Autore Topic: stage domenica  (Letto 3490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
stage domenica
« il: 27 Luglio 2011, 15:21:03 »
Ragazzi....

Da circa tre settimane ho iniziato a fare venire a casa una addestratrice che ci sta indirizzando sul comportamento da seguire con Mac.
Ieri ci ha proposto di andare ad uno stage di una giornata dove ci saranno altri cani ed una persona "professionista" che ci potrà seguire.
A quanto ho capito le farebbe piacere anche perché dice che Mac è una spugna e sta imparando in tempi eccezionalmente rapidi tutto quello che gli insegniamo.
A dirvi la verità non era mia intenzione far fare a Mac un percorso di questo tipo.... Io voglio solo che sia un cane ubbidiente e che si diverta.

Dite che dovrei provare?

grazie dei consigli

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.348
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: stage domenica
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2011, 15:26:47 »
Provare non nuoce, anche se quello che hai espresso come tuo desiderio e' la cosa piu' giusta.
Teo Artu' e Rocky

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: stage domenica
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2011, 16:32:37 »
Provare non nuoce, anche se quello che hai espresso come tuo desiderio e' la cosa piu' giusta.

concordo pienamente

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: stage domenica
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2011, 23:42:23 »
intanto vai a vedere di cosa si tratta....poi, puoi sempre valutare se andare avanti oppure no...
e' comunque una giornata diversa e puoi imparare tante cose che poi magari potresti rifare a casa anche da sola....

Offline pista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re: stage domenica
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2011, 17:11:16 »
Deciso, andiamo!
Vi faró sapere i risultati

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: stage domenica
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2011, 22:20:54 »
si pista!! facci sapere....
io curiosa......

Offline pista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re: stage domenica
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2011, 18:37:10 »
Siamo tornati!
E' stato molto utile soprattutto per noi....
Non che fossimo a digiuno di comportamento canino ma si trattava pur sempre di teoria e poche gocce di pratica.
Lo stare diverse ore a contatto con altri cani in un ambiente diverso (se pure bellissimo e molto ampio) ci ha fatto vivere il rapporto con Mac in modo diverso.
Le indicazioni del pazientissimo istruttore ci hanno insegnato il comportamento e l'atteggiamento da tenere con il cane a seconda di cosa vuoi ottenere ed anche del come lo vuoi ottenere, coercizione o premio. Il primo più lungo e soddisfacente, il secondo più immediato ma non "completo".
Si è comunque trattato di un corso base di rallie obbedience (penso si scriva cosí) ed è stato impegnativo sia per me che per Mac.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che, come noi, non hanno una conoscenza/esperienza di addestramento.
Penso che ci torneremo sicuramente, ci hanno anche dato l'attestato..... :whistling:
Dimenticavo... Mac é stato bravissimo, il problema ero io, dato che con l'istruttore gli esercizi riuscivano subito, con me solo dopo diverse prove.....

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: stage domenica
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2011, 18:42:06 »
[quote author=pista link=topic=6883.msg117306#msg117306 date=13121302
Le indicazioni del pazientissimo istruttore ci hanno insegnato il comportamento e l'atteggiamento da tenere con il cane a seconda di cosa vuoi ottenere ed anche del come lo vuoi ottenere, coercizione o premio. Il primo più lungo e soddisfacente, il secondo più immediato ma non "completo".

[/quote]

scusa pista...ma forse hai invertito la frase?????
cioeì la coercizione da risultati piu' soddisfacenti mentre il premio no?????????????????

Offline pista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 49
Re: stage domenica
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2011, 21:06:20 »
[quote author=pista link=topic=6883.msg117306#msg117306 date=13121302
Le indicazioni del pazientissimo istruttore ci hanno insegnato il comportamento e l'atteggiamento da tenere con il cane a seconda di cosa vuoi ottenere ed anche del come lo vuoi ottenere, coercizione o premio. Il primo più lungo e soddisfacente, il secondo più immediato ma non "completo".



scusa pista...ma forse hai invertito la frase?????
cioeì la coercizione da risultati piu' soddisfacenti mentre il premio no?????????????????

Si, ho invertito......

 


Privacy Policy - Cookie Policy