Autore Topic: Menta 1° expo Ferrara  (Letto 12804 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.631
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2014, 22:32:31 »

Ma brave!!! em_040 em_040

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2014, 22:41:00 »
Sabato 5, con Menta mi sono lanciata nella nostra prima expo.
Io ne avevo viste qualcuna da spettatrice ma non avevo mai fatto da handler.
Menta si è comprata benissimo e a parte un primo momento di smarrimento (confusione, tanti cani, abbai, pianti ecc... si è subito tranquillizzata e sembrava un cane abituato a quella situazione.
Io per altro invece ho fatto tanti errori e infatti riguardando il video (ma in realtà già mentre ero sul ring me ne sono accorta) si vedono errori grossolani e da evitare....però posso dire che ero tesa come una corda di violino.
c'erano solo 3 golden iscritte (e Menta nella sua categoria era sola)....il giudice non era prettamente un amante della razza da quello che mi è sembrato di capire (e sentire).
Il giudizio non è stato proprio dei migliori ma sicuramente per la prossima volta ci prepareremo ancora meglio e avendo già rotto il ghiaccio sarò più rilassata.
Ovviamente essendo l'unica ha fatto 1° Promettente con questo giudizio: 7 mesi. Testa in tipo, buona espressione, spalle abbastanza inclinate, garrese un filo basso. nel complesso buona impostazione, tronco raccolto, arti sufficientemente angolati. Discreta camminata


Il mio errore è stato quello di non lasciarla in free dato che lei si sistema più o meno bene da sola, e sicuramente si sistemava meglio di come l'ho poi sistemata io... però ad esempio garrese basso non so bene il motivo dato che è leggerissimamente più bassa di Maya (ma Maya non è certo piccola anzi...) comunque sbagliando si impara.


Vi lascio il video dove potrete ammirare la mia debacle  :P ...
www.youtube.com/watch?v=21PNOTrHJ0k&feature



non so se si vede che ero tesa!!!!  em_Devil em_Devil




 :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:
vi voleva fare stare lì tutto il giorno??????


siete state bravissime...........ed il giudice cattivissimo  em_Devil em_Devil em_Devil
Arianna

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2014, 23:03:18 »
Oddio ora che ho visto il filmato posso confermarti che mai e poi mai Dhaki sarebbe stato così bravo con tutta quells confusione :-D bravissime
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Rossella1972

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.051
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #18 il: 09 Aprile 2014, 08:18:28 »
 In effetti vi ha tenute lì ferme un'eternità! Bravissime tutte e due!  em_040 em_040 em_040
Jasper... ti amiamo!




Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #19 il: 09 Aprile 2014, 10:21:28 »
Detto che secondo me in un expo di divertimento ce n'è davvero poco... Francamente la questione del garrese faccio fatica a vederla.. a me menta sembra assolutamente proporzionata, soprattutto considerato che sta ancora crescendo...


Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #20 il: 09 Aprile 2014, 10:43:33 »
brave brave  :thumbup: em_042 em_042

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2014, 10:51:45 »
Brave!
 
Oltre ad abituarla a stare ferma sul ring, quando la metti in posa, prova anche a lavorare sul Free Standing,
posizionandoti davanti a lei e lasciando che si metta in posa da sola, e vedi come si comporta....
Alcuni soggetti, se abituati, rendono meglio e sono più naturali in "Free", altri meno...
Inoltre è un buon esercizio di calma e autocontrollo, che torna utile comunque...
 
Riguardo al garrese, dal filmato mi sembra di averlo visto che in questo momento è un filino più basso del "portacoda"...
Ma a questa età è normale, e probabilmente finendo di crescere si uniformerà...
 
Per il resto Brave... bel debutto!
 
Vedrai che la prossima volta sarai, e di conseguenza sarete, meno tese...
 
P.S.: Chi era il giudice?
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #22 il: 10 Aprile 2014, 12:36:23 »
bravissimeeeeeeeeeeeeeeee!!

daverro vi ha tenute tantissime tempo in posa!!! :o
Patrizia & Marvin


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #23 il: 10 Aprile 2014, 12:54:58 »
Detto che secondo me in un expo di divertimento ce n'è davvero poco... Francamente la questione del garrese faccio fatica a vederla.. a me menta sembra assolutamente proporzionata, soprattutto considerato che sta ancora crescendo...
ma Gloria, dipende come prendi l'expo.
Menta ed io la prendiamo come un gioco, per prepararci abbiamo "lavorato" divertendoci, infatti alla fine voleva tornare nel ring  :P
Brave!
 
Oltre ad abituarla a stare ferma sul ring, quando la metti in posa, prova anche a lavorare sul Free Standing,
posizionandoti davanti a lei e lasciando che si metta in posa da sola, e vedi come si comporta....
Alcuni soggetti, se abituati, rendono meglio e sono più naturali in "Free", altri meno...
Inoltre è un buon esercizio di calma e autocontrollo, che torna utile comunque...
 
Riguardo al garrese, dal filmato mi sembra di averlo visto che in questo momento è un filino più basso del "portacoda"...
Ma a questa età è normale, e probabilmente finendo di crescere si uniformerà...
 
Per il resto Brave... bel debutto!
 
Vedrai che la prossima volta sarai, e di conseguenza sarete, meno tese...
 
P.S.: Chi era il giudice?
 
Davide infatti avrei dovuto lasciarla in free ma alla fine non me la sono sentita...ci dobbiamo lavorare meglio anche su quello....
il giudice era Colombo Manfroni


Probabilmente la prossima la faremo il 25 aprile alla nazionale di Ravenna il giudice sarà Sergio Scarpellini

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #24 il: 10 Aprile 2014, 22:10:22 »
ma Gloria, dipende come prendi l'expo.
Menta ed io la prendiamo come un gioco, per prepararci abbiamo "lavorato" divertendoci, infatti alla fine voleva tornare nel ring  :P
In realtà per Tass e anche per me  lo stress deriva dalle attese...


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #25 il: 11 Aprile 2014, 06:28:27 »
 :) che brave  :good: :good:

anche io mi sono chiesta come mai avete dovuto stare ferme cosi a lungo  :think:

 :009: bellissimissime le foto coi sorrisi durban  veramente fantastiche  :belliffimi: ci ho messo un attimo a capire quale fosse Menta  e quale Maja poi guardando i denti penso proprio che Menta è quella sotto ^-^

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Menta 2° expo Ravenna
« Risposta #26 il: 05 Maggio 2014, 14:41:53 »
Ecco la parte finale dell'Expo di Ravenna il 25 aprile (mia madre era convinta di aver ripreso tutto ma in realtà ha ripreso solo questo pezzetto), per lo meno non si vede la parte in cui il giudice si avvicina per toccarla e lei si ritrae verso di me....ma soltanto quando Paride (l'handler dell'altra cagnolina) tira fuori il giochino che suona e lei perde completamente la testa per quel giochino  :P :P  Dobbiamo ancora migliorare tantissimo...

https://www.youtube.com/watch?v=jeTZcraftfQ


La prossima sarà in categoria Giovani e quindi prima di buttarci in quella classe, Menta deve maturare ancora tanto (fisicamente e mentalmente) e io devo imparare a portarla meglio quindi come prima esperienza in quella classe parteciperemo ad un'amatoriale qua vicino in giugno così prendiamo sempre più confidenza in questo "terreno"



In realtà per Tass e anche per me  lo stress deriva dalle attese...
Effettivamente....
per ora non ci è ancora capitato di avere davanti a noi tanti cani e quindi abbiamo sempre fatto abbastanza in fretta...questa volta però mi ero portata un alleato....il Kennel da viaggio....Menta si è messa li tranquilla a riposare, mentre aspettavamo che giudicassero i lagotti  ^-^ ...per la prossima mi sono già comprata anche per me una seggiolina trasportabile e se all'aperto mi porto anche un ombrellone  :8)

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #27 il: 05 Maggio 2014, 14:59:26 »
Decisamente non potrei proprio partecipare ad una Expo.
Se un giudice dicesse che il mio cane è un po' basso di garrese e che ha una camminata discreta, mi verrebbe da dirgli di guardarsi lui, che tanto bello non mi pareva!  em_Devil
Secondo me siete state brave e Menta è bellissima!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Menta 2° expo Ravenna
« Risposta #28 il: 05 Maggio 2014, 15:04:56 »
Ecco la parte finale dell'Expo di Ravenna il 25 aprile (mia madre era convinta di aver ripreso tutto ma in realtà ha ripreso solo questo pezzetto), per lo meno non si vede la parte in cui il giudice si avvicina per toccarla e lei si ritrae verso di me....ma soltanto quando Paride (l'handler dell'altra cagnolina) tira fuori il giochino che suona e lei perde completamente la testa per quel giochino  :P :P  Dobbiamo ancora migliorare tantissimo...

https://www.youtube.com/watch?v=jeTZcraftfQ


La prossima sarà in categoria Giovani e quindi prima di buttarci in quella classe, Menta deve maturare ancora tanto (fisicamente e mentalmente) e io devo imparare a portarla meglio quindi come prima esperienza in quella classe parteciperemo ad un'amatoriale qua vicino in giugno così prendiamo sempre più confidenza in questo "terreno"


Effettivamente....
per ora non ci è ancora capitato di avere davanti a noi tanti cani e quindi abbiamo sempre fatto abbastanza in fretta...questa volta però mi ero portata un alleato....il Kennel da viaggio....Menta si è messa li tranquilla a riposare, mentre aspettavamo che giudicassero i lagotti  ^-^ ...per la prossima mi sono già comprata anche per me una seggiolina trasportabile e se all'aperto mi porto anche un ombrellone  :8)

grande Sergio lo conosco bene è allevatore di labrador e padrone del primo maschio che ho dato a Panci.
cmq sì c'è ancora da lavorare sul presentarla poi cmq è ancora cucciolotta infatti anche quella di paride era distratta ma vedrai che col provare e riprovare riuscirete bene ora nel video non si vede bene per un'analisi morfologica ma il movimento si vede che muove proprio bene.
la categoria giovani è un pò bastarda perchè va dai 9 mesi ai 18 mesi quindi c'è una differenza tra cane e cane notevole a questo punto aspetta che la ragazza maturi per ributtarti nella mischia  ;)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #29 il: 05 Maggio 2014, 15:29:51 »
grande Sergio lo conosco bene è allevatore di labrador e padrone del primo maschio che ho dato a Panci.
cmq sì c'è ancora da lavorare sul presentarla poi cmq è ancora cucciolotta infatti anche quella di paride era distratta ma vedrai che col provare e riprovare riuscirete bene ora nel video non si vede bene per un'analisi morfologica ma il movimento si vede che muove proprio bene.
la categoria giovani è un pò bastarda perchè va dai 9 mesi ai 18 mesi quindi c'è una differenza tra cane e cane notevole a questo punto aspetta che la ragazza maturi per ributtarti nella mischia  ;)
Esatto infatti per buttarci su altre expo aspetteremo che maturi ma ne ho già sentite di un paio amatoriali qua vicino a casa....li un salto lo faccio così vedo se ci sono dei miglioramenti e se lei è più rilassata e concentrata su quello che le sto chiedendo.
Da questo video non si capisce nulla di come è morfologicamente, non so se avevi letto l'altro post comunque il giudizio è stato questo: testa corretta, corretta forma e colore occhio, dentatura corretta, buona dorsale, coda inserita un filo bassa, tessitura pelo corretto, angolazione corretta, movimento sciolto per l'età. Necessita di più esperienza nel Ring, 2° MP

Comunque è pazzesco di come crescano da un giorno all'altro e non parlo della crescita esponenziale dai 3 ai 7 mesi (quella è abbastanza evidente) ma della piccolissima crescita che noto quasi ogni giorno su Menta (un giorno guardo la testa e la vedo in un modo il giorno dopo leggermente in un altro ma la stessa cosa per ogni sua parte del corpo) però sembra che questa crescita sia vista solo da me, al parchetto tutta la gente dei cani a parte dirmi che è bella, mi dicono che è uguale a Maya e che fanno fatica a riconoscerle.... :o :o
Ogni tanto arrivo a casa, le guardo e dico: " boh....e dire che di uguale in voi ci vedo solo  il nome che inizia con la M!!"

 


Privacy Policy - Cookie Policy