Autore Topic: Cuscinetti arrossati dopo Toelettatura  (Letto 1221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Cuscinetti arrossati dopo Toelettatura
« il: 20 Dicembre 2019, 19:15:01 »
Buonasera a tutti
Ho appena notato che Ettore ha delle abrasioni sembrano sotto i cuscinetti proprio dove è stato rasato.. la settimana scorsa l’ho portato a lavare e toelettare, ho chiesto di tagliarmi i ciuffi tra i cuscinetti ma secondo me hanno sbagliato qualcosa.. vi allego la foto sia della zampa destra che sinistra.. mi da l’idea abbiano rasato dove non dovevano.. non capisco.. prima passandogli la salvietta ho notato questa cosa.. e si sporca anche di rosso quindi non è solo infiammato ma c’è del sangue..
e mi viene un dubbio ora come ora.. siccome me l’hanno tenuto là tre ore.. non vorrei che avessero aspettato che smettesse di sanguinare.. suggerimenti o a qualcuno è capitato??

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Cuscinetti arrossati dopo Toelettatura
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2019, 10:50:14 »
A occhio non mi paiono abrasioni, se intendi la parte rosata secondo me è quella che non ha callosità dovuta al fatto che non appoggia


Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Cuscinetti arrossati dopo Toelettatura
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2019, 11:10:25 »
A occhio non mi paiono abrasioni, se intendi la parte rosata secondo me è quella che non ha callosità dovuta al fatto che non appoggia

Quello che fa strano è che come passo la salvietta rimane rossa.. da ieri sera come ho messo l’acqua ossigenata continua a leccarsi.. oppure semplicemente non me ne sono mai accorta.. ma ha proprio la ferita aperta.. forse in effetti hai ragione.. gli si è formata perché avendo avuto i peli in precedenza non ha il callo protettivo come nell’altra parte e gli si è formato come l’ho portato a camminare.. potrebbe essere... sta di fatto che non so come trattarlo ora..  :icon_confused: :icon_confused:

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Cuscinetti arrossati dopo Toelettatura
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2019, 11:49:46 »
Dopo aver letto qua e lá nel forum sono arrivata alla conclusione di:
disinfettare con betadine (forse meglio clorexidina?)
e spalmare la connettivina che ho già in casa (o forse meglio veterabol spray?).. e copro con un calzino.. quando riesco a controllarlo lo lascio senza che se dovesse leccarsi lo vedo.. secondo voi faccio bene?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cuscinetti arrossati dopo Toelettatura
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2019, 13:24:36 »
Ciao, Giorgia, mi è successa la stessa cosa qualche inverno fa, e probabilmente è stato a causa del sale per terra contro il ghiaccio, abbinato all’asfalto che comunque è abrasivo.
Consigli della mia vet.
1. Pediluvio alla sera con acqua tiepida e clorexidina gel.
2. Asciugare bene.
3. Spruzzare con spray cicatrizzante all’argento, tipo Hyalo Silver. NIENTE CREMA, fa un pappone e impedisce la cicatrizzazione.
4. Se ce la fai, calzino mentre dorme. Altrimenti nulla.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Cuscinetti arrossati dopo Toelettatura
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2019, 13:42:25 »
Ciao, Giorgia, mi è successa la stessa cosa qualche inverno fa, e probabilmente è stato a causa del sale per terra contro il ghiaccio, abbinato all’asfalto che comunque è abrasivo.
Consigli della mia vet.
1. Pediluvio alla sera con acqua tiepida e clorexidina gel.
2. Asciugare bene.
3. Spruzzare con spray cicatrizzante all’argento, tipo Hyalo Silver. NIENTE CREMA, fa un pappone e impedisce la cicatrizzazione.
4. Se ce la fai, calzino mentre dorme. Altrimenti nulla.

Grazie Maria!! Farò proprio così... in effetti mi sino ricordata che me lo avevi detto anche l’altra volta.. thanks
Vado a fare la spesa in farmacia  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy