Autore Topic: Passaggio mangime Puppy-Adult  (Letto 8961 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #30 il: 25 Agosto 2017, 12:38:31 »
ricapitolando, il vet ieri mi ha detto che il cane è in ottima forma!
Trovato solo un orecchio un po' infiammato, ma nulla di particolare.
Lui mi ha detto che posso tranquillamente sporcare il secco con un po' di umido, ma proprio poco, altrimenti inizierà a mangiarmi solo più quello!
In alternativa, dato che il cane è in ottima forma, posso proporle solo il secco e attendere finché non la smetterà di fare i capricci.

Sia "Pepetto" che "Hélène & Ariel" mi avete dato ottimi consigli, cercherò di non eccedere ne in un verso ne nell'altro

Comunque ho appena fatto l'ordine delle crocche regal al salmone, per vedere se quella proteina le è più gradita, dovrebbe arrivare settimana prossima, vi tengo aggiornati
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #31 il: 25 Agosto 2017, 14:03:34 »
ricapitolando, il vet ieri mi ha detto che il cane è in ottima forma!
Trovato solo un orecchio un po' infiammato, ma nulla di particolare.
Lui mi ha detto che posso tranquillamente sporcare il secco con un po' di umido, ma proprio poco, altrimenti inizierà a mangiarmi solo più quello!
In alternativa, dato che il cane è in ottima forma, posso proporle solo il secco e attendere finché non la smetterà di fare i capricci.

Sia "Pepetto" che "Hélène & Ariel" mi avete dato ottimi consigli, cercherò di non eccedere ne in un verso ne nell'altro

Comunque ho appena fatto l'ordine delle crocche regal al salmone, per vedere se quella proteina le è più gradita, dovrebbe arrivare settimana prossima, vi tengo aggiornati
Ottimo ma ricorda di non fare troppi cambiamenti e soprattutto non improvvisi!

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #32 il: 25 Agosto 2017, 17:02:11 »
Ho preso quelle al salmone per provare a proporgliele e vedere se le gradisce, se così dovesse essere da qui a un po' (verso la fine del sacco al tacchino) inizierei a mischiarle e dovrebbe diventare il mangime principale.
Ho visto sul report crocche che hanno un punteggio inferiore, ma penso sia comunque un gran bel mangime per la mia cucciola!
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #33 il: 25 Agosto 2017, 17:49:59 »
Ho preso quelle al salmone per provare a proporgliele e vedere se le gradisce, se così dovesse essere da qui a un po' (verso la fine del sacco al tacchino) inizierei a mischiarle e dovrebbe diventare il mangime principale.
Ho visto sul report crocche che hanno un punteggio inferiore, ma penso sia comunque un gran bel mangime per la mia cucciola!
Quindi aspetta, che pappa usi?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #34 il: 25 Agosto 2017, 18:50:41 »
Adesso Regal Adult Bites Large Breed 400g al giorno
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #35 il: 02 Settembre 2017, 11:56:34 »
Vi aggiorno

Provato e riprovato a darle solo crocche, 10/15 minuti poi via la ciotola fino al pasto successivo. Non ho calcolato esattamente il quantitativo, ma in questi giorni ha mangiato una miseria!
Mi sono rassegnato e ho comprato le scatolette della NatuRè (sempre da olisticpet) e insaporisco le crocche con un cucchiaino di umido, se le mischio bene le mangia!

Nel frattempo aspetto che si stabilizzi e inizierò a fare delle prove con le crocche al salmone, non so se sono capricci o se quelle al tacchino proprio non le piacciono, vi farò sapere!

Grazie a tutti
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #36 il: 02 Settembre 2017, 12:08:10 »
E certo che le mangia, mica è scema! Prova a cambiare il gusto ma ti avviso che il mischiare l umido alle crocche è una cosa molto problematica; io smetterei, cambierei gusto e poi basta, se le mangia bene se no decide per quanto tempo è in grado di fare i capricci. Perché se non ha altri sintomi (depressione, forfora, cacca molle)non serve cambiare: o la rifiuta per il troppo caldo o perché non ha fame. Ripeto:Pepe è stato anche una settimana mangiando solo 400 grammi in tutto e non ho né cambiato gusto e né condito le crocche; non faceva neanche così caldo ma un giorno ha ripreso a mangiare normalmente. Fidati non mischiare, nessun cane e specialmente nessun GOLDEN, famoso per la sua voracità, si lascia morire di fame (a parte se appunto ha avuto qualche forte trauma)

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #37 il: 02 Settembre 2017, 12:38:49 »
Ma mi piange il cuore  :smileys_0281:
Se dovessero piacerle quelle al salmone, preferisco investire qualche € in più a sacco e vederla mangiare golosamente.
Poi chiaro che se passati al salmone ancora fa i capricci... Proverò a tenere duro!
Ho solo il dubbio, se passare al salmone o al cervo, mi da l'idea che il cervo sia più appetibile, ma forse sbaglio
Comunque no, non ha alcun tipo di problema, è in ottima forma
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #38 il: 08 Settembre 2017, 16:27:34 »
Nuovo aggiornamento.... La trama si infittisce!
Da qualche giorno Joy random, durante la giornata, ha rumorosi conati, sfociati in vomito giallo 2 volte.
Portata dal veterinario hanno fatto esami della trachea, del sangue e lastra addome per verificare che non avesse ingerito corpi estranei.
Esami del sangue perfetti, leggera carenza di fosforo mi pare (li posto appena rientro a casa) esame trachea non si rileva niente mentre dalla lastra non si vedono corpi estranei ma.... un mare di cacca  :o
Secondo il vet i motivi possono essere due:
-Ha ingoiato qualcosa che rallenta la peristalsi
-Il mangime le ha irritato l'intestino

Consiglio per ovviare ai due problemi, gastroprotettore per 7 gg, olio di vaselina per liberarla, e passaggio al regal salmone o cervo per escludere qualsivoglia problema con la proteina di tacchino o altre componenti.
Ora sto facendo il graduale passaggio con mangime al salmone, la piccola sembra apprezzare davvero molto la nuova crocca, tantè che non sporco più con l'umido!
Vi terrò aggiornati
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #39 il: 08 Settembre 2017, 17:26:31 »
mentre aspettiamo che migliori la situazione perchè non ci posti una bella foto della piccolina



Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #40 il: 08 Settembre 2017, 18:47:03 »
Ma certamente! Eccola oggi in terrazzo (spero che in inverno le cresca il pelo!)

Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #41 il: 10 Settembre 2017, 12:02:21 »
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #42 il: 10 Settembre 2017, 14:46:21 »
Splendida  tatina
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #43 il: 10 Settembre 2017, 22:13:40 »
Il vomito giallo sono succhi gastrici .. il mio lo faceva quando era a digiuno da molte ore ...
Facci sapere come va il salmone.
Ps che bella patatina !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ilfrenk92

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Ama il tuo cane, come lui ama te <3
Re:Passaggio mangime Puppy-Adult
« Risposta #44 il: 20 Settembre 2017, 20:18:29 »
Ciao a tutti, scusate se non mi sono fatto sentire ultimamente.
Sono stato via per lavoro (pochi giorni e la cucciola mi mancava come manca l'ossigeno sott'acqua!)
Comunque Joy sta benone, ha smaltito tutto ed è in ottima forma, il mangime al salmone le è più congeniale, anche se il capriccio è sempre pronto, e quindi si vede portata via la ciotola dopo 15 minuti! Ma a differenza di prima mangia!
Settimana scorsa, mentre "lottava" impavida con un ape l'hanno punta sul muso, corri dal vet con lei che aveva le labbra grosse 3 volte il normale, cortisone e si è sgonfiata nel giro di poco, per fortuna che non le ha punto la lingua...  :P Mi sono preso un bello spavento, a voi è mai capitato?
Un quadrupede ti riempie la vita di gioia, fai anche tu lo stesso con la sua!

       

 


Privacy Policy - Cookie Policy