Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153879 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #390 il: 21 Dicembre 2019, 12:48:03 »
Io ho usato questa formula , anzi sia le grain free che low grain, con Luna.. appetibili, cacca ok. Però me la fecero ingrassare. Quando smisi di dare la Acana a Kira, la scorsa estate, la passai a queste crocche ( in formulazione ancestral grain). Vedi topic dedicato. Con Kira pelo orecchie e cacca ok ( ne fa meno che con Acana) ma anche lei ha subito un deciso aumento della massa grassa. Tanto che ora terminerò il sacco e passerò anche Kira a Kudo.
Che dirti? Male non sono, le usano in parecchi e problemi non ne danno. Per la mia personale esperienza però su due cane, una sterilizzata ed una intera, queste crocche sembrano appesantirle.
Nota: Kiri mangiava 2 pasti da 130g di Acana. Ora uno da 120 e uno da 130 di ND
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Online virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #391 il: 21 Dicembre 2019, 16:03:34 »
Io ho usato questa formula , anzi sia le grain free che low grain, con Luna.. appetibili, cacca ok. Però me la fecero ingrassare. Quando smisi di dare la Acana a Kira, la scorsa estate, la passai a queste crocche ( in formulazione ancestral grain). Vedi topic dedicato. Con Kira pelo orecchie e cacca ok ( ne fa meno che con Acana) ma anche lei ha subito un deciso aumento della massa grassa. Tanto che ora terminerò il sacco e passerò anche Kira a Kudo.
Che dirti? Male non sono, le usano in parecchi e problemi non ne danno. Per la mia personale esperienza però su due cane, una sterilizzata ed una intera, queste crocche sembrano appesantirle.
Nota: Kiri mangiava 2 pasti da 130g di Acana. Ora uno da 120 e uno da 130 di ND

Io sto dando Monge Grain Free Anatra e Patate ma visto che il mio cane lo gradisce poco e viste le cose che sono uscite sul grain free ieri sera ho comprato le Regal Sensi, ho optato per quelle perché Pedro è sempre stato delicatissimo nella digestione. La cosa che caratterizzava le crocche, sempre Monge, che davo prima di passare al Grain Free era la presenza in quantità molto alte di mais, magari non è intollerante a tutti i cereali ma solo a quello.
So che Monge è sì buono ma non esattamente il top così ho pensato di provare quelle visto che comunque sono ritenute un prodotto top da chiunque.

Farmina le ho provate ma anche se erano molto appetibili la cacca era troppo troppo molle e non è mai migliorata anzi, verso la fine del sacco era proprio peggiorata.

Spero di trovarmi bene con queste Regal Sensi che sono 2 anni a marzo che Pedro è con me e ancora non ho trovato le crocchette perfette per lui :(

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #392 il: 21 Dicembre 2019, 17:25:02 »
... io ti ho risposto perché pareva tu fossi intenzionata  a passare alle ND!
Comunque .... col Regal sensi non sbagli!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Online virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #393 il: 21 Dicembre 2019, 19:34:20 »
... io ti ho risposto perché pareva tu fossi intenzionata  a passare alle ND!
Comunque .... col Regal sensi non sbagli!

erano tra le crocchette che stavo valutando per abbandonare le monge, ma avevo già provato il cinghiale e non andava bene, così ho deciso di passare a regal sensi sperando che siano finalmente quelle giuste.

Offline tuttogas

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #394 il: 22 Dicembre 2019, 10:40:01 »
Buongiorno, la mia cucciola 5 mesi il 5 gennaio, sto pensando di cambiare il mangime con GURU PETFOOD  - Cibo per Cani Pressato a Freddo Grain free
Hybrid per Junior e Adulti. Qualche esperienza?

Offline bitazz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #395 il: 28 Gennaio 2020, 10:30:20 »
Mi sono reso conto che è uscita una nuova linea di prodotti Brit che, almeno dall'etichetta, sembra ottima....
Brit Fresh Beef with Pumpkin Puppy Large Bones & Joints:
Composizione:

manzo fresco (40%), manzo essiccato (25%), zucca (10%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli misti), avena, grano saraceno (5%), mele, barbabietole da zucchero intere, olio di salmone, lievito di birra, semi di lino, fegato di pollo, collagene, alghe, bietole da costa (0,2%), prezzemolo, rosmarino (0,05%), timo, calendula, tarassaco, probiotici (Enterococcus faecium 1x109 UFC), glucosamina 1 700 mg/kg, solfato di condroitina 1 300 mg/kg, fruttoligosaccaridi 220 mg/kg, β-glucani 200 mg/kg, mannanoligosaccaridi 180 mg/kg, yucca 150 mg/kg, cozze dalle labbra verdi 100 mg/kg.

Componenti analitici:

proteina grezza 27,0%, tenore in materia grassa 15,0%, fibra grezza 2,8%, ceneri grezze 7,2%, umidità 10,0%, omega-3 0,9%, omega-6 1,6%, EPA (20:5 n3) 0,3%, DHA (22:6 n3) 0,5%, calcio 1,5%, fosforo 1,1%.

Composizione nutrizionale:

vitamina A (3a672a) 22 000 UI, vitamina D3 (E671) 1 800 UI, vitamina E (3a700) 600 mg, vitamina C (3a312) 500 mg, L-carnitina (3a910) 550 mg, cloruro di colina (3a890) 750 mg, biotina (3a880) 0,9 mg, vitamina B1 (3a821) 7 mg, vitamina B2 9 mg, niacinamide (3a315) 42 mg, calcio D-pantotenato (3a841) 22 mg, vitamina B6 (3a831) 8 mg, acido folico (3a316) 1 mg, vitamina B12 0,06 mg, chelato di zinco di amminoacidi idrato (3b606) 120 mg, chelato di ferro (II) di amminoacidi idrato (3b106) 95 mg, chelato di manganese di amminoacidi, idrato (3b504) 50 mg, ioduro di potassio (3b201) 0,9 mg, chelato rameico di amminoacidi, idrato (E4) 20 mg, Forma organica di selenio prodotto da Saccharomyces cerevisiae CNCM I-3060 (lievito al selenio inattivato) (3b8.10) 0,2 mg, L-metionina prodotta mediante fermentazione di Escherichia coli (3c305) 180 mg. Contiene antiossidanti naturali: estratti di tocoferolo da oli vegetali (1b306), palmitato di ascorbile (1b304) & rosmarino.

Metabolizable energy: 3,750 kcal/kg.

Offline oscarlasaponara

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
  • Toni
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #396 il: 28 Maggio 2020, 08:41:13 »
Dove posso trovare questi prodotti?
REGAL PUPPY LARGE BREAD TURKEY (al tacchino) o il REGAL PUPPY LARGE BREAD LAMB (all'agnello

Offline Giuseppe R

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #397 il: 28 Maggio 2020, 12:04:18 »
Dove posso trovare questi prodotti?
REGAL PUPPY LARGE BREAD TURKEY (al tacchino) o il REGAL PUPPY LARGE BREAD LAMB (all'agnello
Dovresti trovare tutto nel sito del distributore ufficiale regal (https://www.olisticpet.com/). Ci dovrebbe essere anche una convenzione per gli utenti del forum per acquistare su questo sito con delle agevolazioni, ma per questo lascio la parola a chi ne sa più di me

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #399 il: 30 Maggio 2020, 01:09:40 »
Dove posso trovare questi prodotti?
REGAL PUPPY LARGE BREAD TURKEY (al tacchino) o il REGAL PUPPY LARGE BREAD LAMB (all'agnello


Se non trovi la pagina dedicata, scrivi a info@golden-forum.it
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Valle75

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
passaggio da Monge a Regal
« Risposta #400 il: 16 Giugno 2020, 17:09:33 »
Salve a tutti! Vorrei un consiglio per cambiare le crocchette alla mia cucciola di 4 mesi, Nala.
Sta con noi da due mesi ed io ho continuato a darle le crocchette che le stavano dando in precedenza, le Monge Mazi Puppy & Junior rich in Chicken.
Ho letto sul forum che un prodotto di qualità migliore sarebbe Regal e considerando che non mi sembra che vada matta per le Monge, vorrei provare a cambiare.
Come mi consigliate di procedere? E' meglio mischiarle per passare gradualmente alle nuove oppure sostituisco direttamente l'intero pasto?
E quale potrebbe essere il momento migliore? Aspetto i 5 mesi ( 11 luglio) ? Potrei quindi provare direttamente con un prodotto per adulto o è meglio continuare con uno per cuccioli?
Ahhh! si, lo so, ho fatto un sacco di domande ma il mio veterinario non mi ha dato nessuna indicazione in merito ed è veramente passato tanto tempo dall'ultimo cucciolo che abbiamo avuto!
A Baloo, il nostro caro dolce amico che ci ha accompagnato per 13 anni, quando era cucciolo preparavo anche dei papponi in casa: riso soffiato, carne trita, uovo sodo ed olio di fegato di merluzzo! Lui gradiva molto, non so se potrebbe essere un cibo adatto anche ad un cucciolo di Golden...
Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare dei consigli!
Valentina

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #401 il: 10 Luglio 2020, 14:06:51 »
ciao a tutti, qualcuno conosce le crocchette REICO? E' una ditta tedesca, sono crocche pressate a freddo, offre anche altri prodotti come masticazioni e fitoterapici anche per umani.
L'educatrice di Mia me le ha proposte ma io non intendo cambiare seguendo la sana regola di Kaffa: se un mangime funziona perchè cambiare??
E poi Regal è il top.
Ero però curiosa di conoscere il parere di voi che siete più esperti di me!!!
Monica e Grace

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:passaggio da Monge a Regal
« Risposta #402 il: 10 Luglio 2020, 14:08:36 »
Salve a tutti! Vorrei un consiglio per cambiare le crocchette alla mia cucciola di 4 mesi, Nala.
Sta con noi da due mesi ed io ho continuato a darle le crocchette che le stavano dando in precedenza, le Monge Mazi Puppy & Junior rich in Chicken.
Ho letto sul forum che un prodotto di qualità migliore sarebbe Regal e considerando che non mi sembra che vada matta per le Monge, vorrei provare a cambiare.
Come mi consigliate di procedere? E' meglio mischiarle per passare gradualmente alle nuove oppure sostituisco direttamente l'intero pasto?
E quale potrebbe essere il momento migliore? Aspetto i 5 mesi ( 11 luglio) ? Potrei quindi provare direttamente con un prodotto per adulto o è meglio continuare con uno per cuccioli?
Ahhh! si, lo so, ho fatto un sacco di domande ma il mio veterinario non mi ha dato nessuna indicazione in merito ed è veramente passato tanto tempo dall'ultimo cucciolo che abbiamo avuto!
A Baloo, il nostro caro dolce amico che ci ha accompagnato per 13 anni, quando era cucciolo preparavo anche dei papponi in casa: riso soffiato, carne trita, uovo sodo ed olio di fegato di merluzzo! Lui gradiva molto, non so se potrebbe essere un cibo adatto anche ad un cucciolo di Golden...
Grazie a tutti coloro che mi sapranno dare dei consigli!
Valentina

ciao! ci sono le regal anche puppy... fossi in te non cambierei ora in vista dell'estate, aspetterei settembre per passare a Regal adult!!!
Monica e Grace

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #403 il: 12 Luglio 2020, 12:37:27 »
ciao! ci sono le regal anche puppy... fossi in te non cambierei ora in vista dell'estate, aspetterei settembre per passare a Regal adult!!!
Perfettamente d'accordo con lunam
Il monge non è il miglior mangime in assoluto, ma è un buon mangime.
A meno che non ci siano altri problemi che possano consigliare di cambiare, eviterei di fare troppi passaggi in questa fase di età.
Aspetta i 6 mesi, oppure salta direttamente a Settembre che solitamente rinfresca un po' e poi passerai all'adult della marca che sceglierai.
Nel frattempo tre un mesetto puoi iniziare a passare gradualmente 2 pasti al giorno e vedere come va.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline almont41

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 6
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #404 il: 14 Agosto 2020, 14:26:31 »
Buongiorno , non trovando il valore Kcal/kg delle crocchette Monge grain free - anatra e patate , ho chiesto direttamente a loro il valore ,tramite email.
la risposta e' giunta in brevissimo tempo, e il valore che mi hanno indicato è 4300 kcal/kg.

 


Privacy Policy - Cookie Policy