Autore Topic: CRESCITA  (Letto 5285 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline neraluna

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
CRESCITA
« il: 11 Febbraio 2011, 16:09:55 »
Ciao a tutti!
ho Marley dal 30 dicembre e ha 4 mesi, pesa 15 kg. E' troppo? Mi sembra che abbia la testa piccola ed il resto del corpo troppo grande. Sono fuori di testa io oppure e' il mio cane che non va?
grazie ciao

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: CRESCITA
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2011, 16:12:30 »
Ciao dipende dalla struttura, Artu' ha 4 mesi e mezzo e pesa quasi 18 kg
Ps: anche la sua testa sembra piccola
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: CRESCITA
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2011, 16:58:38 »
...Tranquilla..il peso del tuo pupo non ha niente di strano...
Come abbiamo ripetuto tante volte il peso di un cucciolone è sempre un parametro molto soggettivo...perchè dipende dalla sua corporatura, dalla sua altezza e così via..

Ricordati inoltre che durante i primi mesi, la crescita corporale di un golden non è molto armoniosa..ovvero l'accrescimento delle varie parti del corpo è spesso "scollegato" fra loro, quindi finchè il pupo non completerà bene il suo sviluppo..ci potranno essere anche delle belle sproporzioni ( orecchie molto lunghe, testa un pò piccola e così via)..

Certe volte il bel testone...si sviluppa completamente intorno ai 2 anni...


PsTi ho spostato il thread perchè in questa sezione ci sono già altri topic inerenti l'argomento!



staff@golden-forum.it

Offline andy

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
Re: CRESCITA
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2011, 16:06:41 »

Buonasera atutti, mi ero iscritto quanche mese fa, poi mi sono un pochino assentato in attesa finalmente dell'arrivo del mio cucciolo che ho preso da circa 10 giorni. Vi saluto affettuosamente tutti e Vi rinnovo le mie congratulazioni per la meravigliosa atmosfera che si respira in questo forum.
Il mio piccolo ha  una settantina di giorni , ha un peso intorno ai 9 Kg (mi devo pefezionare nel pesare) , l'ho preso presso l'allevamento amatoriale Goldennoor vicino Roma  e siamo molto felici specie i bambini.
Ho ricevuto dall'allevatrice le fotocopie del pedegree dei genitori e i certificati medici della madre nonchè il libtretto sanitario.
Il cucciolo sembra bello e godere di ottima salute.
Io però, che non mi intendo di golden e sono un tipo ansioso, osservando il cucciolo mi vengono mille dubbi: per esempio mi sembra che abbia le zampe anteriori un pochino a papera (l'allevatrice mi dice che dipende dal pavimento di casa-lui ancora non esce- e che quando comincerà ad uscire migliorerà). Mentre il bacino sembra un pochino magrolino e non so dire se le anche siano abbastanza dritte;inoltre le dita delle zampe posteriori sembrebbero aprirsi un pò troppo quando cammina.
Forse potete dirmi qualcosa?
Grazie mille e a presto
Andy     





...Tranquilla..il peso del tuo pupo non ha niente di strano...
Come abbiamo ripetuto tante volte il peso di un cucciolone è sempre un parametro molto soggettivo...perchè dipende dalla sua corporatura, dalla sua altezza e così via..

Ricordati inoltre che durante i primi mesi, la crescita corporale di un golden non è molto armoniosa..ovvero l'accrescimento delle varie parti del corpo è spesso "scollegato" fra loro, quindi finchè il pupo non completerà bene il suo sviluppo..ci potranno essere anche delle belle sproporzioni ( orecchie molto lunghe, testa un pò piccola e così via)..

Certe volte il bel testone...si sviluppa completamente intorno ai 2 anni...


PsTi ho spostato il thread perchè in questa sezione ci sono già altri topic inerenti l'argomento!


 


Privacy Policy - Cookie Policy