Autore Topic: Finalmente la luce in fondo al tunnel  (Letto 1120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Finalmente la luce in fondo al tunnel
« il: 17 Novembre 2018, 12:01:20 »
Ciao a tutti, volevo raccontarvi di Zeus. Forse qualcuno ricorderà che abbiamo avuto problemi con l’alimentazione. In pratica lui dimagriva e faceva diarrea nonostante mangiasse più della porzione consigliata di crocchette. Dopo esami su esami da cui non era emerso nulla di eclatante siamo passati alla dieta casalinga formulata dal veterinario, con la quale il cane ha cominciato a prendere peso, ma facendo peggiorare la diarrea. Il tutto è durato per circa un paio di mesi.
Mercoledì ho fatto un incontro con la nutrizionista e dal giorno dopo abbiamo cominciato con la dieta casalinga studiata da lei...ebbene, Zeus ieri e oggi ha fatto feci ben formate!
Lei ipotizza che da cucciolo non abbia avuto modo di crearsi una buona flora intestinale a causa delle poche esperienze fatte (la cucciolata stava in un box, enorme per carità, ma non usciva mai), ad integrazione della dieta quindi stiamo dando anche colostro e psyllium.
Tutto ciò per dire che se fosse stato per i veterinari saremmo ancora lì a fare esami (e sborsare soldi) probabilmente senza progressi dato che, non sapendo più dove sbattere la testa, volevano procedere con antibiotici  em_038
Trovo assurdo che il “medico del cane” non sia in grado di seguire il paziente anche da un punto di vista alimentare, è un po’ come se il mio medico di base mi dicesse che va bene mangiare solo pasta!

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Finalmente la luce in fondo al tunnel
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2018, 13:11:49 »
Sono contenta per Zeus e per voi. Concordo sul fatto che, a volte, i veterinari non siano preparati dal punto di vista alimentare: io l’ho notato quando ho chiesto un parere sui vari tipi di crocchette...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Finalmente la luce in fondo al tunnel
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2018, 20:42:07 »
Ci sono anche nutrizionisti..... umani 😊 per cui ......😊.
Quello che conta é che abbiate risolto

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Finalmente la luce in fondo al tunnel
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2018, 21:05:19 »
Bene per Zeus!

Sono proprio contento!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Finalmente la luce in fondo al tunnel
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2018, 07:56:34 »
Benissimo!! E povero piccolo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy