Autore Topic: Passaggio mangime Puppy-Adult  (Letto 8883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline L4g54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #15 il: 13 Agosto 2017, 02:06:37 »
Perché cambiare? Potevi tranquillamente utilizzare l'adult di farmina. Parere personale mio: se ti sei trovata bene con n&ad difficilmente il cane si troverà meglio con regal, cibi fatti e pensati in modo totalmente diverso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #16 il: 13 Agosto 2017, 12:26:40 »
Perché cambiare? Potevi tranquillamente utilizzare l'adult di farmina. Parere personale mio: se ti sei trovata bene con n&ad difficilmente il cane si troverà meglio con regal, cibi fatti e pensati in modo totalmente diverso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto:perché hai optato per Regal Adult se Farmina è buona e l avevi già usata?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Lucaba

  • Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 89
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #17 il: 13 Agosto 2017, 14:12:18 »
Se uno si trova bene con una crocchetta ( assenza di forfora, dermatiti, feci non formate, malassenzia......) non ha troppo senso cambiare crocchetta.  I cani non sono come gli umani e non sentono il bisogno di cambiare cibo. Entrambe ottime crocchette ma io non avrei cambiato solo per sfizio personale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #18 il: 22 Agosto 2017, 18:28:49 »
Ciao ragazzi, non so perchè ma non mi sono arrivate le notifiche dei vostri precedenti messaggi... quindi scusate, non volevo ignorare i vostri messaggi, anzi magari li avessi lette prima...
Vi spiego cosa sta succedendo:
Ho molto gradualmente fatto il passaggio a regal, inizialmente offrendo regal come premietto durante l'addestramento, e ne andava golosa, successivamente l'ho introdotto al pasto e succedeva che mi mangiava prima tutto il regal e poi terminava il pasto mangiando farmina, ma da 3/4 giorni sono arrivati i problemi, ciotola piena di regal e Joy mangia mal volentieri, ha iniziato a rifiutarsi di mangiare, solo alla sera mangia ma penso proprio per fame, e comunque molto lentamente.
Ad oggi se non gli metto il parmigiano grattuggiato annusa la ciotola e se ne va a giocare, si rifiuta di mangiare :(
Escludo subito problemi del cane, anzi, da quando ho introdotto regal sporca MOLTO MEGLIO, feci più regolari e della giusta "compattezza" per chi di voi mi ha chiesto perchè sono passato a regal, beh il motivo principale è che con farmina lei si trovava bene, ma succedeva troppo spesso che sporcasse "molle". Poi sapete, con questo caldo ho sempre trovato una giustificazione pur avendo dei dubbi, ora che vedo la differenza con regal non ho più dubbi che farmina le desse qualche problema ogni tanto.
Joy ora è bella attiva, paradossalmente pur mangiando poco questa settimana l'ha passata quasi sempre fuori, correndo giocando e sporcando meglio di sempre, è un sacco vitale ma mangia poco e a fatica.
Ho provato prima a proporle sulla mia mano delle crocche regal e se ne è andata, dopo un po' delle crocche farmina puppy e se le è mangiate...
Che devo pensare, fa solo i capricci? Regal mi pare strano che non le piaccia dato che all'inizio lo cercava e ne sembrava golosa. Sono preoccupato pechè negli ultimi 10 giorni non ha messo su neanche un grammo di peso.
Ora per evitare di viziarla col parmigiano ho preso una scatoletta di umido da aggiungere alle crocche per dargli più gusto, faccio bene?
Consigli?

Grazie a tutti
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #19 il: 23 Agosto 2017, 21:13:48 »
Ciao ragazzi, non so perchè ma non mi sono arrivate le notifiche dei vostri precedenti messaggi... quindi scusate, non volevo ignorare i vostri messaggi, anzi magari li avessi lette prima...
Vi spiego cosa sta succedendo:
Ho molto gradualmente fatto il passaggio a regal, inizialmente offrendo regal come premietto durante l'addestramento, e ne andava golosa, successivamente l'ho introdotto al pasto e succedeva che mi mangiava prima tutto il regal e poi terminava il pasto mangiando farmina, ma da 3/4 giorni sono arrivati i problemi, ciotola piena di regal e Joy mangia mal volentieri, ha iniziato a rifiutarsi di mangiare, solo alla sera mangia ma penso proprio per fame, e comunque molto lentamente.
Ad oggi se non gli metto il parmigiano grattuggiato annusa la ciotola e se ne va a giocare, si rifiuta di mangiare :(
Escludo subito problemi del cane, anzi, da quando ho introdotto regal sporca MOLTO MEGLIO, feci più regolari e della giusta "compattezza" per chi di voi mi ha chiesto perchè sono passato a regal, beh il motivo principale è che con farmina lei si trovava bene, ma succedeva troppo spesso che sporcasse "molle". Poi sapete, con questo caldo ho sempre trovato una giustificazione pur avendo dei dubbi, ora che vedo la differenza con regal non ho più dubbi che farmina le desse qualche problema ogni tanto.
Joy ora è bella attiva, paradossalmente pur mangiando poco questa settimana l'ha passata quasi sempre fuori, correndo giocando e sporcando meglio di sempre, è un sacco vitale ma mangia poco e a fatica.
Ho provato prima a proporle sulla mia mano delle crocche regal e se ne è andata, dopo un po' delle crocche farmina puppy e se le è mangiate...
Che devo pensare, fa solo i capricci? Regal mi pare strano che non le piaccia dato che all'inizio lo cercava e ne sembrava golosa. Sono preoccupato pechè negli ultimi 10 giorni non ha messo su neanche un grammo di peso.
Ora per evitare di viziarla col parmigiano ho preso una scatoletta di umido da aggiungere alle crocche per dargli più gusto, faccio bene?
Consigli?

Grazie a tutti
Io nonmischierei  umido e crocche!


April & Aslan

Ausilia


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #20 il: 23 Agosto 2017, 23:18:47 »
Ciao ragazzi, non so perchè ma non mi sono arrivate le notifiche dei vostri precedenti messaggi... quindi scusate, non volevo ignorare i vostri messaggi, anzi magari li avessi lette prima...
Vi spiego cosa sta succedendo:
Ho molto gradualmente fatto il passaggio a regal, inizialmente offrendo regal come premietto durante l'addestramento, e ne andava golosa, successivamente l'ho introdotto al pasto e succedeva che mi mangiava prima tutto il regal e poi terminava il pasto mangiando farmina, ma da 3/4 giorni sono arrivati i problemi, ciotola piena di regal e Joy mangia mal volentieri, ha iniziato a rifiutarsi di mangiare, solo alla sera mangia ma penso proprio per fame, e comunque molto lentamente.
Ad oggi se non gli metto il parmigiano grattuggiato annusa la ciotola e se ne va a giocare, si rifiuta di mangiare :(
Escludo subito problemi del cane, anzi, da quando ho introdotto regal sporca MOLTO MEGLIO, feci più regolari e della giusta "compattezza" per chi di voi mi ha chiesto perchè sono passato a regal, beh il motivo principale è che con farmina lei si trovava bene, ma succedeva troppo spesso che sporcasse "molle". Poi sapete, con questo caldo ho sempre trovato una giustificazione pur avendo dei dubbi, ora che vedo la differenza con regal non ho più dubbi che farmina le desse qualche problema ogni tanto.
Joy ora è bella attiva, paradossalmente pur mangiando poco questa settimana l'ha passata quasi sempre fuori, correndo giocando e sporcando meglio di sempre, è un sacco vitale ma mangia poco e a fatica.
Ho provato prima a proporle sulla mia mano delle crocche regal e se ne è andata, dopo un po' delle crocche farmina puppy e se le è mangiate...
Che devo pensare, fa solo i capricci? Regal mi pare strano che non le piaccia dato che all'inizio lo cercava e ne sembrava golosa. Sono preoccupato pechè negli ultimi 10 giorni non ha messo su neanche un grammo di peso.
Ora per evitare di viziarla col parmigiano ho preso una scatoletta di umido da aggiungere alle crocche per dargli più gusto, faccio bene?
Consigli?

Grazie a tutti
Ho capito la storia del passaggio e mi sembra giusta ma NO AL FORMAGGIO E TANTOMENO ALL'UMIDO! Non so dirti se sono capricci o caldo ma anche Pepe fa così:alla mattina rifiuta e alla sera mangia poco, nonostante sia arzillo per tutta la giornata (anzi al mare nuotava per ore pur restando a digiuno! ).
Il trucco è fargli capire che la pappa è lì nella ciotola per solo 5 minuti, se la mangia bene (magari qualche complimento e coccola perché, essendo cucciola (?) e mangiando poco ha bisogno di qualche "incoraggiamento affettivo")se no gliela togli e NON LE DAI NIENTE fino al pasto dopo (al quale non deve essere fatta nessuna aggiunta di crocche).
Non ti preoccupare, sanno regolarsi, e proprio perché sei sicuro che sia in buona salute, non c'è da preoccuparsi: nessun Golden morirebbe di fame, sono dei bidoni!!!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #21 il: 23 Agosto 2017, 23:23:45 »
Mi avevano detto che stando col cane mentre mangia esso avrebbe rifiutato il cibo come farebbe davanti al maschio alfa nella dinamica del branco ma a me sembra che se resto con lui SENZA GUARDARLO E A CIRCA 1 MT DI DISTANZA mangi perché non presta attenzione a dove vado (per il resto del giorno mi sta attaccato, se mi alzo si alza, se mi siedo si siede e se mi sposto mi segue); semmai mi allontano in silenzio in modo che non si accorga che me ne sto andando e torno a fargli i complimenti quando ha finito; tutto ciò quando è restio a mangiare (aggiungo che gli indico la ciotola dicendo "dai braavoo mangia") ma se si tuffa sul cibo gli lascio fare e mi allontano normalmente

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #22 il: 24 Agosto 2017, 09:05:33 »
Se posso chiedere, coma mai niente umido insieme alle crocche?
é per non "viziare" la piccola o c'è qualche problema nel mischiare i due alimenti?
Prima di leggere le vostre risposte ho messo un po' di umido nella ciotola (tipo un cucchiaino) e mischiato bene per insaporire le crocche.
Ha ricominciato a mangiare con grande gusto, anzi, appena vede la ciotola fa i salti di gioia! Ma con quello che mi avete scritto spero di non aver fatto una castronata  :smileys_0222:

Per il discorso della distanza mentre mangia, ho provato anche a lasciarle delle crocche in giro per casa, anche nei suoi posti abituali di passaggio, ed osservandola ho notato che si avvicina, le annusa e le lascia. Stessa cosa per la ciotola, le viene data nel suo posticino, e sia facendole le coccole, che lasciandola in pace, annusa le crocche e se ne va
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #23 il: 24 Agosto 2017, 09:55:43 »
Ciao ho letto tutta la discussione e noto che il passaggio l'hai fatto all'incirca tra il 13 agosto ed il 22 quindi in giorni caldi potrebbe essere che non mangiare anche per il forte calore.
infatti io ho evitato il cambio proprio perchè c'era l'estate di mezzo.
ora a settembre passa alle adult.
ma come quantità di mangiare come ti regoli con le adult?



Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #24 il: 24 Agosto 2017, 09:58:50 »
Ma solo a me la vet ha detto di passare ad Adult a un anno di età? :S
Ora le dò Puppy&Junior.

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #25 il: 24 Agosto 2017, 10:16:46 »
Con altri cani non golden li ho passati sempre ad un anno cioè quando finiscono la crescita ossea.
qui sul forum ho visto che molti consigliano di passarli prima per non farli appesantire per via delle anche.



Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #26 il: 24 Agosto 2017, 10:19:45 »
Se posso chiedere, coma mai niente umido insieme alle crocche?
é per non "viziare" la piccola o c'è qualche problema nel mischiare i due alimenti?
Prima di leggere le vostre risposte ho messo un po' di umido nella ciotola (tipo un cucchiaino) e mischiato bene per insaporire le crocche.
Ha ricominciato a mangiare con grande gusto, anzi, appena vede la ciotola fa i salti di gioia! Ma con quello che mi avete scritto spero di non aver fatto una castronata  :smileys_0222:

Per il discorso della distanza mentre mangia, ho provato anche a lasciarle delle crocche in giro per casa, anche nei suoi posti abituali di passaggio, ed osservandola ho notato che si avvicina, le annusa e le lascia. Stessa cosa per la ciotola, le viene data nel suo posticino, e sia facendole le coccole, che lasciandola in pace, annusa le crocche e se ne va
Io non so se il miscuglio causa problemi ma una signora che conosco ha iniziato a dare al cane crocche con un po' di formaggio ed ora sai come si è ridotta? La cagnolina le ha chiesto sempre di più e adesso mangia crocche tritate inumidite di aceto e ricche di umido! Lei ha sbagliato ad assecondarla ma i cani sono furbi e se cominci a viziarli non finirai più!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #27 il: 24 Agosto 2017, 12:05:52 »
>rafdj
Qui da noi a parte un paio di giorni non è che abbia fatto caldissimo, diciamo che le settimane calde ho visto che mangiava meno, ma la ciotola la cercava sempre! Quello che davvero non mi spiego è perchè rifiuta la crocchetta come "premietto" annusa e si gira! E allora mi chiedo come mai prima le mangiava di gusto?! Comunque nel pomeriggio saremo dal veterinario per escludere qual si voglia problema che da profano potrei non individuare

>Pepetto
Caspita... questo potrebbe essere un bel problema! Sento cosa dice il vet oggi, ma se mi conferma (come sembra a me) che è sana e solo un po' capricciosa inizio a diminuirle l'umido e vedo di toglierglielo nel giro di un paio di giorni, come hai detto tu prima, dubito faccia lo sciopero della fame! Prima o poi dovrà mangiare, anche se a vederla seduta con quegli occhioni mi si spezza il cuore ;(
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #28 il: 24 Agosto 2017, 23:01:23 »
Tendenzialmente non dovresti mischiate perche i tempi di digestione sono molto diversi e vai a scombussolare la pancia.
Pero, secondo me se insaporisci, giusto un velo per farle mangiare crocchette, non ci sono problemi. Solo per invogliarla. Poi lo togli ....
Oppure prova ad inumidite le crocche con un po di brodo. Se possibile fallo tu, vegetale, con carote e sedano. Nessuna cipolla ovviamente. Se possibile lascia perdere il dado perche alla fine e molto salato.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #29 il: 25 Agosto 2017, 10:04:35 »
Tendenzialmente non dovresti mischiate perche i tempi di digestione sono molto diversi e vai a scombussolare la pancia.
Pero, secondo me se insaporisci, giusto un velo per farle mangiare crocchette, non ci sono problemi. Solo per invogliarla. Poi lo togli ....
Oppure prova ad inumidite le crocche con un po di brodo. Se possibile fallo tu, vegetale, con carote e sedano. Nessuna cipolla ovviamente. Se possibile lascia perdere il dado perche alla fine e molto salato.
Umh... io non rischierei! Pepe al mare è stato due giorni senza toccare cibo (abbiamo anche provato con la storia dei premietti ma niente) ma nuotava come gli altri giorni e, cosa strana, non faceva troppo caldo. Ti consiglio vivamente di lasciar perdere i condimenti perché poi disabituarla sarà molto più difficile di quanto pensi

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy