Autore Topic: best in show per giocare....  (Letto 5843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
best in show per giocare....
« il: 20 Marzo 2010, 19:01:51 »
so che è un po' presto  per  parlarne, ma  qui  da me tutti  gli anni  organizzano  un best  in show.....
l'anno  scorso  ho partecipato  a  causa  delle insistenze di alcune persone  a me vicine (sapete  tutti  com'è  andata.....cooper  ha  fatto la  cacca  davanti al  giudice......ed io ho tremato  tutta  l'estate,  con la paura  di  vedermi  su paperissima sprint....)
ecco...quest'anno  vorrei  partecipare  di  nuovo,  sempre  per  gioco,  ma con un fine  ben preciso:  voglio progettare  un intervento  per i miei  bimbi che preveda  la "preparazione"  di  dream e  cooper  per  l'expo........avevo intenzione,  di  far  condurre a loro  almeno  dream......
insomma,  sarebbe un  bel progetto:  si pianificano  le sessioni di condotta a l  guinzaglio,  gli  si  insegna a fare  il  giro  del  ring..........a spazzolare  i  cani.....insomma secondo  me  a livelo didattico/educativo puà  saltare  fuori  qualcosa  di  carino,  senza pretese ovviamente........ ma solo per  fare in modo  che il  gruppoetto  di ragazzi che seguo  cooperi  per uno scopo  comune......
a  questo  punto però  mi sorge spontanea  una domanda.......ma.....secondo  voi,  devo  lasciare  veramente  tutto al  caso  o sarebbe  opportuno  fare un paio di lezioni  di handling????
magari  sarebbe carino  telefonare  all'organizzatrice  della manifestazione per  segnalare  questo  progetto?  di  modo  che  il lavoro  dei  bimbi  venga  premiato  ugualmente????
voi  come  fareste????
tengo   molto  a  questo  progetto............e  mi piacerebbe sentire  cosa  ne pensate  voi......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: best in show per giocare....
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2010, 22:10:26 »

insomma,  sarebbe un  bel progetto:  si pianificano  le sessioni di condotta a l  guinzaglio,  gli  si  insegna a fare  il  giro  del  ring..........a spazzolare  i  cani.....insomma secondo  me  a livelo didattico/educativo puà  saltare  fuori  qualcosa  di  carino,  senza pretese ovviamente........ ma solo per  fare in modo  che il  gruppoetto  di ragazzi che seguo  cooperi   per uno scopo  comune......
tengo   molto  a  questo  progetto............e  mi piacerebbe sentire  cosa  ne pensate  voi......

scusa Ba leggendo quello che hai scritto mi sono soffermata su questa parola che ho messo in grassetto e rosso... :D ;D ahaha non ci avevo mai pensato a quanto cooperi il tuo Cooper nelle tue attività con i bimbi, quanti nomi sono davvero così azzeccati x i nostri pelosi dorati! ci avevi mai pensato? tu dirai che ho scoperto l'acqua calda, magari il nome glielo hai dato proprio x questo motivo... :)

tornando a noi,è davvero un bel progetto, penso sia un'iniziativa fantastica e molto educativa per i tuoi bimbi e poi i tuoi due gioiellini pelosi la prenderebbero ancora più come un gioco forse stando a contatto con i loro bimbi di sempre...

tante coccole alle tue dolci pesti e baci a te

Giulia e Margot




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: best in show per giocare....
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2010, 00:42:11 »
scusa Ba leggendo quello che hai scritto mi sono soffermata su questa parola che ho messo in grassetto e rosso... :D ;D ahaha non ci avevo mai pensato a quanto cooperi il tuo Cooper nelle tue attività con i bimbi, quanti nomi sono davvero così azzeccati x i nostri pelosi dorati! ci avevi mai pensato? tu dirai che ho scoperto l'acqua calda, magari il nome glielo hai dato proprio x questo motivo... :)

tornando a noi,è davvero un bel progetto, penso sia un'iniziativa fantastica e molto educativa per i tuoi bimbi e poi i tuoi due gioiellini pelosi la prenderebbero ancora più come un gioco forse stando a contatto con i loro bimbi di sempre...

tante coccole alle tue dolci pesti e baci a te

Giulia e Margot

ahahahahahhahahahhahha ....no Giulia........non  ci  avevo  mai  pensato!!!!!!
purtroppo  la scelta  del  nome Cooper  non  è stata  così  romantica.....io lo volevo  chiamare  MESABOOGIE....ma l'allevatrice  me l'ha  vietato..per  la salute  mentale  dell'animale........quindi  è  rimasto il nome  che gli avevano affibbiato  in allevamento.......visto  che a me piaceva e  i  bimbi  riuscivano a  dirlo  bene...... :D :D :D :D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: best in show per giocare....
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2010, 08:35:54 »
io lo volevo  chiamare  MESABOOGIE....

 :o :o :o

cioe' tu volevi chiamare il tuo cane come un amplificatore e poi quello strano sono io???


 ;D ;D ;D em_Devil em_Devil

yra

  • Visitatore
Re: best in show per giocare....
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2010, 09:46:30 »
è una bellissima iniziativa....andrebbe premiata solo per questo!!!!!!!!!!! (al di là del risultato finale) em_040 em_042


 em_024: personalmente il belver ed il suo padrone, mi fanno morire....(di simpatia em_022 em_022)

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: best in show per giocare....
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2010, 10:21:34 »
Per il nome ,Barbara ,meno male che e' intervenuta l'allevatrice!!!Per l'iniziativa..e' ottima e farei un tentativo con l'organizzazione se questa non e' troppo formale e pretenziosa sarebbe una bella occasione per mostrare iniziative del genere e sarebbe educativo non solo per i bambini ma anche per chi guarda!Al limite ti rispondono di no quindi peggio di Cooper che fa la cacca davanti al giudice non puo' andare...Mitico tutto le volte che ci penso... em_052


Ciao :D


Silvia,Willy&Yuna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: best in show per giocare....
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2010, 14:00:48 »
eheheheheheheh......ma  dai.....poi  l'avremmo  chiamato  MESA.........non  mesaboogie   tutto  intero........ :( :( :( :(
ai  tempi  suonavo  ancora ed ero innamoratissima  della  mia  strumentazione.....ho tutt'ora  una  testata  mesaboogie.......che  non  ho più  il tempo  di usare :'( :'( :'( :'(.......vabbè  dai...nostalgie  inutili....

comunque...inizio una cosa  con i  bimbi  tipo Hangling  fai  da  te????...ho  paura  ad  utilizzare  i  guinzagli   a  strozzo  o  da  esposizione...........tempo  che  i  bimbi  possano  far  male  ai  cani......che  voi  sappiate  è consentito  l'uso  di  collari  normali???
......eh no...più  scivo  più mi  rendo  conto  che  urge una  telefonatina  all'organizzazione.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: best in show per giocare....
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2010, 14:30:15 »
Se fossi in te scriverei una proposta concisa dettagliata e chiara su cosa vorresti fare e la richiesta se e' possibile farlo durante la manifestazione..La invierei via fax o come e' possibile magari antiicipandolo da una telefonata.Se trovi persone disponibili potresti creare un precedente interessante...Tu meglio di chiunque altro sai cosa possono fare o meno i" tuoi "bimbi insieme ai tuo cani ...
Provaci !! Poi sicuramente persone piu' esperte di me ti daranno consigli piu' specifici!

In bocca a lupo barbara io spero che la tua idea possa andare in porto perche' mi sembra davvero buona!


Silvia



Silvia,Willy&Yuna

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: best in show per giocare....
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2010, 20:06:36 »
Bellissima iniziativa la tua Ba...non saprei come consigliarti perchè non me ne intendo di expo ma complimenti per l'idea, fai di tutto per portarla a compimento!!!....e poi...secondo me mesaboogie era fantastico come nome!!!!!!! ma d'altra parte anche io sono una malata per certe cose...  ;D



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: best in show per giocare....
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2010, 22:54:45 »
eheheheheheheh......ma  dai.....poi  l'avremmo  chiamato  MESA.........non  mesaboogie   tutto  intero........ :( :( :( :(
ai  tempi  suonavo  ancora ed ero innamoratissima  della  mia  strumentazione.....ho tutt'ora  una  testata  mesaboogie.......che  non  ho più  il tempo  di usare :'( :'( :'( :'(.......vabbè  dai...nostalgie  inutili....

comunque...inizio una cosa  con i  bimbi  tipo Hangling  fai  da  te????...ho  paura  ad  utilizzare  i  guinzagli   a  strozzo  o  da  esposizione...........tempo  che  i  bimbi  possano  far  male  ai  cani......che  voi  sappiate  è consentito  l'uso  di  collari  normali???
......eh no...più  scivo  più mi  rendo  conto  che  urge una  telefonatina  all'organizzazione.....

Nelle esposizioni locali o di paese ecc non ci sono regole rigide, certo se usi un guinzaglio da expò fai più bella figura ma io alla mostra del mio paese ho visto addirittura portare in ring dei golden con la pettorina  em_051
Quindi, pettorina a parte, se metti ai cani un collarino sottile va già bene, lo strozzo in effetti va usato solo se si è capaci a usarlo, altrimenti è rischiosetto, soprattutto per un cucciolo. Comunque ci sono i blocchi da mettere sui guinzagli da retriever per impedire che lo strozzo funzioni, la maggior parte dei guinzagli che vedo in vendita nei negozi sono così, col blocco di sicurezza. Magari può essere un buon compromesso...

L'idea mi sembra carinissima comunque  ;D chissà i tuoi bimbi come si divertiranno!

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: best in show per giocare....
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2010, 07:46:47 »
Ciao Ba.

Molto bella l'idea del progetto. Io pero' mi preparei con i bambini un pochino in anticipo. Fai delle sezioni-gioco dove i bimbi (ed i quadrudedi) imparano le nozioni base del camminare insieme. Magari i bimbi potrebbero tirare al guinzaglio o fare altre cose che i cagnoni non gradiscono se non sono preparati...non so.

Inoltre io avviserei l'organizzatrice del programma cosi' che sappiano di questa bella iniziativa e magari (come dici tu) si potrebbe dare un premio simbolico al vostro gruppo!

Facci sapere come procede il tutto... Sonia

PS Io adoro il nome Cooper!!!

Offline Etabeta

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 27
  • Oliver
Re: best in show per giocare....
« Risposta #11 il: 27 Luglio 2010, 13:04:16 »
so che è un po' presto  per  parlarne, ma  qui  da me tutti  gli anni  organizzano  un best  in show.....
magari  sarebbe carino  telefonare  all'organizzatrice  della manifestazione per  segnalare  questo  progetto?  di  modo  che  il lavoro  dei  bimbi  venga  premiato  ugualmente????
voi  come  fareste????
tengo   molto  a  questo  progetto............e  mi piacerebbe sentire  cosa  ne pensate  voi......

Ciao mi sa che ci conosciamo noi due !!! anzi noi tre (Parlando di cani) !!

javascript:void(0);

domenica al Ranch c'era una esposizione dove avrebbero premiato i giovani handler !
Noi siamo andati, a parte il tempo infinito prima della visione, ci siamo divertiti, lui e' stato tranquillo e siamo arrivati secondi di razza.

non mi e' venuto in mente di chiamarti per dirti se volevi partecipare.

ci si legge e magari ci si vede, cosi corrono tutti insieme i tre indiavolati.

Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy