Autore Topic: Consigli su condroprotettori  (Letto 2985 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Consigli su condroprotettori
« il: 21 Dicembre 2020, 21:33:40 »
Ciao a tutti, Thiago ha 8 mesi e da quando ne ha tre gli diamo Confis start 1 cpr ogni 10 kg del cane si consiglio dell’ allevatore. Ora pesa 29 kg. Leggendo però su vari topic ho visto che potrebbero esserci condroprotettori forse migliori. Chiedevo consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me.
Mi hanno consigliato anche Superflex6 qualcuno lo conosce?
Grazie a tutti 💋 da Thiago

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Consigli su condroprotettori
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2020, 23:33:08 »
Ciao, io qui sul forum avevo letto pareri positivi sul Superflex 3, forse il prodotto di cui tu parli è più recente.

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 333
Re:Consigli su condroprotettori
« Risposta #2 il: 22 Dicembre 2020, 01:05:41 »
Il consiglio che do sempre è di non limitarsi solo alla "quantità" di principio attivo scritto sulla confezione ma alla qualità e purezza.

Confis start e Condrogen sono buon prodotti famosi ma soprattutto "commerciale" con tanta pubblicità ovunque e per uso veterinario....
Superflex 3 è per uso umano con principi attivi molto più puri e diverse certificazioni di qualità.

Sicuramente il Superflex 3 (ma anche l' Artho5) per uso umano hanno una qualità nettamente superiore  e diversi studi clinici sulla biodisponibilità ;D

Quindi parlando comunque di "integratori" (ricordandoci sempre che possono aiutare, ma non possono fare miracoli!!), la differenza la fa la QUALITA'

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Consigli su condroprotettori
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2020, 08:56:17 »
Ma sapete la differenza tra superflex 3 e superflex 6?

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 333
Re:Consigli su condroprotettori
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2020, 13:04:38 »
Superflex 3 contiene glucosamina, condroitina, MSM

Superflex 6 ha in più Vit.D, acido ialuronico e estratto di boswellia

Per l'uso che ne devi fare e ai fini veterinari non è indicato il 6. Quindi prendi il 3.

Avere più principi attivi e più integratori nel 6, non vuol dire affatto che è meglio del 3 (anzi....).

Per i dosaggi ottimali, questi si calcolano il base al peso e all' età del cane, (ho letto che ha 8 mesi e 30 kg ma ti consiglio fortemente di chiedere sempre consiglio prima al tuo veterinario per dosi e ciclo di somministrazione!!!!).

Se non conosci bene la materia, evita il "fai da te" anche con gli integratori ma chiedi sempre prima il parere al veterinario


Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Consigli su condroprotettori
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2020, 13:21:03 »
Grazie mille x le info! Ho ordinato superflex 3! Poi sentirò dal vet. esattamente in che dosi e quali cicli da fare... anche se qui sul forum avevo letto che bisognava darne una al giorno fino si 12 mesi.. qualcuno me lo può confermare?

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Consigli su condroprotettori
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2021, 21:15:07 »
Ciao a tutti, vi chiedo un info x chi usa superflex 3... io l ho comprato su Amazon xk in farmacia non lo trovo, ma su Amazon non c’è più.. qualcuno sa di qualche sito affidabile dove poterlo trovare??
Grazie mille!!!

Online LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Consigli su condroprotettori
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2021, 21:47:05 »
lo trovi sul sito di Biovea, ma le consegne potrebbero non essere veloci come in altri posti.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Consigli su condroprotettori
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2021, 22:12:26 »
come ti hanno giá detto sul sito biovea, con consegne un po' lente a volte.

Io su amazon prendo il Superflex 6, che aggiunge vitamina D, acido ialuronico ed estratto di boswellia.

Offline Pisti

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Consigli su condroprotettori
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2021, 10:57:13 »
Ragazzi, io sto provando il Cosequin su consiglio del vet.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Consigli su condroprotettori
« Risposta #10 il: 11 Ottobre 2021, 12:08:11 »
Io sempre usato consequin

 


Privacy Policy - Cookie Policy