Autore Topic: Menta 1° expo Ferrara  (Letto 12724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Menta 1° expo Ferrara
« il: 08 Aprile 2014, 17:05:46 »
Sabato 5, con Menta mi sono lanciata nella nostra prima expo.
Io ne avevo viste qualcuna da spettatrice ma non avevo mai fatto da handler.
Menta si è comprata benissimo e a parte un primo momento di smarrimento (confusione, tanti cani, abbai, pianti ecc... si è subito tranquillizzata e sembrava un cane abituato a quella situazione.
Io per altro invece ho fatto tanti errori e infatti riguardando il video (ma in realtà già mentre ero sul ring me ne sono accorta) si vedono errori grossolani e da evitare....però posso dire che ero tesa come una corda di violino.
c'erano solo 3 golden iscritte (e Menta nella sua categoria era sola)....il giudice non era prettamente un amante della razza da quello che mi è sembrato di capire (e sentire).
Il giudizio non è stato proprio dei migliori ma sicuramente per la prossima volta ci prepareremo ancora meglio e avendo già rotto il ghiaccio sarò più rilassata.
Ovviamente essendo l'unica ha fatto 1° Promettente con questo giudizio: 7 mesi. Testa in tipo, buona espressione, spalle abbastanza inclinate, garrese un filo basso. nel complesso buona impostazione, tronco raccolto, arti sufficientemente angolati. Discreta camminata


Il mio errore è stato quello di non lasciarla in free dato che lei si sistema più o meno bene da sola, e sicuramente si sistemava meglio di come l'ho poi sistemata io... però ad esempio garrese basso non so bene il motivo dato che è leggerissimamente più bassa di Maya (ma Maya non è certo piccola anzi...) comunque sbagliando si impara.


Vi lascio il video dove potrete ammirare la mia debacle  :P ...
www.youtube.com/watch?v=21PNOTrHJ0k&feature



non so se si vede che ero tesa!!!!  em_Devil em_Devil

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2014, 17:15:34 »
wow !!!!! 
 
complimenti per il debutto  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2014, 17:24:30 »
ok vedendo il tuo video, non penso saro' mai in grado di poter fare una cosa cosi', al posto tuo, quando menta si muoveva un po' durante la "posa" io sarei andata in panico totale , per quale motivo non lo so dato che cio' che hai fatto tu è stata la soluzione piu' semplice, e cioè, rispostarla hehe... ma non credevo che li tenessero fermi cosi' a lungo  :-X
I love my puppies



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2014, 17:29:46 »
ok vedendo il tuo video, non penso saro' mai in grado di poter fare una cosa cosi', al posto tuo, quando menta si muoveva un po' durante la "posa" io sarei andata in panico totale , per quale motivo non lo so dato che cio' che hai fatto tu è stata la soluzione piu' semplice, e cioè, rispostarla hehe... ma non credevo che li tenessero fermi cosi' a lungo  :-X
Menta infatti non si sarebbe dovuta muovere, e se io avessi mantenuto la calma e avessi fatto ciò che le faccia fare normalmente non si sarebbe mossa o per lo meno non così tante volte.
E' vero che così tanto a lungo non l'avevo mai tenuta ferma però possiamo farcela tranquillamente.
Comunque tanto per dire le altre 2 golden (una in classe giovani e l'altra in libera) non le ha tenute ferme così tanto

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2014, 17:45:24 »
Menta infatti non si sarebbe dovuta muovere, e se io avessi mantenuto la calma e avessi fatto ciò che le faccia fare normalmente non si sarebbe mossa o per lo meno non così tante volte.
E' vero che così tanto a lungo non l'avevo mai tenuta ferma però possiamo farcela tranquillamente.
Comunque tanto per dire le altre 2 golden (una in classe giovani e l'altra in libera) non le ha tenute ferme così tanto

io in quel caso probabilmente avrei iniziato con i ridolini isterici, mi sarei imbarazzata, avrei agitato ancor di piu' marilyn... invece, nella tua agitazione, hai anche avuto sangue freddo!! sono sicura che la prossima volta andrete ancora piu' preparate e cariche!!
I love my puppies



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2014, 17:48:09 »
Non posso vedere il video da qui, ma sono sicura che sarete state millemila volte più  brave di quanto avrei potuto fare io con Dhaki  ^-^
Lui on sta fermo neanche mezzo secondo  ::)
Ma mi assumo la responsabilità dato che l'ho fatto crescere un po' "rustico" ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2014, 17:56:16 »
Non posso vedere il video da qui, ma sono sicura che sarete state millemila volte più  brave di quanto avrei potuto fare io con Dhaki  ^-^
Lui on sta fermo neanche mezzo secondo  ::)
Ma mi assumo la responsabilità dato che l'ho fatto crescere un po' "rustico" ;D
ahahah Pam, anche Menta è rusticissima....domenica per esempio voleva fare il bagno nel canale, fortunatamente con un urlo è tornata indietro (dato che giovedì l'avevo fatta toelettare e venerdì l'avevamo lavata....almeno 2 giorni puliti la volevo tenere).
Però devo dire che quando le chiedo qualcosa è brava.....non l'avevo mai toilettata fino a giovedì e devo dire che mi ha stupito positivamente non si è mosso quasi...si è lasciata fare, con pause ovviamente in cui giocava con la golden della ragazza che l'ha toilettata e Maya.
E' un cane che sa adattarsi a tutto....anche stare ferma in stand....in realtà fa tutto da sola...però appena la liberi è energia allo stato puro.....non vedo l'ora di rivedere Dhaky!!!!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2014, 18:00:40 »
Beh ma lei é comunque una signorina  :D :D
Dhaki ormai é un torello che prende a testate sua sorella maggiore per ribaltarla nel prato  ::) , altro che expo ;D
Stasera guardo il video così mi rodo di invidia  ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2014, 18:07:45 »
ma breverrime !!!

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2014, 18:09:18 »
Beh ma lei é comunque una signorina  :D :D
Dhaki ormai é un torello che prende a testate sua sorella maggiore per ribaltarla nel prato  ::) , altro che expo ;D
Stasera guardo il video così mi rodo di invidia  ^-^
ehm.....





foto di ieri...fidati che i geni sono quelli  :angel:

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2014, 18:42:13 »
Comunque Brava Menta!!!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2014, 20:52:10 »
... Avete appena iniziato... quindi direi bravissime!!!!


 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040



staff@golden-forum.it

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2014, 21:43:43 »
Dai mai siete state bravissimeeeeeeeeeeeeeee!!!! Ma cosa voleva ancora quel giudice da lasciarvi tanto in posa???? Siete state fin troppo pazienti soprattutto tu ;)

Ora che hai rotto il ghiaccio vedrai che alle prossime ti divertirai ancora di più!!

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2014, 21:48:11 »
Bellissima Menta, molto a suo agio nonostante il tempo infinito che le è stato richiesto!!!
Bravi!!! em_040 em_040 em_040 em_040



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Menta 1° expo Ferrara
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2014, 21:49:51 »
Come inizio direi non male dai...:-):-) andra' sempre meglik ora che hai rotto il ghiaccio!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy