Autore Topic: Il mio vecchietto  (Letto 6957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2018, 14:54:32 »
WE ALL ❤️ TASS
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #16 il: 23 Aprile 2018, 15:24:18 »

Grazie Chiara sia per i link che per le indicazioni e le cautele che stai avendo tu su Red.
Il fatto è che io sono sempre dibattuta su quale è il limite corretto.Mi spiego:
 alle volte ai giardini ci sono dei cani che conosce e con cui va d'accordo  e se questi cominciano a correre pure lui si mette a correre e a giocare
oppure quando mi alleno con Namurr in alcuni esercizi , lui si mette ad abbaiare  come a dire " li voglio fare anch'io!!!"
Ecco in questi casi io sono sempre dibattuta tra il fargli fare le cose ( esercizio o gioco) o invece tenerlo al guinzaglio per non sforzarlo. Perchè è importante il riposo ma è anche importante per il cane sentirsi parte di un binomio, non sentirsi messo da parte. Insomma il benessere è anche psicologico.. Come sapete ci stiamo cimentando nella RallyO  perchè è una disciplina anche per vecchietti ( ha anche la categoria veterani), ma gli esercizi lui gli ha tutti quindi vedo che gli mancano un pò di stimoli di testa..
inoltre come dicevo lui al momento problemi articolari non ne ha, quindi se lo lascio libero si fa i suoi salti le sue corse, e io sono spesso dibattuta fra il pensiero che si sappia autoregolare e quello che invece cerchi sempre di spingersi un pò al limite e dovrebbe essere compito mio cercare di prevenire il raggiungimento di questo limite..



Gloria sono sicura che sei stata, sei e sarai per Tass e Namurr una mamma sempre premurosa e attenta... in grado di trovare il giusto compromesso in ogni cosa...
 :give_heart: :give_heart: :give_heart:






staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #17 il: 23 Aprile 2018, 16:30:17 »


Gloria sono sicura che sei stata, sei e sarai per Tass e Namurr una mamma sempre premurosa e attenta... in grado di trovare il giusto compromesso in ogni cosa...
 :give_heart: :give_heart: :give_heart:
Non sono mica così  sicura di meritarmi questa fiducia..e data la mia formazione scientifica mi piacerebbe avere qualche paletto di confine... :P


Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #18 il: 23 Aprile 2018, 16:49:15 »
Non sono mica così  sicura di meritarmi questa fiducia..e data la mia formazione scientifica mi piacerebbe avere qualche paletto di confine... :P
Te la meriti eccome Gloria....e poi come sbraiti tu con Namurr non lo fa nessuno  ;) ;) ;) ;)

Un salutone
Carlo e Freya

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2018, 17:41:16 »
Tenerezza, Gloria, dagli quella. Tanta.
I cani diversamente giovani sono capaci di una grande dolcezza, da vivere intensamente come le emozioni che ci danno da cucciolini.

TASS for president! ❤️



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #20 il: 24 Aprile 2018, 22:00:12 »
Robi quella a Tass non manca.. grazie per le tue parole..
Sai osservando un po'  Tass e i suoi coetanei li vedo un Po  in  quel limbo in cui non sono più  giovani ma non sono neanche vecchi, non corrono come un paio di anni fa ma ancora scattano


Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #21 il: 24 Aprile 2018, 22:33:45 »
Sono cani maturi, d’esperienza , solidi. Hanno vissuto e visto tante cose, hanno posato le loro zampone in tanti posti, ma c’è ancora parecchia strada da fare.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #22 il: 25 Aprile 2018, 07:59:05 »
Sono cani maturi, d’esperienza , solidi. Hanno vissuto e visto tante cose, hanno posato le loro zampone in tanti posti, ma c’è ancora parecchia strada da fare.

Standing ovation!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Maryliz

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
  • Maryliz -Pontinvrea SV
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #23 il: 03 Ottobre 2019, 16:24:06 »
Ho appena aperto anch'io un topic " il mio vecchietto" non mi n'era accorta di questo! Il mio é per Churchill che ora ha 12 anni e mezzo....comunque ti capisco. Leggete pure il mio topic che parla di Churchill. Ogni giorno é un dono!

Offline Federica7

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 595
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #24 il: 03 Ottobre 2019, 16:36:03 »
tanti baci e abbraccioni per Tass  :group: :smileys_0272: e ovviamente anche a Namurr che altrimenti si ingelosisce  :group:

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #25 il: 12 Ottobre 2019, 12:25:41 »
Questo topic mi ha fatto scendere le lacrime per tanti motivi..mi fa pensare alla mia puzzina che ultimamente non ci vedeva più benissimo e pure non sentiva più..ma la dolcezza era aumentata..il loro sguardo cambia e ti riempie ancora di più,se possibile,il cuore d amore,Gloria tu sei eccezionale 😘e Tass è un super cane anche grazie a te!e poi ci pensa il folletto a tenerlo in forma 😂..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #26 il: 12 Ottobre 2019, 13:00:08 »
Tanya la Gilda era praticamente coetanea di TAss, anche se con un vissuto più tribolato alle spalle.. Io da parte mia spero che gli accorgimenti che ho potuto dedicargli fin da giovane gli siano di giovamento adesso.. MA almeno una volta al giorno sono dibattuta tra il dargli dei"fermi" mentre corre o gioca  o fregarmene e lasciare che si goda questa parte della sua vita come meglio crede e si sente...


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Il mio vecchietto
« Risposta #27 il: 12 Ottobre 2019, 13:47:45 »
Gloria io penso che tu sia una compagna di vita ESEMPLARE. Per un peloso. Pensa che pure io alle mie, che han quasi 5 anni, inizio a porre freni. Limitati, vero. Ma ad esempio basta bagni nel lago, accortezze se fa freddo. Tutto  in prospettiva. Quindi penso che non esista un meglio o un peggio. Se agiamo in conscienza.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy