Autore Topic: Freya con la tracheite  (Letto 23578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #120 il: 15 Novembre 2018, 17:50:14 »
Ciao Carlo!! Siamo veramente dispiaciuti per la vostra adorabile Freya!!

Anche la Ambra (come già raccontato) ha dovuto fare un doppio intervento...

Eravamo anche noi tristissimi e molto molto preoccupati... ma per fortuna ora tutto ok!!

Qui tutto super incrociatissimo!! Forza Freya!!

Vi mandiamo un abbraccione e tantissime coccole alla tata!!

Aspettiamo notizie!!


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #121 il: 15 Novembre 2018, 18:52:12 »
Alla fine quello che, come avete sottolineato tutti, è che dovrà subire un secondo intervento; l'importante è che tutto si risolva e che si possa buttare dietro le spalle tutta la questione. stasera oltre alle ovvie extra cocoole che si prenderò, le faremo anche una dose speciale che raggruppa tutte le vostre...siete dei veri amici.

Un abbraccione a tutti
Carlo e Freya

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #122 il: 15 Novembre 2018, 19:20:44 »
Un pò incazzato lo sono, ma soprattutto preoccupato; come diceva Davide e come detto dal vet già ieri pomeriggio, è una casistica che in medicina veterinaria esiste con un probabilità su non so quanti mila...quindi rarissima, ma può capitare. Ora è capitato a noi (solito culo), ma il vet comunque è molto dispiaciuto che sia successo, non si è nascosto dietro nessuna scusa assumendosi ogni responsabilità (come è giusto che un vero professionista faccia)...ovviamente ecografia, intervento e post operatorio saranno tutte a carico suo. Qui sulla piazza di Chieri è conosciuto per serietà e competenza e non se ne è mai sentito parlare male (questo per spiegare che non è uno di quei pressapochisti che in giro ci trovano), poi purtroppo nessuno è infallibile; con ciò non voglio giustificarlo, ma sicuramente non mi sento di colpevolizzarlo più di tanto proprio per la persona che è.

Oddio… Rarissima non direi visto che personalmente ne conosco almeno 3 o 4 casi.
Tutte ovariectomie…
Mai capitato cin una ovario-isterectomia, nella mia casistica.
A quanto pare conta poco l'a "bravura" del chirurgo, visto che so essere capitato anche a quelli che sono considerati migliori…
Probabilmente e paradossalmente è più facile che capiti ad uno "bravo" che ne va a decinaia al mese che ad uno che ne fa qualcuna all'anno…

Per fortuna il Vostro veterinario è uno di quelli "seri" e si è accollato tutte le responsabilità, come è giusto che sia.
Merita un plauso, perché l'onestà e l'umiltà, di questi tempi è cosa rare a preziosa.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #123 il: 15 Novembre 2018, 21:36:18 »
Carlo arrivo in ultimo, ho letto tutto d'un fiato! E sono d'accordo con chi già ti ha risposto.. Povera cucciola che deve finire di nuovo sotto i ferri per un coso di 3mm e poveri voi per l'angoscia che avete e state provando.. Noi vi siamo vicini.. Tutto incrociato per la piccola, non serve dirlo ma facci sapere appena puoi! Tante coccole da noi 3❤️

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #124 il: 15 Novembre 2018, 23:00:08 »
Coccolissime a Freya e a tutti i convalescenti...baci e abbracci a profusione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #125 il: 16 Novembre 2018, 10:07:23 »
Carlo, mi spiace tantissimo e concordo su quello che han scritto gli altri. Casistica che ...seppur rara....esiste. Anche io ho sentiro di due casi in tre anni. E con veterinari considerati il top tra LC e MB, quindi concordo con kaffa....magari la routine li fa esser troppo sicuri. Ma come dice Robi, molto probabile la mera sfiga. Importante come scritto da Tizi il post operatorio: controlli accurati. Il vet ha dato segno di professionalita', bene...per quanto male sia cmq ri-operare.
Tra un mese sara' un ricordo, tenete duro e abbiate fiducia.
Un abbraccio-
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #126 il: 16 Novembre 2018, 10:08:26 »
Quello che ha sintetizzato Davide, e come ipotizzato ieri dal vet, è esattamente quello che è successo; un calore portato da un frammento di 3 mm di tessuto ovarico che è stato più che sufficiente a mandarla in calore. Ora, dato che rimane tutto visibile e ben accessibile solo nel momento del calore, domani alle 11 faremo un altro intervento per la rimozione di questo frammento...già cominciato terapia antibiotica preventiva, per la concomitanza della tosse, che come dicevo sta però passando. A casa siamo ovviamente sull'agitato andante, ma va fatto, se no saremo sempre punto e a capo.
Ci dispiace anche di averla portata al Raduno, perchè quell'annusare insistentemente di alcuni maschi e la voglia di montarla, ovviamente era dato dal calore imminente (probabilmente cominciava già ad avere un odore forte), ma purtroppo, essendo stata sterilizzata eravamo sicuri che fosse a posto e non ci siamo minimamente preoccupati di questa eventualità.
Ora in casa stiamo già preparando tutti gli ammeniccoli post intervento...ormai siamo esperti; Tiziana, organizza per lourdes.

Carlo e Freya

Che fatica, Carlo...
Coccole alla buba, forza!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #127 il: 16 Novembre 2018, 10:26:59 »
Incrocione per Freya. Carlo, naturalmente aspettiamo news.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #128 il: 16 Novembre 2018, 15:04:46 »
Freya 🍀🍀🍀



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #129 il: 16 Novembre 2018, 15:09:39 »
Carlo, tutto bene?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #130 il: 16 Novembre 2018, 15:19:08 »
Novitá?
Sabrina e Ambra



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #131 il: 16 Novembre 2018, 15:24:06 »
Eccoci, intervento finito un'oretta fa (cominciato in ritardo perchè quello prima di Freya ha tardato), con Freya già sveglia anche se un pò rintronata; è andato tutto bene senza nessun intoppo...non vi dico il sospiro di sollievo alla notizia. Ora riposa in ambulatorio ancora per un paio d'ore e poi torniamo a prenderla per portarla a casa, e li cominceranno i giorni divertenti, ma è nulla in proporzione all'ansia che avevamo. Quando andiamo a prenderla mi farò rispiegare tutto quello che è stato fatto, perchè sinceramente della prima spiegazione ricordo ben poco...il pensiero vagava veloce pensando che tutto era andato per il verso giusto, ed è una delle poche volte che qualcuno mi ha parlato e sinceramente sentivo quasi niente di quello che mi diceva. Comunque più tardi vi dico poi meglio.

Grazie a tutti ed un abbraccione
Carlo e Freya

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #132 il: 16 Novembre 2018, 15:31:01 »
tinenici  aggiornati! un  abbraccio


Aslan & April

Ausilia

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #133 il: 16 Novembre 2018, 15:40:02 »
Bene... Tirate un respiro... Anche se i giorni della ripresa non sono facili... Questa volta che non si strappi il cerotto però bruta bestia 😈

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #134 il: 16 Novembre 2018, 15:43:15 »
Meno male che è andato tutto bene!! Brava piccola!

 


Privacy Policy - Cookie Policy