Autore Topic: Un gesto speciale  (Letto 3058 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Albi@Raya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 143
Un gesto speciale
« il: 30 Novembre 2011, 00:38:46 »
Ho deciso di aprire questo nuovo topic perchè a volte è più facile raccontare certi fatti a persone che non conosci direttamente, ma anche se ho pochi post, riesco certamente a capire che qua ci sono molte persone speciali, e vi ringrazio tutti.

Esattamente tre mesi fa mia nonna è mancata. In questi casi pensi sempre a quanti "ti voglio bene" non le hai detto, a tutte quelle volte che hai discusso per futili motivi, a certi pomeriggi in cui potevi andarla a trovare..ma purtroppo la morte ti lascia un vuoto dentro che è difficile colmare..ma la vita è così

Questa storia narra di Raya però. Un pomeriggio come tanti altri stavo studiando e sentii Raya piangere, ma era un pianto strano, come quando si infila la pallina sotto il mobile e non riesce a prenderla. Le mancava qualcosa..o qualcuno. Incominciai a chiamarla ma lei continuava, sempre più forte. Allora mi alzai, ero incuriosito, andai verso la camera da letto dei miei genitori, facendo piano, non volevo che mi sentisse arrivare. Sporsi la testa dentro la stanza e la vidi di spalle. Non potevo credere a ciò che stavo per vedere..le lacrime incominciarono a scendere da sole,ma non volevo piangere, perchè era uno dei pochi momenti felici di questo 2011. Non riuscivo a smettere.
Raya stava seduta davanti al comodino e fissava la foto di mia nonna...ero pietrificato, non potevo crederci..raya stava davvero piangendo per mia nonna? Riusciva a capire che era lei quella nella foto?
Le emozioni che attraversarono il mio corpo in quel momento sono idescrivibili, erano come delle montagne russe, baratri di tristezza ma picchi di felicità. Mi vennero in mente tutti quei momenti belli passati in compagnia di mia nonna e quanto lei volesse bene a Raya; mi venne in mente un pomeriggio in cui mia nonna prese raya in braccio e la riempi di baci..mi venne in mente quando le faceva le pernacchie sulla pancia, come con me da piccolo..
Andai verso raya, la abbracciai e le dissi "ti manca nonna? anche a me manca molto sai?"

Forse voleva solo prendere la cornice e mangiucchiarla, o forse guardava tutt'altro, ma giuro che mi ha riempito di gioa la giornata..forse pure lei sentiva come me quel vuoto che ti lascia dentro una persona quando muore..o forse ho voluto credere ciò.

Credo sicuramente una cosa in compenso, non potrei vivere una vita senza di loro  :)
[/url[url=http://www.glitterfy.com/]
Facebook: Alberto De Michelis

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re:Un gesto speciale
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2011, 00:43:25 »
Un'esperienza meravigliosa e ti ringrazio profondamente per averla condivisa.

Offline Brenda e Raffa

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.036
Re:Un gesto speciale
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2011, 07:56:50 »
 Non importa se guardava la foto perchè le mancava la nonna o se in realtà stava cercando qualcos'altro, quello che conta è che ti ha riempito di gioia e ha condiviso con te un momento speciale. A volte proiettiamo su di loro emozioni che sono solo nostre, ma è vero anche che sono capaci di provare sentimenti molto forti e hanno dimostrato di avere una sensibilità maggiore di tanti umani...
grazie per aver raccontato questo tuo pezzo di vita. un abbraccio a Raya ::SLURP::
Raffaella


LEOLINA

  • Visitatore
Re:Un gesto speciale
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2011, 08:21:35 »
Grazie per avere condiviso con noi la tua storia, io so (me lo ha detto una maga e io ci voglio credere) che i cani avvertono le presenze di persone che non ci sono più... io sono sicura che mio padre (che ho amato più della mia vita) sia sempre accanto a me e quando LEA sta dormendo e all'improvviso si sveglia e guarda nel vuoto credo che mio padre si sia seduto accanto a noi :)

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Un gesto speciale
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2011, 08:28:58 »
Sono anch'io convinta che i cani riescano a cogliere quello che a noi "sfugge"...che il loro modo di percepire la realtà non si limiti a sentire meglio gli odori, i rumori...ma che vada oltre. Che i loro sensi così magicamente (oso dire divinamente) sviluppati siano in grado di cogliere sfumature e particolari molto al di là di quello che ancora riusciamo a sapere... e che su di loro ci sia ancora molto da imparare...grazie per averci raccontato con così tanta emozione questa esperienza...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Un gesto speciale
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2011, 09:21:04 »
Grazie per aver condiviso questa fantastica sensazione con noi..io sono convinta che i cani possono provare sensazioni, sentimenti che vanno al di là di quello che noi persone possiamo capire o immaginare..ci sfugge qualcosa..e loro possono percepirlo..un grande abbraccio e grazie ancora..


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Un gesto speciale
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2011, 09:40:13 »
grazie...

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Un gesto speciale
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2011, 10:07:29 »
Grazie per avere condiviso con noi la tua storia, io so (me lo ha detto una maga e io ci voglio credere) che i cani avvertono le presenze di persone che non ci sono più... io sono sicura che mio padre (che ho amato più della mia vita) sia sempre accanto a me e quando LEA sta dormendo e all'improvviso si sveglia e guarda nel vuoto credo che mio padre si sia seduto accanto a noi :)


Otto lo faceva tantissimo da cucciolo, soprattutto di notte (fissava insistentemente punti nel vuoto in corridoio) si svegliava apposta
Che impressione  :ph34r:

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Un gesto speciale
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2011, 10:20:42 »

Otto lo faceva tantissimo da cucciolo, soprattutto di notte (fissava insistentemente punti nel vuoto in corridoio) si svegliava apposta
Che impressione  :ph34r:
paranormal activity 4... em_043


a parte gli scherzi il racconto di raya è bellissimo e mi ha fatto piangere...io non h nessun dubbio sulla loro grande sensibilità!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Un gesto speciale
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2011, 10:25:27 »
Grazie Alberto...il tuo racconto è emozionante e dolcissimo...  :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:

A me piace credere che Raya stesse realmente guardando l'immagine di tua nonna... e le volesse porgere un grande saluto...



staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Un gesto speciale
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2011, 12:10:18 »
grazie Alberto di cuore
Teo Artu' e Rocky

Offline Albi@Raya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 143
Re:Un gesto speciale
« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2011, 14:21:03 »
Grazie a voi per aver letto il mio racconto  :give_heart: :give_heart: :give_heart:
[/url[url=http://www.glitterfy.com/]
Facebook: Alberto De Michelis

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re:Un gesto speciale
« Risposta #12 il: 01 Dicembre 2011, 14:25:33 »
Bello e commovente, grazie.
 
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Un gesto speciale
« Risposta #13 il: 01 Dicembre 2011, 23:13:32 »
Grazie di aver condiviso con Noi questa cosa preziosa...
Non so, e non voglio dare una spiegazione, o ipotizzare cose che sono al di la della nostra capacità di capire...
Non so quanto ci sia di reale, o quanto sia frutto della nostra immaginazione...
 
Di certo so che ci sono volte in cui i nostri amici ci stupiscono, ci emozionano, ci coinvolgono emotivamente...
e di fronte a questo dono prezioso, non voglio sforzarmi di capire, di dare a tutti i costi una spiegazione, mi accontento di godermi il momento ed assaporarlo con loro.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline SARINA.84

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 249
Re:Un gesto speciale
« Risposta #14 il: 01 Dicembre 2011, 23:25:19 »
Bellissimo!!!. ti ringrazio per aver condiviso con noi questo tuo episodio....
alle volte non bisogna porsi domande che richiedono una risposta...tu sai cosa hai provato e cosa ti ha fatto provare Raya...
come dice Kaffa alle volte non bisogna capire o sapere per forza...
Gli animali sanno stupirci in qualsiasi situazione e alle volte nelle situazioni impossibili sembrano sapere e capire più cose di noi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy