Autore Topic: Voglia di mare!!! Inizio a pensarci  (Letto 8426 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diana 1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« il: 06 Febbraio 2018, 11:34:49 »
Buongiorno a tutti! Chiedo un consiglio per organizzare le prossime vacanze estive che saranno all'inizio di luglio!
Lo scorso anno siamo stati una settimana in un campeggio in toscane e ci siamo trovati benissimo con il nostro peloso ma unica pecca la spiaggia era distante. Era necessario prendere la navetta e poi un a passeggiata in pineta... quest'anno le nostre esigenze sono cambiate perché abbiamo una piccola di un mese..😍 A lugli paura sei mesi e vorrei trovare un alloggio tipo boungolow con veranda e steccato per Argo che si possa stare fuori senza guinzaglio e spiaggia facilmente raggiungibile pet friendly ... ovviamente in un comune sena restrizioni orarie per la sua balneazione... non possiamo pensare di avere degli orari per fargli fare il bagno ... è una follia davvero! La spiaggia dovrà essere vicina perché con la piccola immaginiamo di tornare in campeggio nelle ore più calde!!!
Aspetto davvero dei vostri suggerimenti! Qualsiasi luogo ci va bene!!! Un saluto! Diana, Argo, la piccola Viola

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2018, 12:39:39 »
www.spiaggiaromea.it. Credo sia difficile trovare di meglio per quanto chiedi
Ciao

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2018, 13:39:44 »
Fantastico, Titty! Stavo per dirglielo io!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2018, 14:11:34 »
Bello! Ma in Emilia Romagna non ci sono fasce orarie in cui è vietato far entrare i cani al mare?

Offline Fapatri

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2018, 14:42:56 »
Ciao, visto che "qualsiasi luogo va bene", perchè non consideri la Corsica? Noi ci siamo sempre trovati bene, non so di dove sei, noi prendiamo il traghetto da Savona ed in 6 ore siamo arrivati a Bastia (viaggiando di notte prenotiamo cabina con pelosi ammessi), per l'alloggio puoi valutare diverse soluzioni, anche casette vicino al mare e con giardino privato. Puoi guardare sui diversi siti tipo HOMEAWAY o anche AIRBNB. Unica cosa, non so se è ancora obbligatorio il vaccino antirabbica, due anni fa la nostra Margot l'avevamo vaccinata. 

Offline Diana 1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2018, 16:17:46 »
Grazie mille per le risposte, per la Corsica invece l'avevo tralasciata malgrado ho sentito parlare molto bene per l'ospitalità ai nostri amici perché siamo stati nel 2016 quando ancora eravamo una coppietta e l'abbiamo girata tutta con la tenda! Splendida!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2018, 16:48:55 »
Spiaggia Romea è un complesso con un lago dove possono andare cani e umani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2018, 18:25:05 »
Fasce orarie?😊 E' presente  una spiaggia marittima solo per loro,ma non è un problema girare sulla spiaggia umana con loro al seguito !,Un bellissimo campo di agility a ridosso della pineta,un giro  lago che non finisce più,una pineta lunga chilometri dove i daini sono dietro ogni angolo,e una libertà..diciamo anarchica che sta nei fruitori fare si che possa continuare.Poi credo che le foto dall'alto possano fare comprendere bene l'unicità italica del posto e la bellezza delle sistemazioni in villini o bungalow immersi in prati verdi con vicino i bianchi cavalli della Camargue al pascolo L"unica pecca puo essere l'acqua del mare che visto il tipo  fondale non è per lo piu', limpida, ma per il resto questo luogo per chi ama la libertà di girare con il peloso in libertà ^-^ non credo abbia ........confronti in "nessuna ora della giornata"😊.Ciao
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2018, 20:48:45 da titty59 »

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2018, 21:41:05 »
Fasce orarie?😊 E' presente  una spiaggia marittima solo per loro,ma non è un problema girare sulla spiaggia umana con loro al seguito !,Un bellissimo campo di agility a ridosso della pineta,un giro  lago che non finisce più,una pineta lunga chilometri dove i daini sono dietro ogni angolo,e una libertà..diciamo anarchica che sta nei fruitori fare si che possa continuare.Poi credo che le foto dall'alto possano fare comprendere bene l'unicità italica del posto e la bellezza delle sistemazioni in villini o bungalow immersi in prati verdi con vicino i bianchi cavalli della Camargue al pascolo L"unica pecca puo essere l'acqua del mare che visto il tipo  fondale non è per lo piu', limpida, ma per il resto questo luogo per chi ama la libertà di girare con il peloso in libertà ^-^ non credo abbia ........confronti in "nessuna ora della giornata"😊.Ciao

È vero l'Emilia purtroppo per il mare non è un granché. . È l'unica cosa che trovo negativa ho spulciato tutto il sito  ;D

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2018, 09:49:28 »
Ah!!! non avevo capito che fosse un complesso praticamente dedicato a loro!! ma che bello!!!!!!!!!!!!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2018, 13:31:43 »
Che sia un complesso proprio dedicato a loro ,è forse troppo ^-^ , ma diciamo che hanno uno spazio dedicato molto ampio ,e il luogo si presta a "conviverlo" in maniera .......totale.
Ciao

Offline Diana 1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2018, 13:11:19 »
Grazie mille! Ho spulciato nel sito e mi sembra un posto bellissimo! Unica pecca mi sembra di aver capito che al mare non possono fare il bagno i nostri amici possono solo nel lago!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2018, 13:42:28 »
 :icon_confused: ^-^ .Non so dove lo hai letto , ma di questo non ti devi certo preoccupare.Ogni spiaggia arrivabile ,nel giro di km,è a loro permessa,anche se personalmente vista la moltitudine di spiaggie libere ,non mi "confonderei" certo con i bipedi.
La "dog spiaggia"  del villaggio ,ha la zona marittima antistante ,dove sono solito vedere durante i miei tour podistici,nuotare liberamente i pelosi con i loro padroni.
Ribadisco:la zona non si presta al turismo di massa a cui siamo abituati,e  la tolleranza verso i nostri pelosi è molto alta, poichè la maggior parte dei freguentatori sono "pelso-muniti" ^-^ .
Ciao

Offline Diana 1

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2018, 17:07:06 »
Allora ho capito male io!! Grazie mille! Chiamo in questi giorni!!!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Voglia di mare!!! Inizio a pensarci
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2018, 19:04:49 »
Nel caso prenoti ,quando vai , se hai bisogno di "dritte sul campo" ,chiedi pure ..Io ( e pelosa) oramai in zona ,siamo di casa .......nel vero senso della parola :D :D .
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy