Autore Topic: Expo amatoriale Ferrara  (Letto 3563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Expo amatoriale Ferrara
« il: 29 Settembre 2014, 12:33:28 »
Ieri con Menta siamo andate ad un expo amatoriale dove il ricavato verrà devoluto alla lega del cane di Ferrara diciamo per rimettere in sesto le strutture terremotate.


Sono andata la un po' per stare in mezzo a gente di "cani"e un po' per vedere Menta dopo tempo come si comportava in quella situazione.


Comincio con il dire che a queste manifestazioni incontri di ogni: dalla signora di 80 anni con il suo cagnolino che la trascina ovunque, a qualche allevatore.
Il bello delle amatoriali è che vinci sicuramente di più che ad un expo enci. (sia che ti classifichi, che no)


Menta in questo momento non ha più mezzo pelo addosso (infatti sta prendendo degli integratori) e non è affatto morbido. A 7-8 mesi era decisamente messa meglio. Quindi fino a che non migliorerà la condizione del pelo, expo enci non saranno fattibili.


Il giudice era Tartari Alberto (allevatore di Cairn terrier)
Nella categoria femmine giovani erano in 2 e Menta ha vinto. Poi ha fatto lo spareggio con il maschio e ha fatto miglior giovane.
Poi hanno fatto una cosa strana che loro hanno chiamato speciale golden: hanno rifatto entrare tutti i golden inscritti dai puppy alla libera e li ha giudicati un altro giudice: Giovanna Galleri (allevatrice di Jack russell, manchester terrier e beagle). A questo giudice invece Menta non è piaciuta tanto che è sono arrivati prima di lei sia la femmina che il maschio iscritti in classe giovane.
Al best in show giovani c'era sempre la stessa giudice e infatti anche questa volta non si è classificata.


Diciamo che ovviamente non essendo giudici esperti di razza ne il primo ne il secondo "giudizio" ha un grande valore, quello che posso dire è che mi sono divertita perché nonostante fossi andata la sola (con Menta ovviamente) ho trovato altri goldenisti con cui abbiamo passato la giornata (una lunga giornata dalle 9.30 alle 18.15).
Ho constatato che Menta anche caratterialmente non potrà mai essere un cane da ogni domenica in expo (io meno che lei ovviamente... ci divertiamo 100 volte di più a lavorare), ma è un cane versatile e che se le si lasciano in suoi spazi e i suoi tempi, comunque è brava anche in queste situazioni (il Kennel in questo caso per lei è fondamentale).
Aspetteremo che il pelo torni a livelli buoni e magari vedremo se fargliene fare qualche d'una seria...anche se devo dire che con tutti i buoni sconto che ci hanno dato, i gadget (cappello,collare e altro), i regali, la bottiglia di vino, un impermeabile e una maglietta....credo proprio che se sapremo di altre amatoriali qua vicino...ci andremo  :P :P :P

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Expo amatoriale Ferrara
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2014, 15:06:21 »
:biggrin:  dai brave!    em_040
È comunque una bella esperienza, e hai fatto pure incetta di accessori, che vuoi di più? !?   ;)



Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Expo amatoriale Ferrara
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2014, 18:46:38 »
ma braveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

staff@golden-forum.it

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Expo amatoriale Ferrara
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2014, 19:17:59 »
Bravissime!!! em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042
E quante cose avete vinto!!!    :D :D :D
Claudia & Aylin


Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Expo amatoriale Ferrara
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2014, 23:28:22 »
grandi!!!si in effetti dove si possono prendere dei gingilli anche noi andiamo....ehehe prossimamente ci sarà quella del canile di Mirandola e andremo con tutte e due il ricavato sarà per il canile, ovvio, però tanti gadget :P per le pupe....
sempre situazioni da prendere con il sorriso e via..... ;D



Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Expo amatoriale Ferrara
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2014, 11:38:40 »
Bravissime!! em_042 em_042
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy