Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 194353 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia Pieraccini

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 8
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #75 il: 20 Marzo 2017, 15:13:28 »
ahahhaha, scusa, non avevo capito.
do assolutamente il consenso a chi voglia mettersi in contatto con me per chiarimenti..ci mancherebbe!
 sono dispiaciuta, quindi qualunque possa possa fare chiarezza va bene

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #76 il: 20 Marzo 2017, 23:59:15 »
È tutto il giorno che penso alle vostre disavventure ed ho visto che c'è un altro Topic che tratta lo stesso argomento e mi è venuta in mente una cosa. Ma avete mai visto la mamma dei vostri cuccioli?..presentava segni di lattazione? Questa potrebbe essere una cosa oer cercare almeno di capire se sono cuccioli importati sappiamo bene come, ose perlomeno spno bati qui e frutto di accoppiamenti fatti senza nessuna cognizione e poi trattati con estrema superficialità dall'allevatore.

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #77 il: 21 Marzo 2017, 13:59:23 »
Beh ragazzi, leggendo questo post mi meraviglio di quanto alcuni commenti, senza alcuna competenza CINOFILA, siano fonte di aspre critiche non motivate. Prima fra tutte il colore dei pedigree che in ITALIA possono essere verdi, marrone e rossi. Verdi LIR, marrone LOI, rossi per i riproduttori selezionati.
Ora, il LIR non può esistere per un golden, perché ormai il lir è chiuso da anni, quindi è chiaro l'errore da parte di ENCI. Quindi le ipotesi avanzate di reati gravi da parte di quell'allevamento, secondo me sarebbero da pesare bene perché sono calunnie e diffamazioni

Scusa, oltre al colore mi sai dare una spiegazione per date errate tra pedigree e documenti rilasciati da questa persona?

Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #78 il: 21 Marzo 2017, 14:11:14 »
Sono estremamente a favore del diritto di critica.
Mi sono intromessa solo perché il diritto di critica deve fermarsi prima di muovere accuse che ho letto nei post precedenti, molto pesanti, basati sulla poca competenza di chi le muove.
Quanto alla problematiche documentali penso che siano sempre risolvibili.
Quanto invece alle problematiche relative alle salute, chi accoglie un golden Retriever deve essere consapevole che la razza, nonostante la selezione, subisce una alta percentuale di incidenza displasica o altre patologie genetiche, superiore al 15% (fonte Federazione canina internazionale).
Quindi l'allevatore va accusato solo se gli esemplari riprodotti non sono idonei (e per questo esiste il controllo etico di enci) altrimenti ogni accusa mossa è superflua.
Quanto alla problematica del tuo cane, che ho letto, presumo sia una sfortuna dato che dubito che si riproducano cani incontinenti.
Quanto alla quantità di problematiche riconducibili all'allevamento è importante sapere le dimensioni dell'allevamento stesso che io, come presumo gli altri, non conosco.
In sintesi, se un allevamento ha 3 riproduttori e li accoppia, su 10 cuccioli avrà circa un problema e difficilmente si leggerà dell'allevamento sui forum.
Se un allevamento ha 50 riproduttori, avrà sicuramente più visibilità, e su qualche centinaio di cuccioli qualche decina di essi con un problema ci sarà e sicuramente sui forum apparirà. Da qui ogni caso è a se e va valutato da persone competenti non certo lasciato alla discussione di qualcuno che muove accuse senza competenze.
Su queste basi mi chiedo, chi fa veramente selezione? Chi ha 3 riproduttori o chi ne ha 50?

Io, ribadisco, solo esprimo il mio parere perché vedo tanti commenti, molti dei quali senza alcuna competenza cinofila oggettiva, quindi mi permetto da esperta cinofila di tentare di creare competenza al posto della sterile critica o denuncia o disinformazione.
Questo penso sia il meglio che posso offrire a chi ama la razza e vuole essere documentato.

Visto che sei una esperta cinofila, potresti per favore dare chiare dimostrazioni documentali su questa tua profonda conoscenza in materia?
Io posso dire che sono Belen ma poi da li ad esserlo ne passa.
Io ho preso un cane da quell'allevamento e lo sono andata a prendere personalmente. Ho 48 anni, lo stesso veterinario da 35 anni e ho sempre vissuto con cani in casa.
i miei pelosetti hanno tutti raggiunto la bella età di 16 / 17 anni che come ben saprai raramente succede soprattutto ai cani di media/ grossa taglia come Labrador o Golden che vengono dati sui 12 anni
Dicevo, io sono andata personalmente a ritirare il cane e l'unico adulto che ho visto, aveva solo lontanamente le sembianze di un Golden.
Malnutrito, pelo in pessime condizioni.
La sensazione è stata pessima, ma appena vista la cucciola l'unica cosa che mi è venuto in mente è stata di salvarla da quel posto!!!!!
Inoltre, per il primo mese dissenteria e sangue.
Malassezia che il buon Zanotti dice di non sapere cosa sia.
Tu che sei esperta lo sai?
Io non faccio il veterinario ma lo so molto bene.
Date differenti di 1 mese tra i vari documenti e come ben sai, le date del libretto sanitario e del pedigree per legge debbono combaciare.
Enci ha chiaramente detto che ha trascritto quello che allevatore e veterinario hanno comunicato, peccato che sui nostri documenti le date non siano le stesse.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #79 il: 21 Marzo 2017, 14:17:23 »
Belle domande Fra ora aspettiamo che l'Esperta risponda!?!





Aaron Barbara&Mauro

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #80 il: 21 Marzo 2017, 14:39:33 »
Visto che sei una esperta cinofila, potresti per favore dare chiare dimostrazioni documentali su questa tua profonda conoscenza in materia?
Io posso dire che sono Belen ma poi da li ad esserlo ne passa.
Io ho preso un cane da quell'allevamento e lo sono andata a prendere personalmente. Ho 48 anni, lo stesso veterinario da 35 anni e ho sempre vissuto con cani in casa.
i miei pelosetti hanno tutti raggiunto la bella età di 16 / 17 anni che come ben saprai raramente succede soprattutto ai cani di media/ grossa taglia come Labrador o Golden che vengono dati sui 12 anni
Dicevo, io sono andata personalmente a ritirare il cane e l'unico adulto che ho visto, aveva solo lontanamente le sembianze di un Golden.
Malnutrito, pelo in pessime condizioni.
La sensazione è stata pessima, ma appena vista la cucciola l'unica cosa che mi è venuto in mente è stata di salvarla da quel posto!!!!!
Inoltre, per il primo mese dissenteria e sangue.
Malassezia che il buon Zanotti dice di non sapere cosa sia.
Tu che sei esperta lo sai?
Io non faccio il veterinario ma lo so molto bene.
Date differenti di 1 mese tra i vari documenti e come ben sai, le date del libretto sanitario e del pedigree per legge debbono combaciare.
Enci ha chiaramente detto che ha trascritto quello che allevatore e veterinario hanno comunicato, peccato che sui nostri documenti le date non siano le stesse.
92 minuti di applausi !!!

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #81 il: 21 Marzo 2017, 14:52:41 »
Perché solo 92? 😂😜

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #82 il: 21 Marzo 2017, 15:10:45 »
Perché solo 92? 😂😜

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
OT Non hai mai visto Fantozzi vero? :)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #83 il: 21 Marzo 2017, 15:29:01 »
la corazzata potionky
Teo Artu' e Rocky

Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #84 il: 21 Marzo 2017, 15:35:06 »
una HOLA da stadio......, attendiamo con impazienza

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #85 il: 21 Marzo 2017, 15:36:35 »
Scherzavo 😂😂😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline emily65

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #86 il: 21 Marzo 2017, 15:54:56 »
Ciao a tutti.
Innanzitutto sono contenta per Giulia che ha risolto il suo problema e che i miei consigli le sono serviti.
Sono entrata  nel forum per pura curiosità e mi sono affacciata all'argomento più discusso del forum (almeno in quel momento) e leggendo con attenzione quello che era l'ultimo argomento trattato (caso giulia) mi sono permessa di leggere tra le righe di ciò che ha descritto l'utente tentando di capire cosa potesse essere successo e ho detto la mia.
Pensavo che la mia esperienza potesse essere di aiuto e pensavo fosse gradita. Mi dispiace che sia stata colta come offensiva la mia constatazione di alcuni commenti che dimostrano poca competenza di chi li ha scritti, ma garantisco non lo voleva essere. Io parto dal concetto che un proprietario di un cagnolino, difficilmente potrà essere un esperto in pedigree addirittura in ambito internazionale o addirittura ipotizzare fatti ben più gravi. Infatti, si iscrive ad un forum e cerca consiglio e merita di ottenerlo da chi può aiutarlo e non da altri che rispondono a volte senza cognizione di causa.
Sarà una mia impressione ma, visto le reazioni ai miei commenti completamente neutrali, mi pare che si cerchi sempre il lato "sporco" ancora prima di approfondire o sapere da che pulpito viene la predica. Questo anche da parte del moderatore kaffa (oggettivamente esperto) che ironizza e giudica me avvocato della causa persa che invece si è rivelata vinta. Meno male che l'interessata ha ipotizzato una seconda ipotesi (errore enci anche quello deriso da un utente) che si è rivelata corretta (ride ancora l'utente?).
Volevo essere d'aiuto ma evidentemente non sono graditi i miei interventi e saluto tutti cordialmente.

P.S. meritano risposta coloro che mi applaudono ancora prima del mio intervento certi che risolverò un problema e quindi mi esprimo: al vostro posto chiederei un confronto parentelare all'allevatore e attenderei cosa mi risponde. Siccome non penso che ci siano vantaggi o svantaggi nello scrivere una data giusta o sbagliata, pendo dalla parte del banale errore di scrittura da parte sua o di enci.

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #87 il: 21 Marzo 2017, 16:01:49 »
Emilj65 appare curioso che la sua competenza sia concentrata esclusivamente su questo post. Posso chiederle le credenziali di questa competenza? Lei suggerisce un confronto parentelare, cosa le fa credere che non sia già stato chiesto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #88 il: 21 Marzo 2017, 16:06:46 »
Ciao Emily65,
cosa fai tu in questo forum, visto che a parer tuo ci approda solo chi nulla sa di pedigree o cani, in cerca di risposte?
L'Enci nel mio caso ha detto che l'errore non è stato nella loro trascrizione, ma ci siamo scambiati i documenti e in effetti chiaramente uno dei due è falso.
Non può essere nata in due mesi differenti.
per cui io continuo a ridere di quello che dici, ti trovo saccente e non hai ancora risposto alla mia domanda riferita alla tua qualifica di esperto.
Documentamela la tua cosidetta "esperienza"
Ti hanno mai detto che anni di esperienza fanno molto di più che tanto studio....
Io non penso di essere un veterinario, ma di esperienza con i cani ne ho molta di più di Zanotti che dichiara di non sapere cosa sia la Malassezia.... Ma scherziamo?
Il cucciolo me lo ha consegnato dopo averlo fatto correre tutto pomeriggio.... dichiarato dalla donna che me lo ha consegnato.
Normale? Non mi pare
Detto questo, non capisco la tua presenza in questo Forum visto che sei così sapiente e ben informato.
Sulla vicenda dell'altra utente, ti dirò di più.
In un dubbio di date, te Zanotti mi paghi le analisi del DNA e mi dimostri quali delle due date è corretta, perchè tra non saper ne leggere e ne scrivere chi me lo dice che è la verità

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #89 il: 21 Marzo 2017, 16:11:04 »

Sarà una mia impressione ma, visto le reazioni ai miei commenti completamente neutrali, mi pare che si cerchi sempre il lato "sporco"



Sei sicura di essere completamente neutrale perché personalmente faccio fatica a crederti per quanto riguarda il lato sporco il passo è breve quando ci sono pelosi che hanno grossi problemi di salute chiedi e non ottieni mai risposta ma solo
giustificazioni male assortite si fa presto a pensar male.






Aaron Barbara&Mauro
« Ultima modifica: 21 Marzo 2017, 16:49:25 da Mauro•Aaron »

 


Privacy Policy - Cookie Policy