Autore Topic: aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??  (Letto 3098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« il: 01 Dicembre 2018, 13:59:39 »
ciao a tutti,  10 giorni fa ho scritto che il mio cucciolo è stato morso da un meticcio alla zampetta dx, sopra l'unghia, portato dal veterinario gli ha messo 4 punti, fasciato e mi ha detto che dovevo mettergli il collare elisabetta e che dopo 3-4giorni togliere la fasciatura per farlo cicatrizzare piu in fretta, a distanza di 10 giorni avrebbe tolto i punti.
io ho fatto tutto, ma Goldy, di starsene calmo neanche ci pensa e quando abbiamo tolto la fasciatura lui ė riuscito a togliersi i punti...tutti e 4...nonostante il collare. La ferita comunque sempre pulita e fasciata è andata migliorando, tanto che oggi ho tolto la fasciatura...ed ho provato a togliergli il collare.....fin che lo guardavo tutto ok...felice e contento...poi lo sorprendo sopra il divano che si lecca (nonostante lo spray sofragen sulla ferita)...rimetto collare elisabetta e disinfetto di nuovo ma lascio aperta la ferita perchè si asciughi....ma ne sono certa appena gireró lo sguardo lui ce la farà a leccarsi via il cicatrizzante.....non posso fasciarlo ancora...stava facendo una piaghetta sull'unghia alta.....ora lo guardo a vista....ma....possibile non ci sia una pomata cicatrizzante di cattivo gusto che faccia in modo che non si lecchi???...Vi prego aiutatemi...oggi pom il mio vet è chiuso e non so che fare!!!!!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2018, 15:49:55 »
Metti l’imbuto oppure continuerà a leccarsi e non va bene.






Aaron Barbara&Mauro

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2018, 17:33:40 »
Ce l'ha!!! Avevo provato a toglierlo...erano passati 10 giorni...ma niente...comunque anche con il collare ce la fa...lo spinge fin tanto che riesce ad usare il muso...piu stretto al collo non posso perche si ingozza con le crocche.....fidati é un terremoto...ha un'intelligenza fuori dal comune....

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2018, 17:39:40 »
Ti mando una foto....

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2018, 18:18:50 »
Ciao Fede, sulle ferite chirurgiche di Red mi sono sempre trovata bene con il Kutecur spray.
E' una polvere a base di Argento ionico e Aloe Vera che generalmente non viene leccata dai bubi perché non gradita.
Red non si è mai leccato con questo prodotto...



staff@golden-forum.it

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2018, 18:27:33 »
Grazie....credo sia come il sofragen che sto usando a base di argento...ho spulciato i topic alla ricerca di qualcosa ed ho trovato hypermix in fiale per accellerare la cicatrizzazione...oggi comunque é stato un sorvegliato speciale...un NO ad ogni suo accenno per oggi é bastato
....vedremo come va

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2018, 22:32:43 »
Grazie....credo sia come il sofragen che sto usando a base di argento...ho spulciato i topic alla ricerca di qualcosa ed ho trovato hypermix in fiale per accellerare la cicatrizzazione...oggi comunque é stato un sorvegliato speciale...un NO ad ogni suo accenno per oggi é bastato
....vedremo come va

Io non ricordavo il nome ma ascolta Chiara fossi in te un tentativo lo farei




Aaron Barbara&Mauro

Offline gaia1986

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #7 il: 01 Dicembre 2018, 22:40:59 »
Anche noi sempre usato il cutecur! Non riesci a mettergli una calza o qualcosa di simile?

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2018, 23:04:46 »
Siete veramente preziosi, comprerò kutecur...casomai averlo in casa non fa mai male!!!... Vorrei lasciargli la ferita all'aria almeno in questi due giorni che sto sempre con lui...vedeste solo con oggi come si é asciugata...gli lascio il collare Elisabetta finché non ha cicatrizzato bene, poi vedremo di toglierlo. Mettergli una calza sarebbe un invito a nozze x lui...un giorno non so come é riuscito a togliersi il bendaggio...e dalla foto che vi ho mandato vedrete che le faccio nelle resistenti....ma niente é un terremoto. Speriamo che si abbitui a non leccarsi tra oggi e domani...vedremo cosa fare per lunedi....vi farò sapere. Ma un grazie infinito da parte mia e di Goldy!!!

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2018, 10:15:05 »
Oltre al prodotto consigliato se continua a leccarsi è meglio mettere il collare quello che ha mi sembra un po' corto dovresti prendere la misura più grande che sia più lungo e quindi non riesca ad oltrepassare Tutta la lunghezza del collare per andare a leccarsi. Certo che sono degli abili contorsionisti!!!

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2018, 16:18:44 »
Ciao, pensa che il vet me lo aveva ordinato da venti cm....il negoziante me l'ha venduto da 25!!!! Niente Houdinì spostati che Goldy sa fare di meglio!!! Cmq sta molto meglio, domani glielo tolto la ferita si é asciugata benissimo con lo spray e stando all'aria senza bendaggio!!! Domani vi mando un foto del patatone guarito.....quanto mi ha fatto tribolare sto pagato!!! Ma cosa posso farci??? Lo adooooorroooooo

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2018, 15:35:46 »
Eccolo il mio papatone senza collare....sapeste la felicità nel toglierlo...sia per lui che x me!!!

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2018, 16:40:19 »
Bene Goldy...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Lilli49

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2018, 20:11:21 »
Bravissimo (e bellissimo) Goldy!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:aiutooooo si lecca la ferita...come faccio??
« Risposta #14 il: 06 Dicembre 2018, 23:10:57 »
Oh, finalmente! Lo vedo un po’ girato, però...

 


Privacy Policy - Cookie Policy