Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153877 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #90 il: 15 Novembre 2016, 10:54:32 »
Ciao ragazzi, ciao Kaffa
per la nostra cucciola in arrivo, dopo aver letto tanto, ho deciso di dare le crocche Acana Puppy.
Ieri però parlandone con un'allevatrice che conosco mi diceva di stare attenta perché sono mangino troppo proteici e quindi sbilanciati per i cuccioli. Lei suggeriva di dare subito quello per adulti o di cambiare marca...
Adesso sono confusa.
Tu cosa ne pensi di questa osservazione? Dice che se troppo proteici non permettono uno sviluppo muscolo-scheletrico equilibrato...
Considerando di dare il mangime acana "puppy", tu quando consigli di passare all'adult?
Ti ringrazio molto per il tuo prezioso aiuto


Sui nostri cuccioli, se sono in tabella, ovvero se sono cresciuti regolarmente, e non sono "in ritardo",
il nostro consiglio è quello di passare all'Adult intorno al sesto mese...
Proprio perché in questo modo si evita di "spingere" troppo il cane, e si da tempo all'apparato scheletrico
di crescere in modo regolare senza dover supportare un paso troppo elevato.

I mangimi per "puppy", perlomeno quelli fatti bene, tendono a stimolare la crescita, e l'eccesso di proteine
non aiuta, e questo, personalmente, credo che valga anche per gli adulti, dove però il problema della
crescita troppo rapida non esiste più.

In alcune razze, compresa la nostra, è stato verificato che in questo modo il cane cresce meglio e
in maniera più armonica, e ci guadagna in salute (delle articolazioni in primis).

E sui nostri cani, come già ho detto in altri post, abbiamo visto che i mangimi troppo proteici danno maggiori problemi di quelli normali.

Credo che in sostanza sia quello che Ti ha detto Valentina, che è un Allevatrice con la A maiuscola...
e immagino che anche Lei lo abbia verificato "sul campo", ovvero sui propri cani...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #91 il: 15 Novembre 2016, 10:59:39 »
Anche Maggie ha displasia e anchelei deve dimagrire, Acana fit & light io l'ho provato ma ho dovuto regalare il sacco perche' andava in diarrea, io uso Regal lean bites.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #92 il: 15 Novembre 2016, 11:00:53 »
Ciao a tutti ...spero che possiate aiutarmi ...ò
La mia Nuvola (golden di 3 anni e 20 mesi ) ha la displasia E alle anche ....non ha sintomatologia dolorosa non zoppica...ma quando siamo andate da Pedrani a Vicenza la 1^ cosa che ci ha detto è stato naturalmente che Nuvola deve dimagrire e mi ha prescritto le HILL'S j/d  fino al raggiungimento dei 33 kg e poi le Hill's w/d a vita...
Bene...i 33 kg li abbiamo raggiunti...e nel frattempo leggendo quà e là e parlando al centro ( sono socia di un centro cinofilo) con i + esperti capisco che le Hill's costano molto ma non valgono nulla...allora leggo e vedo che arcana sembra avere buoni ingredienti ...acquisto light& fit...e parlando mi dicono....MA HAI VISTO LA % DI PROTEINE?
....managgia non ci avevo pensato...il 35% contiene...a me sembra un pò troppo

Morale...che mangime posso dare alla mia bionda?

Ora che hai acquistato il L&F, prova con quello... tieni sotto stretto controllo il peso (e il resto) e se vedi che tende ad ingrassare, ne riparliamo.
Noi ai nostri cani che tendono ad inciccionirsi, o che devono dimagrre, diamo il REGAL LEAN BITES, che fino ad ora non ha mai deluso le aspettative.
Con questo mangime, una volta raggiunto il peso forma, il cane mangia una una razione "decente" e non da campo di concentramento, e quindi
non viene affamato, cosa che poi fa in modo che tenda a procurarsi il cibo in altri modi, mendicandolo, rubandolo o mangiando ogni schifezza che trova in giro...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #93 il: 15 Novembre 2016, 11:02:22 »
Anche Maggie ha displasia e anchelei deve dimagrire, Acana fit & light io l'ho provato ma ho dovuto regalare il sacco perche' andava in diarrea, io uso Regal lean bites.

HAHAHA! Dani, mi hai preceduto di 30 secondi!!!  :022:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Tessotta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #94 il: 15 Novembre 2016, 13:23:54 »

Sui nostri cuccioli, se sono in tabella, ovvero se sono cresciuti regolarmente, e non sono "in ritardo",
il nostro consiglio è quello di passare all'Adult intorno al sesto mese...
Proprio perché in questo modo si evita di "spingere" troppo il cane, e si da tempo all'apparato scheletrico
di crescere in modo regolare senza dover supportare un paso troppo elevato.

I mangimi per "puppy", perlomeno quelli fatti bene, tendono a stimolare la crescita, e l'eccesso di proteine
non aiuta, e questo, personalmente, credo che valga anche per gli adulti, dove però il problema della
crescita troppo rapida non esiste più.

In alcune razze, compresa la nostra, è stato verificato che in questo modo il cane cresce meglio e
in maniera più armonica, e ci guadagna in salute (delle articolazioni in primis).

E sui nostri cani, come già ho detto in altri post, abbiamo visto che i mangimi troppo proteici danno maggiori problemi di quelli normali.

Credo che in sostanza sia quello che Ti ha detto Valentina, che è un Allevatrice con la A maiuscola...
e immagino che anche Lei lo abbia verificato "sul campo", ovvero sui propri cani...
Grazie Kaffa Valentina non c'entra, ho parlato con una amica che alleva pastori tedeschi, per quello chiedevo conferma a voi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sonia carla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #95 il: 17 Novembre 2016, 12:36:28 »
Grazie per la risposta

Offline sissy2016

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #96 il: 17 Novembre 2016, 16:55:36 »
Ho letto con attenzione i dubbi espressi nella discussione su Acana e Orijen, che condivido pienamente. Detto ciò, per la mia cucciola, alimentata da Royal Large breed per i primi 4 mesi, sono passata ad Acan puppy large b. dai 4 ai 7 mesi e successivamente ad Acana Agnello e mela. Da quado uso acana (giugno) la mia cucciola si è sgonfiata, è più snella e robusta, feci perfette, pelo bello, e stop desquamazione: quindi il massimo per me e per lei! Però la Acana agnello e mela  ormai di difficile reperibilità online, mentre nel negozio sotto casa è ancora reperibile ma a circa 25 € in più a sacco... veramente troppo! Sto valutando il passaggio ad altra marca, di buona qualità con prezzi accettabili....consigli? é troppo preso per il passaggio ad altra marca, visto che in 9 mesi ne ha già fatti 3 (Royal, Ancana puppy, Acana Agnello e mela)? grazie mille dei consigli!!!

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #97 il: 17 Novembre 2016, 17:21:28 »
Ho letto con attenzione i dubbi espressi nella discussione su Acana e Orijen, che condivido pienamente. Detto ciò, per la mia cucciola, alimentata da Royal Large breed per i primi 4 mesi, sono passata ad Acan puppy large b. dai 4 ai 7 mesi e successivamente ad Acana Agnello e mela. Da quado uso acana (giugno) la mia cucciola si è sgonfiata, è più snella e robusta, feci perfette, pelo bello, e stop desquamazione: quindi il massimo per me e per lei! Però la Acana agnello e mela  ormai di difficile reperibilità online, mentre nel negozio sotto casa è ancora reperibile ma a circa 25 € in più a sacco... veramente troppo! Sto valutando il passaggio ad altra marca, di buona qualità con prezzi accettabili....consigli? é troppo preso per il passaggio ad altra marca, visto che in 9 mesi ne ha già fatti 3 (Royal, Ancana puppy, Acana Agnello e mela)? grazie mille dei consigli!!!

Se hai trovato il cibo giusto eviterei di cambiare.
 
Ed in rete si trova: arcaplanet.it, miscota.it, pacopetshop.it

Noi compriamo da lelepetshop.it ed è disponibile.
Tullio

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #98 il: 18 Novembre 2016, 10:09:34 »
Ho letto con attenzione i dubbi espressi nella discussione su Acana e Orijen, che condivido pienamente. Detto ciò, per la mia cucciola, alimentata da Royal Large breed per i primi 4 mesi, sono passata ad Acan puppy large b. dai 4 ai 7 mesi e successivamente ad Acana Agnello e mela. Da quado uso acana (giugno) la mia cucciola si è sgonfiata, è più snella e robusta, feci perfette, pelo bello, e stop desquamazione: quindi il massimo per me e per lei! Però la Acana agnello e mela  ormai di difficile reperibilità online, mentre nel negozio sotto casa è ancora reperibile ma a circa 25 € in più a sacco... veramente troppo! Sto valutando il passaggio ad altra marca, di buona qualità con prezzi accettabili....consigli? é troppo preso per il passaggio ad altra marca, visto che in 9 mesi ne ha già fatti 3 (Royal, Ancana puppy, Acana Agnello e mela)? grazie mille dei consigli!!!
Stessa esperienza con Acana Puppy Large breed "Heritage"...senza avena, vale a dire al momento ottimo giudizio
Il piccolo cresce ma è asciutto, pelo lucido e senza forfora. Ora ha cinque mesi e mezzo, nuovo pacco crocche iniziato da pochi giorni, vorrei finire questo e poi capire a cosa passare. Indeciso tra Acana agnello e mela e Grassland (se qualcuno di voi ha esperienza con Acana Grassland.....fatemi sapere), uno monoproteico e l'altro no. Comunque sempre "grain free"!
Scusatemi, sarò fissato con il grain free, lo so, ma preferisco al momento questo tipo di approccio


Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #99 il: 18 Novembre 2016, 15:49:23 »
Per Acana Grassland so che lo usa Vale per il suo Max e mi ha detto che è davvero un super Prodotto e si vede.
Max è davvero stupendo, pelo, orecchie e occhi sempre in ordine e puliti. E lo divora sempre con super appetito!

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #100 il: 18 Novembre 2016, 18:16:05 »
Anche noi Grassland dopo Agnello e mela ma è solo il primo sacco. Il capo sostiene che il pelo sia ancora meglio di prima e chi sono io per smentirla?
Tullio

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #101 il: 21 Novembre 2016, 13:05:38 »
Anche noi Grassland dopo Agnello e mela ma è solo il primo sacco. Il capo sostiene che il pelo sia ancora meglio di prima e chi sono io per smentirla?
se lo dice il capo non permetterei di smentire... :) .) :)

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #102 il: 21 Novembre 2016, 17:22:46 »
Cosa ne pensate di queste?

Wild Formula 34/17 – Fresh Venison, herring and rabbit - Grain free

Golden Eagle Wild Formula is made of fresh Venison, Herring and Rabbit, designed for adult dogs needing extra boost from High Protein contents of fresh meats. Our Venison, herring and Rabbit come from U.K. and are naturally preserved. The food is high in Omega-3 fatty acids from salmon oil, (specially DHA and EPA) for cardiovascular health and optimal eye and brain function, these high quality Omega-3’s together with high meat protein contents generate an incredible lush and shine to the dogs coat. Wild Formula is a hypoallergenic diet, as it is grain free and does not contain any ingredients blamed for allergic reactions and continues of our philosophy of Holistic Health, pure healthy nutrition.

Composition

Protein 34%, Fat 17%, Fibre 3.5%, Moisture 8%.

27% Venison, 22% Dried Herring, Sweet Potato, 6% Rabbit, Potato, Peas, Lentils, Dried Egg, Beet Pulp, Salmon Oil, Linseed, Lucerne, Chicken Fat, Chicken Gravy, Coconut Oil, Minerals, Vitamins, Prebiotics, FOS, MOS, Probiotics, Apple, Carrot, Tomato, Yucca, Seaweed, Cranberry, Glucosamine, MSM, Chondroitin, Peppermint, Thyme.

NO grains
NO chicken, pork, lamb or beef, just venison, herring and rabbit
NO added articifial colors, flavours or preservatives
ALL natural and holistic
WITH prebiotics (MOS) and beta-glucans (FOS)
WITH probiotics (DFM) and added L'Carnitine
Contains our mix of BioHealth™ and Lactohealth™
Nutritional Additives per kg

Vitamins: Vit A 26,440 IU, Vitamin D3 2,100 IU, Vit E 430 IU; Trace Elements: E1/Fe 160 mg, E2/I 1.57 mg, E4/Cu 57 mg, E5/Mn 105 mg, E6/Zn 133 mg, E8/Se 0.64 mg/kg; Amino Acids: L-Carnitine 480 mg, Omega-6 2.8%, Omega-3 1.8%

Feeding amounts vary according to the breed, activity, age, environmental conditions and by the dogs specific condition.


Farm Formula 35/18 – Fresh Duck and Turkey - Grain fr

Golden Eagle Farm Formula is made of fresh Duck and Turkey, designed for adult dogs needing extra boost from High Protein contents of fresh meats. Our duck and turkey are free ranged in U.K. farms and are naturally preserved. The food is high in Omega-3 fatty acids from salmon oil, (specially DHA and EPA) for cardiovascular health and optimal eye and brain function, these high quality Omega-3’s generate an incredible lush and shine to the dogs coat. The Golden Eagle Farm Formula is a hypoallergenic diet, as it is grain free and does not contain any ingredients blamed for allergic reactions and continues of our philosophy of Holistic Health, pure healthy nutrition.

Composition

Protein 35%, Fat 18%, Fibre 3.5%, Moisture 8%.

41% Duck, 22% Turkey, Sweet Potato, Potato, Peas, Lentils, Dried Egg, Beet Pulp, Linseed, Lucerne, Duck Stock gravy, Coconut Oil, Salmon Oil, Minerals, Vitamins, Prebiotic, FOS, MOS, Probiotic, Apple, Carrot, Tomato, Yucca, Seaweed, Cranberry, Glucosamine, MSM, Chondroitin Sulphate, Peppermint, Thyme, Oregano, Sage, Marjoram, Basil, Parsley.

NO grains
NO chicken, pork, lamb or beef, just duck and turkey
NO dairy products
NO added articifial colors, flavours or preservatives
ALL natural and holistic
WITH prebiotics (MOS)
WITH beta-glucans (FOS)
WITH probiotics (DFM) and added L'Carnitine for increased fat absorbtion
Contains our special mix of BioHealth™ and Lactohealth™
Nutritional Additives per kg

Vitamins: Vit A 26,440 IU, Vitamin D3 2,100 IU, Vit E 430 IU; Trace Elements: E1/Fe 160 mg, E2/I 1.57 mg, E4/Cu 57 mg, E5/Mn 105 mg, E6/Zn 133 mg, E8/Se 0.64 mg/kg; Amino Acids: L-Carnitine 480 mg, Omega-6 2.5%, Omega-3 1.1%

Feeding amounts vary according to the breed, activity, age, environmental conditions and by the dogs specific co

Ocean Formula 33/16 – Fresh Salmon, herring and trout - Grain free

Golden Eagle Ocean Formula is made of fresh Salmon, Trout and Herring, designed for dogs needing extra boost from High Protein contents of fresh fish for their coat or suffering from allergies. Our salmon, trout and herring come from clean and pure waters of the northern Atlantic and are naturally preserved. The food is very high in Omega-3 fatty acids, specially DHA and EPA for cardiovascular health and optimal eye and brain function, these high quality Omega-3’s with high fish protein contents generate an incredible lush and shine to the dogs coat. Ocean Formula is a hypoallergenic diet, as it is grain free and does not contain any ingredients blamed for allergic reactions and continues of our philosophy of Holistic Health, pure healthy nutrition.

Composition

Protein 33%, Fat 16%, Fibre 3.5%, Moisture 8%.

23% Salmon, 22% Herring, 20% Trout, Sweet Potato, Potato, Peas, Lentils, Beet Pulp, Dried Egg, Linseed, Lucerne, Salmon Stock, Coconut Oil, Minerals, Vitamins, Prebiotic, FOS, MOS, Probiotic, Apple, Carrot, Tomato, Yucca, Seaweed, Cranberry, Glucosamine, MSM, Chondroitin Sulphate, Peppermint, Thyme, Oregano, Sage, Marjoram, Basil, Parsley

NO grains
NO chicken, pork, beef, just salmon, herring and trout
NO added articifial colors, flavours or preservatives
ALL natural and holistic
WITH prebiotics (MOS) and beta-glucans (FOS)
WITH probiotics (DFM) and added L'Carnitine
Contains our mix of BioHealth™ and Lactohealth™
Nutritional Additives per kg

Vitamins: Vit A 26,440 IU, Vitamin D3 2,100 IU, Vit E 430 IU; Trace Elements: E1/Fe 160 mg, E2/I 1.57 mg, E4/Cu 57 mg, E5/Mn 105 mg, E6/Zn 133 mg, E8/Se 0.64 mg/kg; Amino Acids: L-Carnitine 480 mg, Omega-6 2.8%, Omega-3

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Crocchette & Crocchette...
« Risposta #103 il: 21 Novembre 2016, 19:38:33 »
Ottime come tutta la linea Golden Eagle.





Aaron Barbara&Mauro

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #104 il: 21 Novembre 2016, 19:57:38 »
La composizione l'hai presa dal sito di eagle? non so se con il nome dell'animale usato cosa vogliano intendere.

Se qualcuno lo sa, magari imparo cose nuove.

Cioè mi spiego: 41% Duck--> 41% di anatra. Che parte dell'anatra? carne, farina, rimasugli? etc etc etc.


Escluso questa piccolezza, concordo con MauraoAaron: ottime :D

PS: per gusti personali la percentuale di proteine mi risulta medio-alta.

 


Privacy Policy - Cookie Policy