Autore Topic: Malattie genetiche allevamento F. Zanotti  (Letto 194254 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #105 il: 21 Marzo 2017, 19:46:58 »
Fra&( Personalmente, non ho messo in discussione  nessun intervento .Sul fatto che abbia risposto solo a quello che le è parso,credo che sia nella norma, poichè sono il primo che cerco ( e spero di riuscirci il piu' delle volte)di rispondere solo a quello che so, o che ritengo di sapere.Sul fatto che sia posta malamente decantando le proprie conoscenze in campo cinofilo , personalmente ,non mi ha dato fastidio;il mio giudizio deriverà da quanto ha scritto e da quanto scriverà e non certo dal suo "diploma".I suoi interventi,non mi sono parsi di ...difesa del soggetto interessato ,ma solo considerazioni da cui prendere i dovuti spunti per eventualmente rivolgersi ad altri,quando i numeri statistici e le considerazioni varie portano in una certa direzione.
Sarebbe bello poter spendere ,con la certezza di avere la gioia di una vita esente da problematiche....ma non è realisticamente possibile .Fra68.tutte le tue considerazioni del "caso in questione", credo siano giuste e dal mio punto di vista, piu' che convincenti,ma non penso  che fosse nelle intenzioni ,di uno che "perde tempo" ad intervenire  in un forum a portare le sue .."conoscenze",le sue considerazioni,  fare sentire stupido ,un "amico virtuale" in un momento alquanto ..spiacevole della sua convivenza con il suo amico peloso.

Ciao
Titty buonasera. Cerco di risponderle in maniera chiara per farle capire il nostro punto di vista. Questo post è stato aperto per informare gli utenti e i curiosi delle esperienze che abbiamo "vissuto tutti in prima persona" con un certo allevatore. Ad un certo punto un utente che si è iscritto al forum il giorno primo (titty ti invito a verificare) interviene solo ed esclusivamente su questo post. Dando a tutti gli utenti degli incompetenti vantando presunte e ripeto (con cognizione di causa) presunte competenze cinofile. Le competenze cinofile si riassumo in: le carte si mettono a posto. Vero anzi verissimo. Ma da come l'Enci sistema le carte? Basandosi esclusivamente sulla parola dell'allevatore, cioè proprio ciò di cui si discute in questo post. Ciò detto l'esperta cinofila, e credimi titty io non lo sono, evidenzia che gli errori sulle date non giovano a nessuno e quindi l'allevatore non avrebbe nessun interesse a far emettere documenti con errori ( è una coincidenza che tutti hanno lamentato inesattezze nelle date? Possibile che all'Enci siano così sbadati?). Se l'esperto cinofilo non comprende come mai tutti questi errori sulle date posso spiegarglielo io. A lei titty le chiedo di informarsi dal suo veterinario del perché di questi errori. E se non lo so mi contatti privatamente che glielo dico.
Saluti agli esperti e non, italiani e stranieri.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Chiara.Valle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Donka Krasic
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #106 il: 21 Marzo 2017, 20:55:40 »
Ciao.
Mi sono presentata nella sezione Mi presento ma lo rifaccio anche qui.
Mi chiamo Chiara Valle e sono appassionata di Golden Retriever fin da piccola. Oltre ad avere una vera e propria passione per le linee inglesi, mi sono da sempre documentata su quali fossero gli allevamenti riconosciuti come migliori a livello internazionale oltre alla fotografia cinofila.

Ho perso poco tempo fa la mia pelosona e, anche se avevo giurato che sarebbe stata l’unica, ho pensato che la vita è più dorata con un Golden a fianco. Mi sono quindi affidata ad internet per la ricerca della mia futura compagna di vita e ho trovato l’allevamento di Zanotti di Gambulaga e nonostante il sito dica ben poco, sono andata questa domenica in allevamento giusto per dare un occhiata dato che è qui vicino a me (circa 100Km). Premetto che avevo già visitato altri allevamenti limitrofi in zona Mantova, Modena e Parma, alcuni molto molto belli, ma quando sono entrata ho pensato: “QUESTA E’ UNA SPA PER I CANI”! Mi accoglie Zanotti che apppare brillante, simpatico e risponde ad ogni mia singola domanda, specialmente in ambito sanitario, e mi spiega il perché dell’organizzazione a zone dell’allevamento, poi esce sua moglie: difficile ascoltarla da subito perché bella da togliere il fiato. Poi la ascolti e ha una competenza genealogica enorme anche perché è nel mondo cinofilo espositivo dall’età di 11 anni, fa l’assistente di ring nelle esposizioni e presto diventerà un giudice cinofilo. Molti golden e labrador sono liberi in cortile, altri sono in ampi sgambamenti ombreggiati e con ampi giacigli, le mamme in uno sgambamento diviso per sicurezza sanitaria e poi sono entrata nella nursery. DA SVENIRE! Ho visto 8 cucciolate ognuna in un apposito box riscaldato e tappezzato e vi giuro, solo profumo dappertutto e ogni cosa al suo posto e curata nei minimi dettagli con addirittura i tappeti imbottiti con le zampette e le bandiere inglesi…. Ho chiesto all’allevatore il modello A della cucciolata che ho identificata di mio interesse (perché la mamma era spettacolare e molto equilibrata), ho chiesto di vedere le certificazioni per la displasia e mi hanno fatto vedere tutto ciò che ho chiesto. Al che ho fatto la prenotazione e lasciato un acconto in attesa del momento della consegna che sarà a fine aprile. Ho scelto la mia cucciola in un accoppiamento tra kowalski leopoldo I° e Indie, e tutta emozionata, una volta rincasata, mi metto a cercare le le genealogie e mi sono imbattuta in questo post e mi è CADUTO IL MONDO ADDOSSO!
Oggi ho preso la macchina e sono tornata in allevamento senza alcun preavviso proprio per verificare quello che c’è scritto qui, impaurita che di domenica su appuntamento fosse tutto più scenografico, dato che nella mia prima visita non ho avuto la stessa impressioni che ho letto in questi post e vi racconto la mia esperienza e ciò che ho scoperto! (se riesco pubblico anche le foto che ho scattato oggi in allevamento).
Papà della mia cucciola presa da internet

Mamma della mia cucciola fatta da me oggi

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #107 il: 21 Marzo 2017, 21:04:52 »
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Chiara.Valle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Donka Krasic
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #108 il: 21 Marzo 2017, 21:10:25 »
Evviva sono riuscita a mettere le foto :-))
Adesso metto anche le altre.
Mi dispiace della qualità ma le ho fatte con il telefonino perchè non sono andata con la reflex.


















Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #109 il: 21 Marzo 2017, 21:25:58 »
Gentilissima signora Chiara.Valle la prima immagine da lei postata è una immagine di repertorio presente sul sito retrieverbydiana.com nella gallery italiana. È pregata di non venirci a prendere in giro. Devo continuare con le altre foto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Zack

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #110 il: 21 Marzo 2017, 21:30:44 »
Storia degna delle migliori pellicole da Oscar...

Offline Chiara.Valle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Donka Krasic
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #111 il: 21 Marzo 2017, 21:30:51 »
Gentile Romano.dellaere il cane nella foto, COME HO SCRITTO SOPRA LA FOTO è PRESA DA INTERNET, ed è il padre della mia cucciola.
Al momento lo stallone è di proprietà di Zanotti! Continua pure  vedere le altre foto e un esperto informatico potrà vedere sia dove che quando sono state scattate (e anche con che cosa).....
Ti prego di smetterla con la frase "prendere in giro" perchè IO di certo non lo faccio!!
Tu? Non hai preso in giro nessuno su questo forum?

Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #112 il: 21 Marzo 2017, 21:31:23 »
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #113 il: 21 Marzo 2017, 21:33:00 »
Ottimo tentativo di trollaggio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline MarleyMicky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #114 il: 21 Marzo 2017, 21:33:51 »
Leopoldo dovrebbe essere il papà di marley ... e marley purtroppo ha tanti problemi credo definiti genetici..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #115 il: 21 Marzo 2017, 21:35:34 »
Mi ero perso il fatto che l'utente si fosse iscritto il giorno prima :icon_confused: :o !?Ogni tanto qualcuno mi dice che il mondo non va ...come io penso debba andareo ,ma non ci posso fare nulla :-[ !Personalmente ,le mie considerazioni sull'allevamento in questione da quanto esposto me lo sono ampiamente fatte, come credo molti altri,ma forse il fatto di sentirmi ignorante come cinofilo specialmente ambito cartaceo , non mi ha dato troppa noia sentirmelo .....dire e sulle spiegazioni delle carte "colorate",ho letto e preso atto di un qualcosa ,a cui , fondamentalmente non sono molto interessato ,poichè la mia golden l'ho presa da un privato  e degli inviti dell'Enci al ritiro del pezzo di carta ,non me ne è fregato nulla e  probabilmente  è finito al macero .Il........ messaggio è comunque passato .
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #116 il: 21 Marzo 2017, 21:35:41 »
Gentilissima signora Chiara.Valle la prima immagine da lei postata è una immagine di repertorio presente sul sito retrieverbydiana.com nella gallery italiana.

È possibile che il papà del cucciolo di Chiara sia quel Leopoldo dell'allevamento triestino? Nel libro genealogico ENCI online non c'è la registrazione delle sue lastre.
Son contenta comunque che Chiara abbia verificato la qualità della SPA e la bellezza da togliere il fiato. Ci son persino i fiori, che bello.


Offline Andrea15

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #117 il: 21 Marzo 2017, 21:42:48 »
Emily65 buona sera,

Lei  scrive in uno dei suoi post (riporto pari pari ) :

Mi occupo di cinofilia e vedendo il post mi sono sentita di rispondere.

Il significato di cinofilia e' il seguente :

amore per i cani; in particolare, interesse per l’allevamento dei cani e il miglioramento delle loro razze, immagino quindi, stando a quanto scrive, che sia del settore.

Le chiedo la gentilezza di volermi/ci dare un suo parere professionale da persona - mi passi il termine - non direttamente coinvolta ,  ma del settore - di tutto quanto viene scritto in questo post e non solo del pedigree.

Nella speranza di leggere una sua risposta, la saluto dandole la benvenuta nel forum.


Offline Fra68

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #118 il: 21 Marzo 2017, 21:44:01 »
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Simpatico il tentativo peccato che ci siano andati altri a fare un giro e la sensazione del "lager" è comune a molti.
Ma tempo al tempo la verità avrà il sopravvento comunque.

Offline Chiara.Valle

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
  • Donka Krasic
Re:Malattie genetiche allevamento F. Zanotti
« Risposta #119 il: 21 Marzo 2017, 21:50:45 »
Kowalski Leopoldo I°, così come Kowalski Platano, come Kowalski Gabriela proviene da un allevamento spagnolo di fama mondiale, uno degli allevamenti di labrador e di golden più titolati al mondo (verificabilmente http://www.kowalski.es/ di linee Mitcharron e Ashbury.
Chiedo a kaffa e altri esperti di confermare quello che scrivo così come possono confermare che purtroppo, anche da campioni con qualche centinaio di discendenti, qualcuno con qualche problema esiste :-((

Quanto alla sensazione di lagher, o qui si comincia a dire la realtà, documentandola, altrimenti a me sembra un bel tentativo di sparlare senza sapere o avere mai visto. Non avevo finito di raccontare la mia esperienza. Io oggi sono andata ben più affondo e su questo forum ci sono cose che davvero non tornano.....

Chiedo a fra68, riconosce in queste foto l'allevamento oppure no? Sarebbe questo l'allevamento maltenuto?

La sua frase più impressa è stata della vecchia golden maltenuta i cortile: allego la foto e chiaramente poi approfondirò chi è quel cane per i più curiosi chiedendo sempre aiuto a kaffa e altriesperti per valutare la qualità dell'esemplare:


 


Privacy Policy - Cookie Policy