Autore Topic: Molto buono per agility  (Letto 3691 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline KEYRA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Molto buono per agility
« il: 27 Maggio 2014, 19:39:04 »
Salve a tutti apro questo post per sapere se qualcuno ha esperienza di expo, in relazione al molto buono da prendere ai fini dell'agility??
A luglio vorrei provare a fare una expo, Sinceramente non sono un'esperta e non so dire se la mia pupa rientra perfettamente nello standard di razza, allora vi chiedo:
- le vostre esperienze
- se consigliate mostre nazionali piuttosto che internazionali
- per caso qualcuno ha mai fatto presente al giudice questa cosa? Se si come hanno reagito??
Nel senso che preso il molto buono mai più porterò la mia Golden ad una expo

Attendo fiduciosa i vostri consigli

Grazieeeeeee

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Molto buono per agility
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2014, 20:00:55 »
Ciao io sono un pochino tardo ma non riesco a capire esattamente cosa chiedi
vorresti far fare delle expo al tuo pupo per quale motivo ?
al giudice cosa vorresti chiedere ?
Cosa ti serve il giudizio M.B per agiliti ?
non capisco proprio potresti spiegarmi meglio ? :)


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Molto buono per agility
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2014, 20:07:42 »
Ciao,
anche a me non è molto chiara la tua domanda e specie il legame tra agility ed expo.
Ciao


Offline KEYRA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Molto buono per agility
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2014, 20:30:59 »
Per far diventare un giorno il tuo cane campione italiano di Agility oltre ad acquisire 3 CAC in terzo brevetto bisogna aver fatto una esposizione ed avere ottenuto almeno il punteggio di molto buono. Percui tutti gli agilisti devono effettuare una expo!
Regola che ritengo assurda perché expo e Agility sono due mondi paralleli ma estremamente differenti e con essi anche i cani!!

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Molto buono per agility
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2014, 20:33:20 »
Grazie per l'informazione non ne ero a conoscenza  :D

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Molto buono per agility
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2014, 21:47:59 »
Per far diventare un giorno il tuo cane campione italiano di Agility oltre ad acquisire 3 CAC in terzo brevetto bisogna aver fatto una esposizione ed avere ottenuto almeno il punteggio di molto buono. Percui tutti gli agilisti devono effettuare una expo!
Regola che ritengo assurda perché expo e Agility sono due mondi paralleli ma estremamente differenti e con essi anche i cani!!
In realtà non è sbagliato come puoi pensare tu..  i meticci non possono nemmeno ottenere il CAC in agility o in altre discipline perché non possiedono un pedigree, possono vincere le gare, anche i campionati del mondo ma non possono avere i CAC,  un cane di razza può ottenere un CAC o un CACIOB, ma per diventare campione di quella razza, trovo corretto che debba rispettare gli standard di razza  insomma un cane enognato o con i testicoli non scesi non può essere campione ENCI...
Detto questo i giudici se sanno che il tuo cane può diventare campione in una disciplina sportiva in genere a meno di difetti squalificanti un MB te lo danno. Il mio consiglio è di portarlo ad un expo nazionale magari quando hai già sul libretto qualche risultato di agility..


Offline KEYRA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Molto buono per agility
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2014, 21:51:39 »
Grazie Gloria del consiglio! Penso di andare a fine luglio all'aquila e speriamo bene!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy