emozione diversa...il golden ha bisogno di correre e giocare ma ben presto mi sono resa conto che non è facile trovare dei posti dove poterlo fare in tutta sicurezza e questo mi provoca ansia a volte...
eppure la mia missione e priorità è farlo felice e non mi importa se ogni  mattina devo fare 10Km per portarlo in un boschetto sicuro...ma io  non ho grandi impegni nel resto della giornata a parte la scuola dove insegno per tre/quattro ore la mattina e quindi non mi pesa più di tanto...eppure ho rinunciato a fare delle ore in più di lavoro perchè sapevo che poi sarei stata stanca per portarlo fuori....beh...io sono moooooolto pigra e sono un caso patologico.. em_004
io in un mese ho perso 4kg...sono passata dal letargo in cui vivevo prima a dover uscire tre o quattro volte al giorno e non sempre sono uscite piacevoli perchè magari lui non vuole camminare...oppure si mette in bocca per strada di tutto...oppure come ieri...l'ho portato al bosco e ci siamo persi...guarda in certi momenti mi sento davvero a pezzi...  eppure posso dirti che avere un golden è troppo bello!! hanno un carattere meraviglioso...
jason è un amore in casa, non mi ha fatto ancora nessun danno..sarà perchè la mattina lo faccio stancare e camminare tanto...ho notato che da quando lo faccio stancare non ha più  i 10 minuti di pazzia tipici in cui inizia a correre come un matto per la casa facendomi una pena infinita...quello secondo me è il segno che hanno tanta di quella energia in corpo e noi dobbiamo per forza trovare il tempo di fargliela scaricare...altrimenti non sono felici!
comunque io avevo tanti dubbi come te prima di prendere un golden è questo è un segno di maturità...l'importante è sapere che un volta preso dovremo fare di tutto per renderlo felice a costo di qualunque sacrificio! em_029

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #22 il: 20 Settembre 2010, 15:26:16 »
Ciao l'unico dubbio che mi perseguita, che ne vorrei prendere un' altro..... E di Icaro non mi sono mai pentito, io oggi non mi potrei mai vedere senza un compagno di vita, nel senzo che se dovessi immaginarmi tra qualche anno sicuramente cambiaranno tante cose, però l'unica cosa che non cambierà sarà la presenza di un GOLDEN.


l'unico dubbio è proprio questo!!

però se non l'ho ancora preso è solo per l'eventuale reazione di Ginger (molto possessiva nei miei confronti e altrettanto permalosetta)

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #23 il: 20 Settembre 2010, 16:10:48 »

l'unico dubbio è proprio questo!!

però se non l'ho ancora preso è solo per l'eventuale reazione di Ginger (molto possessiva nei miei confronti e altrettanto permalosetta)

Federico

L'unico motivo per il quale che non prendo un'altro golden e che la mattina Icaro viene con me in ufficio, e due golden un ufficio non penso proprio che possono stare tranquilli come fa Icaro quando è da solo.....

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #24 il: 20 Settembre 2010, 20:11:49 »
Ciao Elena.
Come vedi, sono nuovo del forum e sabato vado a prendere la mia cucciola.
Vivo in appartamento anche io. Ho però la fortuna di abitare in un condominio in mezzo alla campagna e di avere un enorme campo davanti a me che non viene mai coltivato  e gli tagliano l'erba ogni tanto.
Credo di capire come ti senti perchè quasi  tutti quelli con cui ho parlato del cane, han cercato di farmi desistrere dicendo che costa, che poi sei legato , che in casa sporca, bla bla bla.........tanto che all'ultima persona che mi ha fatto notare queste cose gli ho risposto : " Che triste la vita, pensa che devi andare a lavorare anche tutti i giorni, ma fai una cosa, suicidati cosi il problema scompare", Ovvio che lui è rimasto di m.......a e io me ne sono andato cosi, sena salutarlo, perchè non se ne può più di gente che ti fa vedere solo cose negative, di qualsiasi cosa tu stia parlando.
Prendi il tuo Golden e vedrai che  tutti i tuoi pensieri, spariranno in un attimo!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #25 il: 20 Settembre 2010, 20:25:01 »
Si, io quando ho preso Brina mi sono pentita quasi subito...............................

................................................. .......di non averla presa PRIMA!!!!

Era morta la mia cagnolona e mi sono macerata nel dolore per tantissimi mesi, aspettando che passasse, che si attenuasse anche solo un pochino.
Ma è stata Brina a ridarmi il sorriso e lo slancio. Quindi sì, mi sono pentita di non averla presa PRIMA, perchè la vita senza un cane accanto per me è sprecata.
Ci saranno i momenti di sconforto, quindi aspettateli e cerca di non drammatizzarli quando capiteranno. Del resto capitano anche alle madri le giornate no, quelle in cui proprio ne farebbero a meno di curare un neonato, ma sono momenti così, poi passano e queste sono comunque scelte di cui non ci si pente mai veramente  :D

Riguardo ai problemi che ti può dare l'avere un cane in appartamento sono tutte cazzate. E sono cazzate che escono dalla bocca di chi tiene i cani relegati fuori, in cortili e giardini, e quindi conosce e ha avuto a che fare solo con cani completamente incapaci di vivere in appartamento perchè non sono mai stati mai educati a farlo. Avere un cane in appartamento ti costringe a conoscerlo molto meglio, a portarlo fuori, farlo sfogare, educarlo a non distruggere certi oggetti, insegnargli dove si dorme, dove si mangia, quando e perchè. Invece avere un cane in cortile è molto facile, non gli si insegna nulla, gli si riempie la ciotola, si lavano via le cacche con la pompa dell'acqua, si tira una palla quando capita. Molto facile e molto poco gratificante perchè non si costruisce nessuna relazione vera in questo modo.
Non bisogna neanche stare ad ascoltarli quelli che tengono i cani in cortile in questo modo, perchè di cani loro non sanno NULLA.

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #26 il: 21 Settembre 2010, 08:14:31 »
HO SEMPRE AVUTO DEL CANI TIPO CHIUAUA PERCHE AVEVO PAURA DEI CANI GRANDI , E AVEVO PAURA ANCHE PER I FIGLI. DECISAMENTE NON SE NE PARLA. UN GORNO SONO ANDATA A MOSTRA CANINA IN PAESE , SI E AVVICINATO UN GOLDEN , ANZI SI E APICCICATO VICINO, VICINO E IL PADRONE MI HA CHIESTO SE HO PAURA GLI HO RISPOSTO - MI STI FACCENDO SOTTO. MI HA PROPOSTO DI FARE UN GIRO CON IL CANE E MI PORGEVA IL GUINZAGLIO - MATTO. NOOOO MAI .HO COMINCIATO A CAREZARLO E DOPPO UN MESE AVEVO GOLDEN A CASA . VIVE CON ME , DORME CON ME . MI SONO PENTITA SULLA DECISIONE PERCHE NON HO FATTO PRIMA E UNA COSA STRABELLA ,CI STA RENDENDO ANCORA PIU FELICI, HA CAMBIATO TUTTI NELLA FAMIGLIA - POSITIVO :-*

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #27 il: 21 Settembre 2010, 09:43:00 »
Marcy sei troppo forte! Credo che il tuo entusiasmo convincerà Elena   ;)

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #28 il: 21 Settembre 2010, 09:46:45 »
Ciao.

Io momenti di sconforto ce li ho avuti!!!! Faccio un passo indietro...

Per 30 anni ho desiderato un cane senza mai averne uno. Negli ultimi 2-3 anni, avevo anche cominciato a leggere libri sul "come essere un bravo padrone"... poi all'improvviso, quando avevo trovato la pace dei sensi e mi ero rassegnata ad una vita senza cane... ho visto l'annuncio per una cucciolata di golden. Dopo esserci posti 1000 domande abbiamo deciso di prendere Maya. Ho conosciuto il Forum, ho cominciato a leggere e a chiedere consigli... insomma pensavo di sapere tutto!!! Ma nulla mi poteva preparare all'arrivo della mia piccola peste!!! Bella, anzi bellissima... un batuffolo tenero che correva per casa e mi dava tanta gioia. Il problema pero', e' che la piccoletta era un vulcano e le prime settimane ero sola a gestirla (perche' il mio compagno era fuori per lavoro) e non e' stato facile. Lei voleva sempre giocare, io sentivo il peso di doverla far divertire e di doverla educare e c'era la casa da pulire molto piu' di prima... Insomma, piu' volte mi sono trovata a piangere pensando "ma che cosa ho fatto!!!!" . Pero' nel Forum ho trovato sempre una grande forza. Se hai un problema ne parli e ti accorgi che non sei sola, che e' solo una fase passeggera. Ed e' vero! Il primo mese io mi sono dovuta abituare a lei e lei a me, ma poi ho imparato a rilassarmi un po'...

Per quanto riguarda le centinaia di persone che ti dicono "prendi un cane e lo tieni in appartamento!!  em_043 , io rispondo che un cane non e' un albero e quindi non ha bisogno necessariamente di un giardino, quello di cui ha bisogno e' una famiglia!!!

Se vuoi far stare bene il cane (sia che viva in giardino o in casa) devi essere pronta a portarlo a passeggio regolarmente e a tenerlo stimolato, ma mi sembra che tutti noi qui sul forum riusciamo a farlo senza problemi, quindi vedrai che anche tu riuscirai nell'impresa. Anzi, ti diro' di piu'... il tempo che passo con Maya in passeggiata e' un momento della giornata che aspetto con ansia. E' un piacere essere con lei in giro, il guinzaglio, ormai e' un'estenzione del mio braccio e quasi mi manca una parte di me, quando lei non e' con me.  

Quindi, fai bene a fare le tue valutazioni, ed e' normale che avrai dei momenti di sconforto, ma la gioia di avere un cane e' piu' grande di ogni difficolta'!

Scusate se mi sono dilungata!!!  em_004

Offline elena.f

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re: vi siete mai pentiti...?
« Risposta #29 il: 21 Settembre 2010, 18:08:41 »
 em_043 em_043 em_043

grazie grazie GRAZIE MILLE per tutti i commenti e consigli,
ora sono un po' più ottimista e sapere che non sono l'unica a farmi una quantità immensa di paranoie mi tranquillizza parecchio (e tranquillizza anche mio marito...)
ormai la questione "cane o non cane" è il principale argomento di conversazione nella nostra famiglia e siamo riusciti a trovare una soluzione ad alcuni dei problemi che ci facevano preoccupare maggiormente...

a questo punto penso che, anche se vogliamo tenerci ancora un po' di tempo per riflettere, alla fine voteremo per il sì   ;)

ah, e in questi ultimi giorni stiamo anche valutando l'ipotesi di non prendere un golden ma di andare ad un canile...non so, dobbiamo ancora decidere  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy