Autore Topic: Reazione a iniezione di antibiotico  (Letto 754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MinoCri

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Reazione a iniezione di antibiotico
« il: 08 Dicembre 2018, 11:05:09 »
Salve a tutti!
Volevo chiedere un vostro parere per la mia sfortunata Cassie...
Circa tre settimane fa con l’inizio del calore Cassie ha avuto una brutta cistite e non appena mi sono accorta del problema sono corsa dal veterinario il quale ha fattto subito un’iniezione di antibiotico per tamponare il problema e poi ho continuato la terapia con le pastiglie.
Ora a distanza di 3 settimane mi sono accorta che a Cassie è venuto un bel ponfo morbido proprio dove le era stata fatta l’iniezione (anche se dopo 3 settimane non pensavo avesse una reazione).
Sono andata di corsa dal veterinario l’altro ieri il quale mi ha confermato la reazione dovuta all’iniezione e le ha aspirato il liquido (2 belle siringhe). Ora a distanza di 2 giorni il ponfo si sta gonfiando nuovamente, lui mi ha detto che ci vuole un po’ di tempo perché si riassorba e che se si rigonfiava di nuovo dovevamo aspirare ancora il liquido e probabilmente iniettare un po’ di cortisone...
Ora dopo questa lunga spiegazione  :D volevo capire se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con le iniezioni e se sia giusto aspirare il liquido o aspettare che si riassorba da solo... inoltre c’è qualcosa che posso fare io per aiutare l’assorbimento?? Tipo impacchi o altro? O che accortezze devo prendere?
Scusate per la lunga spiegazione.... e grazie mille per i vostri consigli!!!!!  :)


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Reazione a iniezione di antibiotico
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2018, 11:30:13 »
Ciao, si a volte può succedere che si formi un rigonfiamento nel punto di inoculazione di un medicinale...


Noi tendenzialmente non aspiriamo il liquido proprio perchè togliendolo si riforma continuamente....


Tendenzialmente a noi hanno consigliato impacchi con un batuffolo di cotone imbevuto in acqua calda (non bollente) e a volte impacchi con alcool....ma tieni presente che non è nulla di pericoloso, forse noioso, ma che tendenzialmente con un pò di pazienza di riassorbe da solo.


Ciao e coccole al patatone!!!

Offline MinoCri

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Reazione a iniezione di antibiotico
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2018, 12:11:39 »
Grazie mille per il consiglio!!!
Inizierò subito con gli inpacchi e la terrò sotto osservazione!  :)

Mi ero preoccupata per la distanza di tempo della reazione alla data in cui è stata fatta l’inieziezione... ed effettivamente poco tempo dopo che le è stato aspirato il liquido si è riformato e bon vorrei continuare a oltranza...  :(

Ora bombardarla ancora con farmaci, dopo tutti quelli per la giardia e la cistite, non mi sembta il caso per una cosa che potrebbe passare da sola con un po’ di tempo e pazienza...

Grazie dalla mia patatona sfortunella!  ;D



 


Privacy Policy - Cookie Policy