Autore Topic: antirabbica ed expo  (Letto 9014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
antirabbica ed expo
« il: 30 Marzo 2011, 13:37:59 »
Ciao a tutti! ho una domanda da fare a chi di voi si intende di expo...
allora io sapevo che per accedere ad un'esposizione con il cane era necessario avere tutte le vaccinazioni in regola e l'antirabbica. Ora vi chiedo...devono passare un tot di giorni dal vaccino per potervi accedere o basta che sia stato fatto anche solo pochi giorni prima???
Vi dico anche il perchè....sabato ci sarà un expo a Montichiari (bs) dove parteciperanno il papà e il fratello della mia cucciola (ancora non nata), volevamo andare a vederli e volevamo portare anche Jaco con noi (come per altro già avevamo fatto alcuni mesi fa) ma lui ha fatto il vaccino ieri, quindi sabato saranno passati solo 4 giorni...non voglio rischiare di arrivare e non poter entrare con lui.. grazie in anticipo
Mik e Jaco



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2011, 13:52:03 »
deve essere fatta un mese prima per essere valida  :)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2011, 13:54:36 »
Ah ecco! mi sembrava di aver sentito qualcosa a riguardo...ahahaha son fregata allora ;D al massimo lascio a casa Jaco, tanto andremo giusto a fare un saluto nel pomeriggio...bhe vedrò...
grazie mille per l'info Francy! ;)



Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2011, 13:59:05 »
Anche a noi sarebbe piaciuto andarci ma non abbaimo ancora fatto l'antirabbica perchè è programmata per Maggio. Scusa MIK ma sai se l'ingresso è libero a tutti?

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2011, 13:59:16 »
di niente

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2011, 14:03:59 »
Anche a noi sarebbe piaciuto andarci ma non abbaimo ancora fatto l'antirabbica perchè è programmata per Maggio. Scusa MIK ma sai se l'ingresso è libero a tutti?

Guarda io non sono esperta di expo...ti posso dire che all'altra a cui sono andata siamo entrati tranquillamente gratis, ci siamo presentati all'ingresso con il cane, hanno controllato il libretto di jaco e ci hanno fatto entrare senza dirci nulla...poi ho visto che c'era il cartello "ingresso 5 euro" (della cifra non son sicura però...l'ho sparata un pò a caso perchè non ricordo).



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2011, 14:07:29 »
Secondo me te ne puoi serenamente fregare  ;D se ti controllano il vaccino cmq ce l'hai ma i controlli li fanno spesso all'acqua di rose e solo al mattino presto, quando arrivano i cani iscritti all'expò. Se tu vai a fare un giretto e basta secondo me manco ti guardano  ;)

Troverai sicuramente la Michela, l'altra nostra compagna di tesi  ;) coi suoi lab!

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2011, 14:12:57 »
Secondo me te ne puoi serenamente fregare  ;D se ti controllano il vaccino cmq ce l'hai ma i controlli li fanno spesso all'acqua di rose e solo al mattino presto, quando arrivano i cani iscritti all'expò. Se tu vai a fare un giretto e basta secondo me manco ti guardano  ;)

Troverai sicuramente la Michela, l'altra nostra compagna di tesi  ;) coi suoi lab!

Dici Elisa? perchè è la stessa cosa che mi ha detto Ivo, visto come erano i controlli l'altra volta  secondo lui non ci considera nessuno....ci penseremo.  Poi se c'è anche la Michela non posso non fare la carrambata!  ;D



Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2011, 14:17:05 »
sì in effetti i controlli sono un pò così ti chiedono il libretto guardano se c'è il vaccino ma non credo (visto la velocità in cui lo guardano) che si mettono a fare i conteggi con le date  ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2011, 14:18:46 »
L'anno scorso a Frascarolo al raduno abbiamo gareggiato senza libretto sanitario...dimenticato a casa, ti dico solo questo...
Per fortuna un'allevatrice che era presente ci ha riconosciuti e ha "garantito" per noi...hihihi figura di emme  em_004
Non ti fare scoraggiare...se i km da fare da casa vostra non sono troppi io tenterei il colpaccio  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2011, 14:25:09 »
L'anno scorso a Frascarolo al raduno abbiamo gareggiato senza libretto sanitario...dimenticato a casa, ti dico solo questo...
Per fortuna un'allevatrice che era presente ci ha riconosciuti e ha "garantito" per noi...hihihi figura di emme  em_004
Non ti fare scoraggiare...se i km da fare da casa vostra non sono troppi io tenterei il colpaccio  ;)

no bhe con l'autostrada ci si mette poco...vebbè poi poi al massimo se non ci fanno entrare ce ne andiamo a fare un giro da un altra parte. C'è da dire che a quella di Cremona eravamo inizialmente entrati dal retro perchè avevamo visto il nostro amico con i suoi cani nel parcheggio dietro il capannone...poi siamo di nuovo usciti per prendere il kennel di jaco e a quel punto siamo entrati dall'ingresso con il libretto in mano...mi vien da pensare che se non l'avessi avuto in bella vista non me l'avrebbero nemmeno chiesto...ma si dai...ci proviamo! ;)



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2011, 14:45:52 »
L'anno scorso a Frascarolo al raduno abbiamo gareggiato senza libretto sanitario...dimenticato a casa, ti dico solo questo...
Per fortuna un'allevatrice che era presente ci ha riconosciuti e ha "garantito" per noi...hihihi figura di emme  em_004
Non ti fare scoraggiare...se i km da fare da casa vostra non sono troppi io tenterei il colpaccio  ;)
infatti..  ;D
noi siamo stati a una 15ina di expo tra internazionali e nazionali e il libretto non ci è mai stato chiesto (10 volte ariel partecipava e 5 no)
fai tu  ;D

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2011, 16:09:59 »
Scusate una domanda, ma si può entrare quindi  con il cane anche se il proprio cane non partecipa all'expò?Io sono andata una volta a Padova e altre a Verona, ma ad antrambe le expò non si poteva entrare con cani non partecipanti.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2011, 16:19:35 »
@Mik ho telefonato per info per expo di Montichiari e mi hanno risposto che i cani non iscritti non possono assolutamente entrare.
Anche a Erba mi avevano detto la stessa cosa ed avevamo lasciato a casa il cane,ma qui mi piacerebbe tanto andarci con lei . Forse c'è qualche escamotage???
Ah dimenticavo mi hanno detto che l'ingresso costa 8 euro . Ciao!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: antirabbica ed expo
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2011, 16:24:25 »
Marco me sembra una stupidaggine io Teo l'ho sempre portato anche quando non gareggiava e come lui ce n'erano tanti altri, stiamo poi parlando di esposizioni valide per il titolo italiano, quindi mi sembra assurdo quello che t'hanno detto
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy