Autore Topic: info su expò e/o concorsi di bellezza  (Letto 5998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
info su expò e/o concorsi di bellezza
« il: 14 Marzo 2011, 16:36:31 »
Ciao a tutti, è un pò che manco dal forum, ma i miei momenti liberi ormai sono tutti dediti a keope, siamo sempre più legati e lui acquista sicurezza ogni giorno di più..
Amo Keope sempre di più ed insieme a lui vorrei passare ogni momento della mia giornata..vengo al dunque!
Oltre ai corsi di educazione canina che sto tenendo presso un centro abilitato, ed oltre a qualche giochino di ability che facciamo insieme, ritengo che il mio Amore sia bellissimo, come del resto immagino ognuno di noi lo pensi del proprio cane, mi rivolgo quindi a voi per avere informazinoni su expò e concorsi di bellezza di cui ne saprete sicuramente  più di me..
Aspetto info..e vi faccio vedere keo adesso che ha 10 mesi..

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: info su expò e/o concorsi di bellezza
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2011, 17:33:50 »
Ciao Lolla, per quanto riguarda le esposizioni, non c'è cosa migliore che andare ad assistere ad alcune di esse prima di parteciparvi. Solo assistendo come pubblico i neofiti inesperti come noi  (;)) possono farsi un'idea di come funziona, di che cosa viene richiesto al cane, come si deve comportare, presentare ecc. Ovviamente puoi andare ad assistere portando anche Keope così lui si abitua all'ambiente, alla confusione, e tu valuti come si comporta nel caos degli altri cani. Per comportarsi bene in ring un cane deve essere infatti un po' addestrato e abituato a farlo, quindi dovrete allenarvi e lui dovrà soprattutto imparare a restare calmo, cosa non facile all'inizio in quel genere di situazione.
Per sapere dove e quando ci sarà un'esposizione vicino casa tua segui i calendari dei siti specializzati, ad esempio retrieversclub.it o miglioredirazzareport.it o il sito dell'Enci. Su questi stessi siti è possibile iscrivere il cane, quasi sempre si fa con pagamento on line.
L'ideale cmq sarebbe farti seguire e istruire da qualcuno con già un pochino di esperienza, non conosci nessuno che faccia expo' e che ti possa dare una mano?


sarapenny

  • Visitatore
Re: info su expò e/o concorsi di bellezza
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2011, 17:38:41 »
Mi displace ma non ti posso aiutare...



MA QNT E DIVENTATO GRANDE E BELLO??? :belliffimi:

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: info su expò e/o concorsi di bellezza
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2011, 19:11:34 »
Ciao Lolla,quoto quello che ha scritto Elisa. :D
Vai a vedere un'expo così da renderti già conto di come il cane dev'essere presentato all'interno del ring!
poi cerca di
1)abituarlo a mani estranee che lo toccano e magari gli aprono la bocca per controllare i denti
2)la camminata è importantissima! un cane che tira/si agita/saltella all'interno del ring non è carino da vedere,da giudicare,ed è uno stress da presentare
3)potresti magari cominciare con una regionale,poco frequentata e soprattutto + "rustica"..i giudici sono più flessibili e per il cane è un ottimo modo per fare esperienza  ;)
ah e dai un occhio qui

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
Re: info su expò e/o concorsi di bellezza
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2011, 11:24:09 »
Mi displace ma non ti posso aiutare...



MA QNT E DIVENTATO GRANDE E BELLO??? :belliffimi:

Ciao Sara hai visto com'è diventato??Bello vero?Oddio come lo Amo..ho letto che pian piano la piccola Penny sta sempre meglio..sono veramente felice per voi..io nel frattempo sto organizzando le mie vacanze con Keo..Volevo andare in Sicilia ma ho notato che non ci sono spiagge per cani..boo entro giugno ci faremo sicuramente una mini vacanza a gallipoli o a palinuro devo decidere cosa è meglio per lui..vorrei fare mille cose con keo..se potessi gli starei tutto il giorno appiccicata..
un abbraccio

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
Re: info su expò e/o concorsi di bellezza
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2011, 11:28:17 »
Grazie mille per i consigli credo proprio che ascolterò il vostro consiglio ed andrò a vedere insieme a keo delle esposizioni, anche perchè keope è abbastanza sensibile ai rumori che non conosce, quindi dovrò anche farlo abituare! Ho visto anche il video ed altri correlati, devo dire che sarà un bel lavoro poter abituare keope a quei ritmi, credo ci sia tanto lavoro da fare con lui, ma sono sicura che questo ci legherà ancora di più..Voi non conoscete nessuno nella zona di roma o provincia di viterbo che possa aiutarmi ad addestrarlo per queste esposizioni?
Un saluto ed un abbraccio a tutti

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: info su expò e/o concorsi di bellezza
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2011, 12:08:42 »
Ciao!
Io sono la handler dei miei cani...mi permetto di dirti che oltre al lavoro che devi fare con il tuo Keo...dovrai TU imparare come muoverti, cosa fare...anche perchè una volta che entri nel ring, c'è poco da fare la strizza ti prende!!!
Dovrai capire qual è il giusto movimento del tuo Keo e adattarti tu a lui, a costo anche di fare corsette come una scemina...credimi ne so qualcosa ;D...per il resto si, ti consiglio anche io di andare a vedere delle expo e di "rubare" con gli occhi tutto quello che puoi...devi diventare una spugna..assorbire tutto e poi trarre il meglio, per poi metterlo in pratica con il tuo Keo... ;D ;D ;D
Detto ciò....buona fortuna e magari... ci si vede in expo!!!! ;) ;)
Romina

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: info su expò e/o concorsi di bellezza
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2011, 13:14:47 »
Pienamente d'accordo con quello che ti hanno già scritto!!  ;D
Ti consiglierei di iniziare poi con amatoriali e regionali, esposizioni molto easy ma che ti permettono di fare pratica sul campo! Tra l'altro Keope ha 10 mesi, questo significa che sarebbe nell categoria giovani, classe in cui puoi tranquillamente essere ancora poco esperta, anche perchè, come si dice, non si finisce mai di impare!  ;)
Purtroppo non siamo vicine e difficilmente ci incontreremo in quache expo, ma se hai bisogno di altre info, sono qui!  :occhiol:

 


Privacy Policy - Cookie Policy