Autore Topic: Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?  (Letto 3305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Dunque ormai dell'imminente arrivo di Buddy sapete tutto..  :o
e vi ho già detto che in teoria dovrà stare solo dalle 8-8.30 fino alla 13,15-13,45 per 4 gg alla settimana fino a fine giugno.
L'idea era quindi di avere una dog sitter a metà mattina, quando non potranno andare i miei, per fargli fare un girettino..
La persona in teoria l'avremmo anche trovata ma mi chiedevo se, alla luce di un articolo che vi linko, non sia meglio a questo punto posticipare la dog sitter alle 12,30 o cercare di allungare le ns pausa pranzo in modo da tornare a casa verso le 13, oppure andare a lavorare verso le 9 con mio figlio che rientra alle 1350 e lasciarlo indisturbato a riposare.

Vi linko l'articolo e ve lo sintetizzo sotto

https://www.irenesofia.it/quante-ore-cane-stare-casa-solo/

Dallo studio emerge che il livello minimo di stress nel cane si verifica dopo 5 ore continuative di solitudine.
Al di sotto delle 5 ore il cane è più stressato, probabilmente perchè non riesce a riposare quanto dovrebbe. La causa potrebbe essere che è continuamente stimolato dai nostri movimenti in casa.
Al di sopra delle 5 ore invece i livelli di stress cominciano a salire in modo sempre più marcato. in questo caso il nostro amico a 4 zampe è solo da troppo tempo e avrebbe invece bisogno di compagnia, di essere stimolato e di fare attività...

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2018, 12:04:19 »
Credo che in generale nell'articolo (su cui non entro nel merito) si parli di cani adulti.  Tu hai un cucciolo,  che non può tenere i bisogni così tante ore. 

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2018, 12:51:34 »
Sono d’accordo con Luna, un cucciolo, oltre ad aver bisogno di compagnia ha necessità di bisogni fisiologici molto frequenti. Io opterei per un dog sitter a metà mattina, purché MOLTO fidato e refenziato.



Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2018, 14:46:04 »
Credo che in generale nell'articolo (su cui non entro nel merito) si parli di cani adulti.  Tu hai un cucciolo,  che non può tenere i bisogni così tante ore.

discorso bisogni certo, infatti comunque anche se andrà la dog sitter avrà la traversina (anche due ore, due ore e mezza potrebbe non tenerla), mi chiedevo se magari poteva essere un disturbo per un cucciolo che, sveglio dalle 6, alle 9 si addormenta e alle 11 viene svegliato dalla dog sitter..

di referenziatissimi e fidatissimi non ne conosco, ho messo un annuncio e mi rivolgerò a quello che più di tutto mi dà affidamento, ovvio, prima cercherò di conoscerlo e di farlo conoscere a buddy

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2018, 14:48:38 »
Sono d’accordo con Luna, un cucciolo, oltre ad aver bisogno di compagnia ha necessità di bisogni fisiologici molto frequenti. Io opterei per un dog sitter a metà mattina, purché MOLTO fidato e refenziato.

Tu quando Nina era cucciolo ne hai avuto bisogno o eri a casa? Magari conosci qualcuno visto che sei della mia zona che posso valutare insieme agli altri?
Ora, da adulta, quanto tempo stanno a casa da soli (se lavorate entrambi) i vostri cagnoloni?

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2018, 17:46:03 »
Io sono a casa, grazie al cielo non lavoro più, e quindi Nina ovviamente sta con me. Quando c’era Poldo lavoravo e lui, nei primi anni stava con mia figlia che studiava e poi stava con Roby in negozio.  Per il dog-sitter mi informo, provo a chiedere all’addestratrice di Nina che è anche lei di Cavenago.



Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2018, 18:01:37 »
Era tanto che sul forum non entrava una persona scrupolosa come te, non mi piace fare complimenti gratuiti ma in questo caso sono meritati, è palese che tieni a Buddy profondamente e lui è fortunato ad aver trovato una famiglia come la vostra, bravi...




Aaron Barbara&Mauro

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2018, 08:21:52 »
Credo che dipenda molto anche dal carattere del cucciolo però ti posso portare la mia esperienza che tra le 4 e le 5 ore di solitudine non sono un problema anche se cucciolo … Il mio da dopo una settimana che era con noi a 2 mesi e mezzo è stato in casa da solo dalle 8 alle 12.30 circa e non ha mai sofferto di solitudine nel senso di noia distruttiva, danni in casa o altro … Aspettava tranquillo, a parte le prime settimane all'inizio con qualche minuto di abbai e pianti, e qualche pipì trovata sul pavimento i primi mesi …

Se hai la possibilità di una dogsitter di fiducia è sicuramente un valore aggiunto ma se il tuo cucciolo ha giocato con te al mattino prima di andare a lavorare, sta con voi e gioca quando siete a casa, è anche cosa buona che si riposi in sicurezza durante la vostra assenza.

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2018, 14:01:13 »
Avete pensato di mettere le telecamere in casa? Noi le abbiamo messe e devo dire che siamo più tranquilli quando sta parecchio sola, se non altro si può controllare. Certo, le telecamere non evitano eventuali danni che potrebbe fare durante le assenze ma quantomeno si è preparati quando si apre la porta di casa 😂😂



Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2018, 21:13:45 »
Ombra andava in "noia distruttiva" ... e così tutti i mobili della mia casa hanno gli angoli rimodellati dal "simpatico monello".

Non ho la telecamera ... vuoi mettere la sorpresa di vedere un mobile "ristrutturato" appena si entra in casa?  ;D

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #10 il: 19 Novembre 2018, 09:59:55 »
Era tanto che sul forum non entrava una persona scrupolosa come te, non mi piace fare complimenti gratuiti ma in questo caso sono meritati, è palese che tieni a Buddy profondamente e lui è fortunato ad aver trovato una famiglia come la vostra, bravi...




Aaron Barbara&Mauro

Grazie mille!   :D :P.. sono dell'idea che la vostra esperienza diretta vale più di qualsiasi libro e documentario.. e voglio davvero che Buddy sia contento di essere arrivato da noi.. vi romperò le scatole ancora infinite volte!!  :laugh: ;D

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #11 il: 19 Novembre 2018, 10:05:48 »
Io sono a casa, grazie al cielo non lavoro più, e quindi Nina ovviamente sta con me. Quando c’era Poldo lavoravo e lui, nei primi anni stava con mia figlia che studiava e poi stava con Roby in negozio.  Per il dog-sitter mi informo, provo a chiedere all’addestratrice di Nina che è anche lei di Cavenago.

..io diciamo che da un lato amo il mio lavoro, e mi dispiacerebbe non fare più nulla.. d'altro canto ho mille idee su come trascorrere il tempo libero e mai davvero il tempo per farlo.
Cercherò con buddy, come ho fatto coi ragazzi, di esserci il più possibile, ma nello stesso tempo di continuare la mia realizzazione personale.. io amo allenarmi, il camper, le mie micie, ovviamente i miei ragazzi che sono ancora "piccoli" e quindi hanno ancora mille impegni ed esigenze, e sto cercando di organizzarmi al meglio anche per trovare il modo per dedicare del tempo, insieme a loro, anche al nostro Buddy!

Grazie mille per tutti i consigli preziosi e se senti qualcuno di fidato in zona fammi sapere!!  ^-^

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #12 il: 19 Novembre 2018, 10:06:59 »
Avete pensato di mettere le telecamere in casa? Noi le abbiamo messe e devo dire che siamo più tranquilli quando sta parecchio sola, se non altro si può controllare. Certo, le telecamere non evitano eventuali danni che potrebbe fare durante le assenze ma quantomeno si è preparati quando si apre la porta di casa 😂😂

si, ne ho una, messa per le micie e vorremmo metterne un'altra... ;)

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2018, 10:07:39 »
Ombra andava in "noia distruttiva" ... e così tutti i mobili della mia casa hanno gli angoli rimodellati dal "simpatico monello".

Non ho la telecamera ... vuoi mettere la sorpresa di vedere un mobile "ristrutturato" appena si entra in casa?  ;D


 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: anche quello è vero.. il bello della sorpresa!

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Dog sitter alla mattina .. è davvero la soluzione migliore?
« Risposta #14 il: 19 Novembre 2018, 10:08:34 »
Credo che dipenda molto anche dal carattere del cucciolo però ti posso portare la mia esperienza che tra le 4 e le 5 ore di solitudine non sono un problema anche se cucciolo … Il mio da dopo una settimana che era con noi a 2 mesi e mezzo è stato in casa da solo dalle 8 alle 12.30 circa e non ha mai sofferto di solitudine nel senso di noia distruttiva, danni in casa o altro … Aspettava tranquillo, a parte le prime settimane all'inizio con qualche minuto di abbai e pianti, e qualche pipì trovata sul pavimento i primi mesi …

Se hai la possibilità di una dogsitter di fiducia è sicuramente un valore aggiunto ma se il tuo cucciolo ha giocato con te al mattino prima di andare a lavorare, sta con voi e gioca quando siete a casa, è anche cosa buona che si riposi in sicurezza durante la vostra assenza.

valuteremo anche noi come sarà il cucciolo.. la speranza è davvero che sia come il tuo!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy