Autore Topic: ENCI = Pensionati fanatici in mimetica che si misurano il pisello nei boschi.  (Letto 11498 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
me##A!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE SCHIFO!!!!!!!!!! :bluto: :bluto: :bluto:
quando giro per i parchi di Bologna devo dire che ne vedo di ogni.......padroni che quando il cane annusa per terra lo strattonano e lo vogliono al piede se non sono contenti (questa  la passeggiata dedicata al cane >:(), gente che quando il cane abbaia ad un altro cane prima lo strattonano(spesso hanno il collare a strozzo) e poi lo menano con le mani o ancora peggio con il guinzaglio, poi ci sono quelli che nn vogliono che gli altri cani si avvicinino al loro (magari sia il loro cane che l'altro stanno scodinzolando) e quindi che lo tirano tutti da una parte strozzandoli.
devo dire che io ho visto utilizzre il collare elettrico sia per andare a caccia sia per far tacere un cane che abbaiava. TREMENDI.......SONO METODI ORRBILI!!!! non scherzo quando dico di aver visto un cane saltare 1 m da terra a zampe pari quando gli è arrivata la scossa per non parlare dell'urlo di dolore. questo lo vedevo quando mio nonno gestiva un alberghetto "lager" per cani. erano cani da caccia ovviamente, loro  tutta la vita la passsavano dentro una gabbia e durante i mesi di caccia venivano sfruttati. vi faccio immginare le scene a cui ogni tanto dovevo assistere, tornavano dalla seduta di caccia con i cani tagliati con i rovi attaccati al pelo avevano di tutto, occhi che piangevano, loro li  rimettevano dentro la gabbia e poi se ne andavano via (alla domenica quando andavo da mio nonno con disinfettante e spazzola cercavo di sistemarli un pochino ......ma loro nn volevano tanto essere curati per le ferite superficiali ma per quelle che avevano nel cuore, avevano bisogno di essere coccolati, quelli erano cani che nemmeno a 3 mesi avevano giocato , la pallina non sapevano nemmeno cosa fosse e del bastone avevano paura (chissà perchè????) ma loro volevano carezze quelle che nemmeno il padrone gli dava quando riportavano la preda!
il salto di quel cane di cui parlavo prima l'ho visto una volta in cui un defi#####te ha voluto provare il collare nuovo sul cane. era un cane che odiava i gatti.....gli hanno messo davanti un gatto poi hanno fatto scappare di corsa il gatto ed hanno mollato il cane quando era ad una certa distanza gli hanno dato la scossa (ma non il primo livello ma quello più forte non ricordo se erano 3 livelli o 4).
dopo aver visto questa scena (saranno pasati 10 anni) quando un cacciatore mi salutava io nemmeno lo degnavo di uno sguardo, poi mammano che crescevo e capivo non sapete le litigate che facevo con quei pezzi d.......................... a, ma non solo per queste  cose, loro gli portavano un giorno si e 2 no il cibo, pulivano 1 giorno si e 3 no la gabbia!!! ma a loro cosa fregava di una bambina che gli diceva che erano cattivi e che dovevano trattare bene quei poveri cani??????
da quando mio nonno è morto non ho mai più frequentato quel posto e mai ci vorrei tornare. però posso dire che quando hai visto il peggio capisci cosa sia il meglio, sicuramente quelle scene mi hanno sensibilizzata ancora di più verso l'educazione di un cane piuttosto che le punizioni ecc....... e mi fa veramente schifo quando penso che questa roba sarà lagalizzata per 4 cacciatori e 2 addestratori che si sentono superiori al cane.......ma forse non sanno che la violenza la utilizza chi non sa ascoltare e chi realmente è più debole di quello che la violenza la subisce!!
continuo a dire che sono schifata...prima il taglio della coda e dele orecchie adesso il collare eletrico!!!................................................. ................................................

