Autore Topic: È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme  (Letto 47453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #75 il: 15 Luglio 2016, 11:34:46 »
Grazie Davide!

Per la cronaca: non possiamo più fare una passeggiata per strada senza passare inosservati o essere fermati  :) Ci guardano tutti con grandi sorrisi e ci dicono immancabilmente "Che bello!" In effetti, hanno ragione  :laugh:

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #76 il: 15 Luglio 2016, 11:51:15 »
 :smileys_0244:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #77 il: 15 Luglio 2016, 11:54:24 »
Abituatevicivisi! Oggi alla Maebh qualcuno ha detto:"Guarda che bella bionda!"

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #78 il: 15 Luglio 2016, 12:06:44 »
a me non lo dice nessuno che bel biondo?
sono biondo, non si vede forse? :P
domani me lo magno di baci il bel biondiono :D :D


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #79 il: 15 Luglio 2016, 12:32:33 »
Magnatelo sì!! Puoi spupazzartelo quanto vuoi.

Abituatevicivisi! Oggi alla Maebh qualcuno ha detto:"Guarda che bella bionda!"

Fa molto piacere in realtà; l'unico momento in cui vorrei che passassimo inosservati è quando la smolla dove non dovrebbe  ^-^ L'altro giorno ha fatto la pupù (tanta) nel bel mezzo del centro commerciale. In realtà io avevo capito cosa stava per succedere; ancora non aveva iniziato i giri vorticosi su se stesso che fa di solito ma era alla fase precedente, diciamo il pre del pre del pre, che noi riconsciamo ormai con facilità. Nonostante ciò, non siamo riusciti a spostarlo perché ormai lui aveva deciso che il posto era quello e così....patatrac, un mega caccone!
Come una scheggia abbiamo raccolto tutto e persino pulito il pavimento con le salviette bebè che ci portiamo dietro per lo scopo (odio le tracce di cacca, anche minime e anche sull'asfalto) ed è scomparso ogni segno. Il tutto in pochi secondi con un record da pit stop Ferrari e sotto gli occhi di tutti. Son gioie    :laugh:

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #80 il: 15 Luglio 2016, 12:57:12 »
E che capperi!
Quando scappa, SCAPPA!!!  em_Devil
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #81 il: 15 Luglio 2016, 12:59:40 »
È la gente in giro per il paese, ma che beeeelllooooo!!! Morde?????
Cioè ma lo hai visto!?!
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #82 il: 15 Luglio 2016, 13:26:32 »
Esatto!  ;)
Comunque, Santo Kennel! Di fatto, sin dal famoso viaggio, gli ha insegnato a trattenerla e a liberarsi quando è il momento. Soprattutto la notte. Ad esempio fa gli ultimi bisogni alle 12:00 o alle 1:00 (ehm, siamo un po' nottambuli!) e dorme tranquillo aspettando finché non ci svegliamo, intorno alle 8:00. Lo portiamo fuori e la fa subito.
L'unica cosa è che non riesce ancora a percepire il kennel come il suo posto; ci entra perché ce lo mettiamo noi, mai di sua spontanea volontà. Una volta dentro non protesta mai, non mostra segni di ansia o di agitazione, si addormenta o si mette giù tranquillo. Ma non posso dire che lo ami; diciamo che lo accetta come una regola con calma e ...rassegnazione. Ci dobbiamo accontentare di questo oppure cerchiamo dí farglielo amare?

È la gente in giro per il paese, ma che beeeelllooooo!!! Morde?????
Cioè ma lo hai visto!?!
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

A noi questo non l'hanno ancora detto. Ha una tale faccia da babbasone! Poi fuori casa diventa un angelo, tutti dopo pochi secondi dicono sempre "ma è buooono!"

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #83 il: 15 Luglio 2016, 13:29:15 »
Bravo jam
Fai tanta cacca che ti fa bene


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #84 il: 15 Luglio 2016, 13:39:46 »
Secondo me son fatti così: anche la Maebh, dove la mettevo stava. Quel che le faccio (spazzolate tagli unghie gocce nelle oreccchie ecc.) sopporta. Tranquilli. Comunque l'unica volta che ha morso un ragazzetto è stato a tre mesi, in centro: quello da dietro le ha dato una manata sulla schiena...

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #85 il: 15 Luglio 2016, 14:21:44 »
La spazzolata la sopporta anche lui abbastanza di buon grado, invece la pettorina no. Quando ce l'ha addosso senza guinzaglio e non ha altro da fare, si concentra sulla fascia che passa sotto il muso e la morde per tutto il tempo. E poi quando la deve indossare è una battaglia. Noi da parte nostra facciamo l'errore di non metterlo sul tavolo per eseguire l'operazione (è parecchio pesante il pupo e non è per nulla facile sollevarlo), lui da parte sua appena la vede si siede e aspetta a bocca aperta per mordiccharla. Quando siamo riusciti a mettergliela al collo, inizia la seconda battaglia per agganciare le estremità sul dorso perché lui, alla velocità della luce, le mette in bocca! Vede tutto come un gioco, secondo me. In realtà in sè non è niente di insopportabile, più che altro ti fa perdere un bel po' di tempo.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #86 il: 15 Luglio 2016, 14:31:16 »
Beh direi progressi grandiosi!
Il rapporto con il kennel va bene così. E' normale che lui preferisca stare sui vostri piedi se può scegliere  ;D
Ma in realtà nel kennel ci stanno bene.
Quando abbiamo preso Dhaki abbiamo riesumato il kennel di Aylin e lei ci è entrata spontaneamente a dormire. Beh .....diciamo che ci è entrata per metà ....perché tutta non ci stava più  ^-^ ^-^
Quindi direi che non lo vedono come uno strumento di tortura!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #87 il: 15 Luglio 2016, 17:42:24 »
Il viaggio è stato strategico perché doveva stare lì e basta. Non poteva protestare. Per la verità dopo 3 minuti al massimo 5 di automobile ha fatto pipì e cacca per la paura. Ci siamo fermati e abbiamo pulito come potevamo perché eravamo proprio sul ciglio della strada, in un punto dove non potevamo sostare. Dopo meno di 10 minuti di auto, abbiamo trovato un punto migliore e così abbiamo pulito sia lui che il kennel per bene. A questa seconda fermata lo abbiamo trovato con la saliva che colava, credo che oltre alla paura ci fosse anche il disagio per aver sostato in un posto sporco. Una volta risaliti in auto, ha fatto un paio di lamenti sommessi (somigliavano allo stridio leggero dei freni), ma giusto due. Qui abbiamo seguito alla lettera i consigli di Kaffa cioè lo abbiamo completamente ignorato, non ci siamo nemmeno girati a dargli un'occhiata, niente. Abbiamo messo su una musica soft (per la cronaca, Bob Dylan che canta le canzoni di Frank Sinatra, bellissimo disco, da pub fumoso e radical chic  :laugh:), volume medio basso e abbiamo iniziato a parlare tra noi con toni suadenti. Sembrava una cenetta romantica a lume di candela  ^-^. Ha smesso subito di lamentarsi, si è accucciato e si è addormentato.
E così per tutto il viaggio (ovviamente intervallato dalle opportune soste per bere e fare i bisognini).
Io credo che per lui quella manciata di minuti sullo sporco (per così dire, perché una pulita sommaria alla prima sosta d'emergenza l'avevamo data) siano stati talmente fastidiosi da creare nella sua mente l'equazione sto nel kennel = non la smollo .

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #88 il: 15 Luglio 2016, 18:59:26 »
Io credo che per lui quella manciata di minuti sullo sporco (per così dire, perché una pulita sommaria alla prima sosta d'emergenza l'avevamo data) siano stati talmente fastidiosi da creare nella sua mente l'equazione sto nel kennel = non la smollo .

Io invece continuo a ribadire che state facendo uno sbaglio molto comune...
Applicate ragionamenti "umani" ad un cane...
Diciamo che soppravalutate, di molto, la complessità dei suoi possibili ragionamenti, e gli attribuite capacità di elaborazione e di astrazione che i cani NON HANNO.
La realtà è che normalmente sono ben pochi i cani che "sporcano nel Kennel", se non quando sono molto piccoli, o non ce la fanno proprio a trattenersi oltre...
Il motivo è abbastanza semplice, e non è frutto di "ragionamento" ma di "istinto"... 
e l'istinto suggerische che... NON SI SPORCA DOVE SI DORME...  (e generalmente neppure dove si mangia...)   Tutto qua...   ;)
 
Una grattatina a Jam_Ghandi_Einstein...   em_Devil
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #89 il: 15 Luglio 2016, 21:05:35 »
Beh, la parola equazione l'ho usata in senso traslato, non letterale. Quello che scrivo va spesso letto in questa chiave, amo l'uso traslato del linguaggio  :laugh: Non mi sogno nemmeno di pensare che possa operare alcuna astrazione  ;) Tutto il discorso che ho fatto si riferiva all'innato istinto alla pulizia che lo ha spinto a trattenersi parecchio. 
L'errore di umanizzare lo faccio molto meno, diciamo che sto tentando di canizzarmi, Jam è un bravo maestro: del resto, come scrivi tu in firma, noi umani opportunamente addestrati.... 

Edit: in realtà, sto cominciando a pensare che se l'umanizzazione è di certo l'errore più frequente, non è forse il più difficile da correggere nel senso che è più difficile canizzarsi. Perché in teoria sai come fare, in pratica nelle situazioni concrete di comunicazione/convivenza con il cane non hai spesso la prontezza di tradurre dall'umano al canino. Ad esempio, lo sai che dovresti usare sempre la stessa parola per quell'azione che vorresti, invece proprio quando è l'esatto momento di farlo, cominci a sciorinare tutto il dizionario dei sinonimi e dei contrari!
Però (e forse mi sbaglio) credo che man mano che vivi a stretto contatto un cane questa operazione di traduzione simultanea venga più spontanea...fino a che diventi bilingue  ;). In altre parole devi prima fare uno sforzo perché in un secondo momento la canizzazione diventi naturale e ti riporti alla parte più istintiva che è ben nascosta dentro di noi ma c'è...
Vabbè, parole in libertà...

 


Privacy Policy - Cookie Policy