Autore Topic: .. se la femmina resta "vuota"  (Letto 6810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
.. se la femmina resta "vuota"
« il: 03 Luglio 2012, 12:36:18 »
Buongiorno a tutti,
vi sottopongo il seguente quesito: la mia amica ha per la seconda volta fatto accoppiare la sua femmina con un cagnolino (bellissimo che vive in Francia). Dopo la prima monta era rimasta vuota; un mese fa, ha ripetuto la monta (l'allevatrice gliel'ha concessa gratis) ma putroppo ieri ha fatto l'eco ed è vuota anche questa volta.. Ci chiedevamo: secondo voi ha ancora il diritto a ripetere la monta (gratuitamente) oppure dopo due andate male l'allevatrice del maschio non è "obbligata" a concedere niente ?

Grazie / Ciao
Martina, Peter e Sebastian

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2012, 12:46:39 »
Ciao Marty,mi dispiace per la tua amica..
La delusione dev'essere enorme...dopo tutto l'impegno,il viaggio,i soldi..
Comunque io "in teoria" sò che dopo due monte l'allevatore del maschio non è tenuto più a concedere nulla..in pratica però credo che dipenda molto dal rapporto che si è stabilito con lui,se è nata "un'amicizia" o comunque un qualcosa che và oltre a un rapporto basato su "regole" enci..
Non ne avevano parlato prima?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2012, 13:44:22 »
mi dispiace perchè so quanto ci si rimane male cmq salvo accordi diversi presi prima della monta teoricamente ha già ususfruito della seconda possibilità quindi dovrebbe ripagare la monta
 

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2012, 13:49:15 »
Ciao Angy,
immaginavamo che fosse così ..
Diciamo che l'allevatrice in questione non è proprio la persona piu' carina del mondo.. L'ho conosciuta a Salisburgo alla mondiale e devo dire che "se la tira" eccome.. per cui dubito che possa "venire incontro" alla mia amica. Davvero una sfortuna; la femmina ha già avuto una cucciolata dopo della quale in effetti ha sempre avuto calori anomali. Questo ultimo sembrava OK per cui ha ritentato la monta ma nada.. A madre natura non si comanda  ;D

Grazie mille, ciao ciao
Martina, Peter e Sebastian

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2012, 13:53:17 »
con la tiroide come stava messa?

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2012, 15:31:52 »
Grazie Francesca,
in realtà non le ha fatto controllare la tiroide.. Credo lo farà ora. La prima volta che è rimasta vuota non ha pensato fosse
un problema della cagnolina.. semplicemente il vet ha presunto la data dell'accoppiamento semplicemente supponendo che il valore del progesterone raddoppiasse di giorno in giorno.. Di fatto crediamo entrambe che abbiamo anticipato i tempi..
Questo giro, remori della scorsa volta, ha fatto fare il progesterone anche dal vet in Francia, in effetti anche questo giro era in anticipo sui tempi, ma avendo preso ferie, si è fermata in Francia per un paio di giorni in piu'.. Per cui secondo il vet francese era perfetta..
Ora che è rimasta vuota per la seconda volta, credo le farà fare qualche esamino per capire se e cosa c'è che non va.. Putroppo compirà
7 anni a settembre.. era l'ultima possibilità per farle fare i cuccioli.
p.s. la cagnolina in questione ha avuto una cucciolata 3 anni fa.
Martina, Peter e Sebastian

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2012, 16:14:29 »
capisco benissimo la tua amica cmq secondo me se la cagna è in forma si può giocare l'ultima carta con il prossimo calore poi la lascerei fare .. mi affiderei ad un ottimo veterinario della riproduzione (ad esempio Majolino o Salomon) e le farei controllare tutti i valori perchè cmq è una cagna che una cucciolata l'ha già fatta ..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2012, 18:34:42 »
Solo una domanda ....ma il maschio è lo stesso per entrambe le monte????
 
Perchè magari il problemino potrebbe averlo anche lui.....non è sempre colpa delle ragazze.....
 
E cmq se l'allevatrice è seria anche se ha fatto due monte ma non sono andate a buon fine in teoria dovrebbe concederne una terza....magari con un maschio diverso ;D ;D

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2012, 09:35:41 »
Buongiorno Tiziana,
ti confermo che il maschietto è lo stesso per entrambe le monte, pero' dubito che il problema venga da lui: è Ashbury Angel Heart..
Sfortunatamente la sua allevatrice non concede terze monte.. in compenso ha proposto alla mia amica di acquistare un cucciolo.. ad un modico prezzo......  :o :o :o
Sono molto perplessa ma d'altronde da quel tipo di allevatori non ci si puo' aspettare favoritismi ..

Grazie mille e buona giornata!!!
Martina, Peter e Sebastian

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2012, 19:09:26 »
Oggi abbiamo fatto l'eco all'akita di un mio carissimo amico che aveva fatto tutto in maniera impeccabile..
lastre perfette,oculopatie ok,expò e gran maschio esperto per la monta
Purtroppo è vuota.
 :(
Che delusione enorme..gli hanno detto che ci sono 3 camere che potrebbero aver contenuto qualcosa che poi si è riassorbito  :-[
 

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2012, 21:49:56 »
Ciao Angy,
mi spiace per il tuo amico.. certo che parlando qua e là con vari allevatori, è una cosa che capita anche piuttosto spesso..
altro discorso i "bastardini" quelli te la pettano sotto il naso.. senza progestroni, controlli, artificiali ... loro sì che avrebbero qualcosa da insegnare !!! scherzo : )
La prox settimana dovrei ricevere news se divento nonna/zia ... la monta del Peter non è stata proprio da manuale per cui non ho grosse aspettative...
Martina, Peter e Sebastian

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #11 il: 11 Settembre 2012, 22:35:19 »
hai proprio ragione sui meticci Martina!!!
Altro che tutte ste pippe mentali che ci facciamo noi  ;D
Vedrai che Peter sarà stato bravissimo e diventerai nonnina a breve  :D
Poi ci mostrerai le foto eh??? :wub:

Offline m.fabretto78

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 290
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #12 il: 11 Settembre 2012, 23:01:26 »
Magari, speriamo bene dai  ;D
anche perchè non so se hai visto su FB, questa femminuccia è davvero carina e molto in tipo con Peter.. sarei davvero curiosa di vedere "cosa salta fuori"
a breve il verdetto !! e se dovesse essere positivo, stai sicura che metto le foto !!!
CIAO CIAO notte
Martina, Peter e Sebastian

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2012, 08:25:32 »
mannaggia mi dispiace poi ci si rimane di un male  :'( :'(
ma poi quel problema che sembrava un herpes cos'era angy?

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:.. se la femmina resta "vuota"
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2012, 08:37:03 »
gli hanno detto un prolasso vaginale..solo che di norma il prolasso regredisce in breve tempo,mentre a lei era regredito ma poi è riapparso qualche giorno fa per poi risparire..
di fatto,i dubbi sono tanti..
 :-[
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy