Autore Topic: Corsica!!!  (Letto 18263 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fusi

  • Visitatore
Corsica!!!
« il: 23 Giugno 2009, 18:22:24 »
...navigando un pò su internet mi sono resa conto di quanto sia bella la Corsica .....ma soprattutto di quanto sia accogliente per i nostri amici a quattro zampe!!!

mi piacerebbe stare verso il nord....qualcuno sa darmi qualche dritta??


Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Corsica!!!
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2009, 18:29:36 »
Purtroppo non ci sono mai stata, ma una mia amica ci è andata qualche anno fa con la sua Labrador. Ti posso solo dire che lì i cani possono trascorrere delle belle vacanze, e possono fare di tutto di più (bagni in mare compresi). Al contrario di qui invece... em_034
Non posso darti altre informazioni purtroppo. Anche a me piacerebbe andarci prima o poi.... :)
Ciao ciao

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Corsica!!!
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2009, 19:58:58 »
Vediamo se ti può essere utile:

Ecco  una lista dei posti dove è possibile portare il cane e quelli dove non è possibile portarlo.
 
POSTI SI:
Sono in maggioranza rispetto a quelli no e sono:

      Tutte le SPIAGGE del sud dell’isola da Bonifacio fino a Bastia e anche il tutto il nord dell’isola comprese Calvi, Ile Rousse e Saint Florent , anche nelle più    affollate come Santa Giulia e Palombaggia.  Tuttavia se si vuole stare più comodi consiglio le spiagge di San Cipriano, Pinarellu e    U Benedettu, la zona di Aleria e Solenzara , la spiaggia dell’Ostriconi tra Calvi ed Ile Rousse.
      A Bonifacio ha libero acceso ai Bastioni dell’Etendard,   alla scala del Re D’Aragona.
      Libero accesso anche in tutta l’area del Parco Nazionale, boschi, pinete e nei principali sentieri,dove potete far giocare il vostro fedele compagno senza rischi e pericoli, nei boschi della Corsica ad esempio non ci sono le vipere per cui avete un pensiero in meno…
      Castelli di Cucuruzzu e Capula.
      Centro di allevamento delle Tartarughe A Cupulatta.
      Laghi di Melo e Capitello.
      Foresta di Vizzavona, di Aitone e di Bonifatu.
   Su tutti i treni.


POSTI NO:
      Chiese, supermercati e musei.
       Casa di Napoleone ad Ajaccio ,
Museo di Corte,
      Spiagge nel golfo di Ajaccio, come ad esempio la spiaggia di San Francesco, quelle di Porticcio  e in tutto il golfo di Cargese e Sagone.
   
Per prima cosa i DOCUMENTI :
      Passaporto europeo e libretto delle vaccinazioni.  Normalmente per poter partire è necessario essere in regola con le vaccinazioni, oltre che quelle obbligatorie per andare in Corsica è necessaria anche quella antirabbica, che deve essere fatta almeno 30 giorni prima di partire e non oltre 11 mesi. Consiglio di farvi fare dal vostro veterinario di fiducia anche un certificato medico (è gratuito) attestante la salute del cane.
      PROTEZIONE: E’ importante proteggere il nostro fedele compagno da zecche, pulci e zanzare, che sono i principali vettori di malattie come filariosi, erlichiosi, rickettsiosi, piroplasmosi e leishmaniosi, tutte patologie abbastanza serie e di difficile guarigione.  Consiglio di utilizzare la protezione consigliata dal vostro vet
Fate ATTENZIONE nei boschi a possibili incontri spiacevoli con animali selvatici e pericolosi, fortunatamente in Corsica non c’è il pericolo vipera però ci sono cinghiali, mufloni, capre selvatiche ecc...   
ATTENZIONE ancora alla leptospirosi grave  malattia infettiva trasmessa dall’urina dei topi , e infine  non fate bere il cane da pozzanghere o acque ferme e stagnanti!

Speriamo che ti possa essere d'aiuto

Ciao ciao


fusi

  • Visitatore
Re: Corsica!!!
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2009, 09:11:34 »
Direi come al solito PERFETTA!!!!!!ma quanto ci vuole per il passaporto europeo?ma soprattutto qual'è l'iter?

se poi qualcuno potesse suggerirmi qualche struttura là....sarebbe ancora meglio!

ah, dimenticavo, il viaggio in traghetto...qualcuno l'ha mai fatto? ho visto che in linea di massima i cani possono stare sul pontile con guinzaglio.....e in alcuni casi con la museruola indosso!!!!

grazie grazie grazie

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Corsica!!!
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2009, 10:10:54 »
ma quanto ci vuole per il passaporto europeo?ma soprattutto qual'è l'iter?

Io il passaporto europeo l'ho fatto da poco per tutte e due.
Allora: devi fare la vaccinazione antirabica almeno 3 settimane prima, poi (dopo le 3 settimane) andare alla asl ci competenza con il libretto delle vaccinazioni, il numero del microchip e l'attestato dell'anagrafe (senti l'asl di competenza: dovresti andare con il cane perché lì leggono il microchip e vedono se è in buona salute). E tu devi portare il codice fiscale e la carta d'identità. Te lo fanno in un attimo, e costa poco. Io ho pagato poco più di 15 euro per 2 passaporti. ;)
Se fai il richiamo dell'antirabica tutti gli anni, il passaporto europeo dura tutta la vita del cane. Invece se per un anno non la fai, scade e ti tocca rifare tutto.

fusi

  • Visitatore
Re: Corsica!!!
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2009, 12:21:23 »
chiarissimo!!!!

grazie mille...adesso vedo di organizzarmi!!

sarebbe troppo bello fare il bagnetto in tranquillità con il mio mostriciattolo...speriamo!

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Corsica!!!
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2009, 12:31:54 »
Prego! ;)
Il cane è registrato a tuo nome? Se sì, vai tu tranquillamente. Altrimenti forse devi farti fare una delega.

Eh... piacerebbe tanto anche a me andare in Corsica... per loro credo che sia favoloso! O0

Offline Nelson

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: Corsica!!!
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2009, 12:11:22 »
Scusatemi. Ma nessuno ha paura della Lehismania? Mi dicono che da quelle parti sia pieno...come in Sardegna del resto.
O sono solo io?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Corsica!!!
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2009, 13:11:58 »
...mi state facendo appassionare anche a me alla corsica........

ma il mio dubbio è su viaggio in nave....vabbè il bisognino solido....ma la pipì??come si fa a pulire??
Arianna

Offline Nelson

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: Corsica!!!
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2009, 15:05:52 »
...mi state facendo appassionare anche a me alla corsica........

ma il mio dubbio è su viaggio in nave....vabbè il bisognino solido....ma la pipì??come si fa a pulire??

La pipi la lasci dove sta. Di solito la fanno sul ponte tra le scialuppe e li ci lavano quelli dell'equipaggio. Poi la corsica dista 4 ore massimo e quindi in teoria potrebbe non farla.
A me preoccupa altro...

fusi

  • Visitatore
Re: Corsica!!!
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2009, 15:40:38 »
Scusatemi. Ma nessuno ha paura della Lehismania? Mi dicono che da quelle parti sia pieno...come in Sardegna del resto.
O sono solo io?



....mah...sinceramente so che, ad esempio,  anche in Liguria c'è il pericolo ...e ci siamo stati diverse volte!!penso che una volta che sia ben protetto il gioco è fatto...ovviamente lascio la parola a chi è più esperto di me!!!

Offline Nelson

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: Corsica!!!
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2009, 16:02:41 »


....mah...sinceramente so che, ad esempio,  anche in Liguria c'è il pericolo ...e ci siamo stati diverse volte!!penso che una volta che sia ben protetto il gioco è fatto...ovviamente lascio la parola a chi è più esperto di me!!!


Scusa Fusi. Cosa intendi per ben protetto?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Corsica!!!
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2009, 16:26:19 »
La pipi la lasci dove sta. Di solito la fanno sul ponte tra le scialuppe e li ci lavano quelli dell'equipaggio. Poi la corsica dista 4 ore massimo e quindi in teoria potrebbe non farla.
A me preoccupa altro...

....cioè dovrei lasciare il laghetto (che poi in genere tanto etto non è....direi più che è un lagONE) lì!?!
Arianna

fusi

  • Visitatore
Re: Corsica!!!
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2009, 17:12:16 »
Scusa Fusi. Cosa intendi per ben protetto?


intendo con prodotti tipo advantix o cose simili...no?fungono anhe da repellenti...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Corsica!!!
« Risposta #14 il: 25 Giugno 2009, 18:28:32 »
Il collare Scalibor è fatto proprio per questo motivo. ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy