Autore Topic: Ombra è arrivato!  (Letto 271223 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #615 il: 19 Luglio 2017, 08:35:48 »
Dai  Ombra passera' in fretta , noi abbiamo April che fa dei  salti da  posti inimaginabili  e ogni volta  il cuore mi si  ferma ,, non si riesce atenerli
Baciotti a Ombra


April & Aslan

Ausilia


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #616 il: 19 Luglio 2017, 08:53:53 »
Caspita Gianni, mi dispiace. Ma vdrete che si sistemerà tutto alla svelta!

tienici aggiornati!! una super coccola al monello!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #617 il: 19 Luglio 2017, 09:18:18 »
La veterinaria che l'ha visitato in clinica ha parlato di una sospetta distorsione del ginocchio sinistro.
6 giorni di anti-infiammatori e vediamo come va.
Lei è convinta che la natura sia traumatica, ma io non riesco a capire quando e come possa essersi fatto male.
Speriamo bene!
Quando siamo rientrati dalla clinica abbiamo fatto un breve giretto per i bisognini, poi tornati a casa si è sdraiato per terra e non si è mosso. Non ha nemmeno voluto mangiare.
È triste vederlo così abbattuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti do un consiglio spassionato, un suggerimento che ho gia' dato ad altri amici e ha funzionato: tieni in casa delle compresse di arnica. Le trovi sia in farmacia che in erboristeria. Non costano molto. Sono appetibili. E' un OTTIMO antinfiammatorio naturale, senza complicazioni ne' effetti su reni e fegato, che agisce nel medio periodo. Fidati.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #618 il: 19 Luglio 2017, 09:21:53 »
Grazie per il consiglio Renato. Lo farò sicuramente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #619 il: 19 Luglio 2017, 10:02:18 »
Quoto Renato! Anche abbiamo dato compresse di Arnica ad Aaron quando si era fatto male!
Forza Ombra!!!!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #620 il: 19 Luglio 2017, 10:45:05 »
Potrebbe anche essere che si sia procurato una leggera distorsione e sul momento non abbia sentito male più di tanto, poi a freddo il dolore si sia manifestato?
Tienici informati!
Dai Ombra!!!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Ombra è arrivato!
« Risposta #621 il: 19 Luglio 2017, 22:45:14 »
Ragazzi che dire, Ombra in questi due gironi è irriconoscibile: non ci segue da una stanza all'altra, passa tutto il tempo sdraiato per terra. Mangia una volta al giorno e si alza giusto per bere un po' di acqua.
Per fortuna continua, sforzandosi non poco, a uscire per il giretto,che facciamo più corto del solito per non farlo affaticare.

Oggi ho chiamato il mio vet, al quale ho spiegato la situazione!
Mi ha detto che l'anti-infiammatorio che stiamo dando (Onsior) è un ottimo prodotto ma che per i primi miglioramenti bisognerà attendere 3-4 giorni!
Intanto vedere il "simpatico monello" così apatico è devastante!

Chiedo a chi ha già avuto questa esperienza se è normale che sia così "fermo".

Cerco appena posso, di sdraiarmi accanto a lui per riempirlo di coccole e lui risponde riempiendomi di leccate!
Sono davvero giù di morale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #622 il: 19 Luglio 2017, 23:02:02 »
So che Aaron di Fede ultimamente per il problema alla zampetta era mogio e non mangiava. Vedrai che te lo confermerà lei.
Sabrina e Ambra



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #623 il: 20 Luglio 2017, 06:53:51 »
Ciao, mi spiace per Ombra, la reazione dipende molto da cane a cane, Maggie mangia a prescindere sempre e comunque. Sugli antinfiammatori invece purtroppo sono abbastanza ferrata e a me personalmente Onsior non piace, cmq e' un' opinione personalissima sulla base dei risultati di molti antinfiammatori usati con Maggie. Dagli qualche giorno per vedere miglioramenti, uscitine brevi, riposo.coccole al patato!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #624 il: 20 Luglio 2017, 07:46:31 »
Mi sento di quotare Dani in tutto. E calcola una cosa: piu' e' forte la bomba chimica, piu' il cane e' mogio, prima guarisce. I pelosi assimilano il principio attivo PRIMA di noi, hanno un metabolismo differente e per questo i farmaci per humana spesso...anzi quasi sempre...non vanno bene. Sentendo dolore il cane e' apatico, ma ci sta.
Sii fiducioso...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #625 il: 20 Luglio 2017, 07:49:19 »
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #626 il: 20 Luglio 2017, 08:05:25 »
Gianni, se posso permettermi.....lo so che e' difficilissimo ( credimi se lo so, io faccio una fatica golden quando mi tocca...), ma devi cercare di non compassionarlo. Ricorda sempre che sono empatici tantissimo e assimilano i nostri umori per osmosi. Questo prescinde dal problema alla zampa, pero' alcuni soggetti...se compassionati quando hanno qualcosa...tendono a ammosciarsi ancor di piu'. Sopratutto se noi ci sentono angustiati, depressi o preoccupati. Sdraiati con lui, ma proponigli anche  attimi divertenti. Distrailo. Non solo coccole.....modestissimo ed umile parere personale.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #627 il: 20 Luglio 2017, 09:38:08 »
Eccomi! Come ti diceva Sabri, quando Aaron ha avuto quella distorsione alla spalla, era mogio mogio e mangiava pochissimo. La mattina addirittura non toccava la pappa, la sera mangiava a dir tanto la metà della dose. Era passato da 35,8 a 34,2 kg. E' rimasto così "apatico" per circa 2 settimane.
Adesso si è ripreso completamente e ha già messo su 3 etti! ahahahah!
Comunque capisco benissimo quello che provi, anche a me faceva malissimo vederlo così, ma devi pensare che anche noi quando non stiamo bene, non siamo attivi e allegri come al solito..
Vedrai che fra qualche giorno inizierà a migliorare e poi tornerà il simpatico monello di sempre!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #628 il: 20 Luglio 2017, 09:47:24 »
Grazie Renato e Fede.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Ombra è arrivato!
« Risposta #629 il: 20 Luglio 2017, 20:20:35 »
Ragazzi e se fosse il legamento del ginocchio stirato o addirittura rotto?

Ho letto in giro i sintomi e non mi sembrano molto differenti da quelli presentati da Ombra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy