Autore Topic: Dubbi su carattere golden e differenze con cocker  (Letto 30440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Dubbi su carattere golden e differenze con cocker
« Risposta #60 il: 08 Aprile 2013, 21:33:23 »
comunque i coker fulvi sono dei rompi balle da me ce n'e' uno che sia Teo che Artu' odiano ed e' sempre il coker che cerca la lite gia' una volta Teo l'ha morso e lui continua a cercare d'attaccarlo ogni volta che s'incontrano
Teo Artu' e Rocky

Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:Dubbi su carattere golden e differenze con cocker
« Risposta #61 il: 08 Aprile 2013, 22:21:16 »
Per un cacciatore...un cane mordace...è un cane inutile. I cacciatori (io sono cacciatore) sanno benissimo cosa sia una cattiva selezione fidati e sanno ancora meglio cosa sia una buona selezione.
"Senza alcun timore..." si riferisce più al coraggio che debbono dimostrare gli spaniel più che alla testardaggine.
Se il cucciolo fosse capitato con me...cacciatore...ti assicuro che sarebbe finito in ottime mani (basta con questi preconcetti verso una categoria che senza la quale non ci sarebbero stati Golden, setter, labrador ecc ecc)
In effetti parlavo dei cacciatori che ho conosciuto io che ad esempio non sapevano niente delle malattie genetiche che potevano colpire le loro razze,molti di loro tengono il cane chiuso fin quando non gli serve e se alle femmine fanno fare una cucciolata poi dopo se le tolgono perché tanto hanno dei nuovi cuccioli da addestrare..non si dovrebbe mai generalizzare quando si parla di una categoria quindi sorry
comunque i coker fulvi sono dei rompi balle da me ce n'e' uno che sia Teo che Artu' odiano ed e' sempre il coker che cerca la lite gia' una volta Teo l'ha morso e lui continua a cercare d'attaccarlo ogni volta che s'incontrano
peccato ne dovresti incontrare uno come il mio e ti ricrederesti..figurati che adatta il proprio comportamento in base al messaggio che gli manda l'altro cane, se fosse per lui giocherebbe con tutti ma se l'altro cane è nervoso allora si ferma e aspetta..un lord praticamente :D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Dubbi su carattere golden e differenze con cocker
« Risposta #62 il: 08 Aprile 2013, 22:31:26 »
Scuds ma a p1, ti autocito, hai scritto:

Purtroppo ci sono stati anche dei problemi molto brutti da gestire... Problemi con la ciotola e in generale con la possessività verso gli oggetti che trovava in giro e che era difficile farsi restituire. Io credevo che ora prendendo un golden avremmo avuto un cane con caratteristiche simili, ma senza i problemi di cui sopra

Mi sembri un po' in contraddizione se poi dici che dovremmo vedere il tuo che ha un carattere speciale.

Offline Fabi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
Re:Dubbi su carattere golden e differenze con cocker
« Risposta #63 il: 09 Aprile 2013, 16:03:30 »
Scuds ma a p1, ti autocito, hai scritto:

Purtroppo ci sono stati anche dei problemi molto brutti da gestire... Problemi con la ciotola e in generale con la possessività verso gli oggetti che trovava in giro e che era difficile farsi restituire. Io credevo che ora prendendo un golden avremmo avuto un cane con caratteristiche simili, ma senza i problemi di cui sopra

Mi sembri un po' in contraddizione se poi dici che dovremmo vedere il tuo che ha un carattere speciale.

Vero  :biggrin: Ha un carattere speciale perchè sa confrontarsi alla perfezione con gli altri cani e con persone che riconosce come più deboli (bambini,anziani, persone che hanno paura dei cani..), perchè affronta cose che per altre razze potrebbero essere stressanti senza il minimo timore e perchè in base alla situazione può essere un mattacchione o un cane serissimo..
Invece i problemi di possessività di cui mi lamentavo siamo stati noi a causarli pretendendo di addestrare il nostro primo cane basandoci su un programma televisivo e sul "metodo Millan"...non so se avete più o meno presente e non entro in merito...dico solo che con un cocker di tre-quattro mesi è la cosa più stupida che si possa fare.
Adesso sono riuscita a costruire un rapporto magnifico con Achille e non vedevo l'ora di continuare con un golden perchè da quello che avevo capito è una razza che "dà tantissimo" ma poi mi era venuto qualche dubbio , come dicevo, leggendo di golden con problemi caratteriali perchè tanto valeva allora prendere un secondo cocker..

Comunque i dubbi me li avete tolti e in ogni caso il golden esteticamente mi piace più di tutte le altre razze da caccia quindi..  :smileys_0272:

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Dubbi su carattere golden e differenze con cocker
« Risposta #64 il: 09 Aprile 2013, 16:29:23 »
Per un cacciatore...un cane mordace...è un cane inutile. I cacciatori (io sono cacciatore) sanno benissimo cosa sia una cattiva selezione fidati e sanno ancora meglio cosa sia una buona selezione.
"Senza alcun timore..." si riferisce più al coraggio che debbono dimostrare gli spaniel più che alla testardaggine.
Se il cucciolo fosse capitato con me...cacciatore...ti assicuro che sarebbe finito in ottime mani (basta con questi preconcetti verso una categoria che senza la quale non ci sarebbero stati Golden, setter, labrador ecc ecc)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA non centra nulla con il topic ma quando l'ho letto non ho potuto far altro che ridere!!!
Verissimo che non bisogna far di tutta l'erba un fascio e sono certa che ci siano cacciatori che adorino i propri cani che guardano alla selezione ecc... ecc..
Ma di certo non possiamo dire che sui "poveri" cacciatori ci siano solo preconcetti perché è una farsa.
Di cacciatori nella mia vita ne ho conosciuti.......potrei quasi dire di aver conosciuto più cacciatori che non, e di persone che facevano il bene della razza, che facevano il bene del cane, che adoravano il proprio cane e che lo trattavano veramente bene credo di averne conosciuto circa 2-3.
Mio nonno era cacciatore e ovviamente aveva amici cacciatori, in più aveva una specie di pensione (a mio dire Lager) per cani.....quello che ho visto fare da certe persone.....credo lo sappiano solo  le persone che lo hanno fatto, io e il Signore.
Mia madre lavora per un'azienda agricola ed hanno anche loro una specie di pensione (sempre a mio dire Lager) dove tengono cani di cacciatori........meglio non aggiungere altro.
e potrei andare avanti all'infinito talmente tante ne ho viste.
Mio nonno stesso, trattava i cani come merce di scambio, se erano bravi li teneva altrimenti li vendeva a quello che gli dava 2 lire in più, se aveva dai cani Buoni per la caccia li faceva accoppiare (spesso erano cani che non avevano pedigree) e vendeva i cuccioli. Però è sicuramente una delle persone che ho conosciuto cacciatori che ai suoi cani faceva fare una vita un minimo dignitosa. A parte i cani a cui si è veramente affezionato.....per loro c'è sempre stato un posto speciale e mai li avrebbe dati via (addirittura ogni tanto entravano in casa) ma questi cani sono stati al massimo 4 di tutti quelli che ha avuto.
Quindi quelli che si hanno sui cacciatori non sono preconcetti perché è quello che succede per la maggior parte delle volte.


E ti parlo da persona che non è completamente contraria alla caccia, quindi.....

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Dubbi su carattere golden e differenze con cocker
« Risposta #65 il: 09 Aprile 2013, 17:21:14 »
Lasciamo stare per un secondo la caccia..c'è chi può esserne a favore e chi no...
Ma non venitemi a dire che i cacciatori amino i cani.. O se cosi è generalizzare be...su 100 cacciatori ce ne saranno 3 che amano il proprio cane... (Ben contenta se tu fai parte dei tre..)
Anch'io conosco e vedo parecchi cacciatori ..anche mio nonno e mio zio sono cacciatori..ma vedo come tengono quei due poveri cani.. Non si sognerebbero mai di torcergli un pelo..se necessitano di cure non gliele fanno mancare. Vivono in box coibentati che costano una fortuna.. Non sono di certo maltrattati..ma vuoi mettere la vita di un cane che viva in famiglia? Per Loro sono semplicemente degli strumenti che servono per la caccia ..
La cosa è pietosa.
Cani che escono solo nel week end per andare a caccia..e se gli va bene una corsetta di 10 minuti la sera..
Questo non è amare un cane.
Poi ci sono cani tenuti ancora peggio...
Ma non venitemi a dire che i cacciatori amano i cani..
Perché in tutta la mia vita ne ho conosciuto solo uno che viveva in simbiosi con il proprio cane..
Purtroppo per il cacciatore il cane è uno strumento.. E poi la cosa strana é..se amate tanto la caccia siete consapevoli che il grosso del lavoro viene fatto dal cane?!un po di riconoscenza?!
Scusate l'ot

 


Privacy Policy - Cookie Policy