cla.mm

  • Visitatore
me##A!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE SCHIFO!!!!!!!!!! :bluto: :bluto: :bluto:
quando giro per i parchi di Bologna devo dire che ne vedo di ogni.......padroni che quando il cane annusa per terra lo strattonano e lo vogliono al piede se non sono contenti (questa  la passeggiata dedicata al cane >:(), gente che quando il cane abbaia ad un altro cane prima lo strattonano(spesso hanno il collare a strozzo) e poi lo menano con le mani o ancora peggio con il guinzaglio, poi ci sono quelli che nn vogliono che gli altri cani si avvicinino al loro (magari sia il loro cane che l'altro stanno scodinzolando) e quindi che lo tirano tutti da una parte strozzandoli.
devo dire che io ho visto utilizzre il collare elettrico sia per andare a caccia sia per far tacere un cane che abbaiava. TREMENDI.......SONO METODI ORRBILI!!!! non scherzo quando dico di aver visto un cane saltare 1 m da terra a zampe pari quando gli è arrivata la scossa per non parlare dell'urlo di dolore. questo lo vedevo quando mio nonno gestiva un alberghetto "lager" per cani. erano cani da caccia ovviamente, loro  tutta la vita la passsavano dentro una gabbia e durante i mesi di caccia venivano sfruttati. vi faccio immginare le scene a cui ogni tanto dovevo assistere, tornavano dalla seduta di caccia con i cani tagliati con i rovi attaccati al pelo avevano di tutto, occhi che piangevano, loro li  rimettevano dentro la gabbia e poi se ne andavano via (alla domenica quando andavo da mio nonno con disinfettante e spazzola cercavo di sistemarli un pochino ......ma loro nn volevano tanto essere curati per le ferite superficiali ma per quelle che avevano nel cuore, avevano bisogno di essere coccolati, quelli erano cani che nemmeno a 3 mesi avevano giocato , la pallina non sapevano nemmeno cosa fosse e del bastone avevano paura (chissà perchè????) ma loro volevano carezze quelle che nemmeno il padrone gli dava quando riportavano la preda!
il salto di quel cane di cui parlavo prima l'ho visto una volta in cui un defi#####te ha voluto provare il collare nuovo sul cane. era un cane che odiava i gatti.....gli hanno messo davanti un gatto poi hanno fatto scappare di corsa il gatto ed hanno mollato il cane quando era ad una certa distanza gli hanno dato la scossa (ma non il primo livello ma quello più forte non ricordo se erano 3 livelli o 4).
dopo aver visto questa scena (saranno pasati 10 anni) quando un cacciatore mi salutava io nemmeno lo degnavo di uno sguardo, poi mammano che crescevo e capivo non sapete le litigate che facevo con quei pezzi d.......................... a, ma non solo per queste  cose, loro gli portavano un giorno si e 2 no il cibo, pulivano 1 giorno si e 3 no la gabbia!!! ma a loro cosa fregava di una bambina che gli diceva che erano cattivi e che dovevano trattare bene quei poveri cani??????
da quando mio nonno è morto non ho mai più frequentato quel posto e mai ci vorrei tornare. però posso dire che quando hai visto il peggio capisci cosa sia il meglio, sicuramente quelle scene mi hanno sensibilizzata ancora di più verso l'educazione di un cane piuttosto che le punizioni ecc....... e mi fa veramente schifo quando penso che questa roba sarà lagalizzata per 4 cacciatori e 2 addestratori che si sentono superiori al cane.......ma forse non sanno che la violenza la utilizza chi non sa ascoltare e chi realmente è più debole di quello che la violenza la subisce!!
continuo a dire che sono schifata...prima il taglio della coda e dele orecchie adesso il collare eletrico!!!................................................. ................................................
em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_039
quoto tutto quello che hai detto
è impensabile che siamo ancora a questi livelli di crudeltà....

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Un amico ha adottato una femmina di pt "rotta". L'ha portata a fare una passeggiata, così, per conoscersi. E' suonato il cellulare. L'ha preso dalla tasca e la cagna è scappata. L'ha seguita e l'ha trovata sotto l'auto, coda tra le zampe, tremava.
Il collare elettrico è maltrattamento, e basta.

Questo aneddoto orribile mi ha quasi messo il magone, così come tutta la storia di sofy. Nella mia ingenuità non credevo che maltrattamenti così fossero ancora così diffusi... :-X

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
ENCI E COLLARE ELETTRICO
« Risposta #18 il: 18 Aprile 2011, 17:05:58 »
Ciao a tutti,
non so se sono nella sessione giusta, ma l'argomento merita cmq attenzione.
L'ENCI ha istituito una commissione tecnica per valutare la possibilità di effettuare appositi corsi per il giusto utilizzo del collare elettrico........non so che giusto utilizzo possa avere un tale strumento e non mi spiego nemmeno come l'ENCI possa proporre una cosa del genere.
Magari qui nel forum c'è anche qualcuno che fa parte dell'ENCI, ma dato che far parte di un ente non significa condividerne pienamente tutte le idee e proposte, spero che tutti siano contro l'utilizzo di uno strumento così deleterio per il cane.
Di seguito vi allego sia il documento dell'ENCI che la petizione da firmare per dire "no" a questa assurdità.
http://www.enci.it/news/news.php?id=930
http://www.firmiamo.it/no-all-utilizzo-del-collare-elettrico-sui-cani-

Grazie a tutti

 

          
   

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ENCI E COLLARE ELETTRICO
« Risposta #19 il: 18 Aprile 2011, 17:16:27 »
C'era già uno sdegnato post del Belver
Temo che sarai accorpato  ;D

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: ENCI E COLLARE ELETTRICO
« Risposta #20 il: 18 Aprile 2011, 17:25:02 »
Cosa scusa non ho capito? Dov'è questo post?

          
   

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ENCI E COLLARE ELETTRICO
« Risposta #21 il: 18 Aprile 2011, 17:30:43 »

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: ENCI E COLLARE ELETTRICO
« Risposta #22 il: 18 Aprile 2011, 17:34:09 »
Ho visto..........non avevo trovato la sessione giusta, altrimenti lo pubblicavo lì!!!! Grazie cmq

          
   

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: ENCI E COLLARE ELETTRICO
« Risposta #23 il: 18 Aprile 2011, 17:50:47 »
firmato e condiviso
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Ciao Francesca ( Stewie), visto che l'argomento era già stato aperto da Alan ho unito il tuo thread qui  ;)



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Ciao ragazzi, facciamo sentire in tanti la nostra voce, firmiamo la petizione e speriamo che arrivi dove deve.....noi l'abbiamo già fatto....ecco il link per farvi sentire


http://www.firmiamo.it/no-all-utilizzo-del-collare-elettrico-sui-cani-

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Naturalmente gia firmato!!!



staff@golden-forum.it

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
FATTO E CONDIVISO!

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
firmato e condiviso!!

Qualcuno sa cosa ha risposto la camera in merito a questa richiesta dell'ENCI????
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
vi piazzo pure il gruppo facebook :)
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/home.php?sk=group_203504256350603&ap=1
p.s. copiate e incollate il link per intero ...
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

 


Privacy Policy - Cookie Policy