Autore Topic: È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme  (Letto 47444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #45 il: 10 Luglio 2016, 17:17:34 »
Micina... Buon ponte arcobaleno...

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #46 il: 10 Luglio 2016, 19:13:01 »
Grazie a tutti per le vostre parole e la vostra vicinanza.
Io sto cercando di non pensare a quello che è successo...purtroppo, come dice mio marito, i nostri gatti vivono sul filo del rasoio perché sono liberi di uscire e di andare dove vogliono, come è giusto che sia secondo noi. Un gatto ti ama ma la libertà è il suo bene più prezioso. E va rispettato. So che la nostra micia ha vissuto bene per tutti i suoi sei anni; per ora non riesco a pensare al suo musetto, scaccio proprio il pensiero, più in là ci riuscirò.
Ma ci sono  Jam e gli altri gatti a tirarmi su. Ieri, nel momento peggiore della mattina, lui e il gatto piccolo di casa (5 mesi) si sono messi a giocare!
Il gatto per la verità lo segue da quando è arrivato; finora li avevamo tenuti piuttosto lontani finché il gatto si è impuntato  ^-^  e ha fatto di tutto per mettersi sotto il muso di Jam. Hanno cominciato così: il gatto dava colpi di zampette gentili sul muso di Jam e Jam lo annusava/leccava/mordicchiava con grande delicatezza (da parte di entrambi). Il gatto poi si nascondeva sotto la poltrona e Jam infilava il muso per raggiungerlo; quando si stancava e si allontanava un po' , il gatto sbucava fuori e richiamava la sua attenzione, come a dire "beh, sei già stanco?!? Io sono qui!".  ^-^ Quando siamo entrati dentro casa, il gatto ha cominciato a miagolare perché voleva che Jam uscisse e poi ci ha seguiti ogni volta che uscivamo in giardino. Insieme sono un autentico spettacolo che ha restituito a tutti noi il sorriso.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #47 il: 10 Luglio 2016, 21:49:51 »
 ^-^ :friends: :smileys_0271:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #48 il: 10 Luglio 2016, 22:17:35 »
E comincia lo spettacolo allora
Non so il perché, ma la grassona preferisce stare di più con le gattaccie
Che con i suoi simili
E ci fanno morire dal ridere
Due modi di giocare completamente diversi, ma tanta simpatia tra loro


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #49 il: 10 Luglio 2016, 22:44:45 »
Sono entrambi cuccioli, si intendono  ;) anche se a volte Jam esagera non nel gioco ma nell'avvicinarsi al gatto, lo fa con impeto ed eccitazione e il piccolo soffia o scappa...ma poi ritorna da lui. Si capiranno tra loro.

Ieri lo abbiamo portato a prendere l'aperitivo con noi e stamattina abbiamo fatto un giretto al centro commerciale. In quest'ultimo caso non perché dovessimo andarci, ma proprio per lui, per farlo stare in mezzo alla gente, ai suoni, ai rumori approfittando del fatto che c'era l'aria condizionata, che con il caldo di oggi, non guasta...
In entrambi i casi è stato molto bravo e a suo agio. In particolare al centro commerciale ha incontrato due cani, un bassotto e un cavalier. Con il primo si sono intesi subito; il secondo invece era molto guardingo, lo annusava visibilmente teso (entrambi erano al guinzaglio). Jam non è stato insistente, a un certo punto anzi si è steso su un fianco girandosi dall'altro lato. Se non sbaglio, messaggio di distensione, giusto?
Poi ha una passione per i bambini, li seguiva lui. Ed era difficile camminare non perché si bloccava (stavolta no, trotterellava spedito e si fermava solo per guardare le vetrine); era complicato avanzare perché si fermavano tutti a guardarlo  :)

Consiglio: nelle ore centrali della giornata (dalle 11:00 circa alle 18:00) a causa del gran caldo, stiamo a casa. Lui perlopiù dorme, ma negli intervalli vorrei fare qualche gioco con lui. Suggerimenti?

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #50 il: 10 Luglio 2016, 22:53:35 »
Su internet ci sono un sacco di giochi di attivazione mentale, ideali per giornate da inondazione o quando si è costretti in casa... Non so bene quando si possa cominciare a livello di età, si inizia con cose semplici poi più difficili, per non sottoporlo a stress elevato. Tanti sono fattibili con materiali di recupero presenti in casa -bottiglie di plastica, ...-, ovviamente stai con lui, ma intervieni solo quando vedi che per lui il problema posto è troppo difficile da risolvere. Se vuole il premio deve concentrarsi e usare naso e testa.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #51 il: 11 Luglio 2016, 09:15:10 »
Consiglio: nelle ore centrali della giornata (dalle 11:00 circa alle 18:00) a causa del gran caldo, stiamo a casa. Lui perlopiù dorme, ma negli intervalli vorrei fare qualche gioco con lui. Suggerimenti?


Prova a leggere anche qui :D
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1446.30



staff@golden-forum.it

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #52 il: 11 Luglio 2016, 21:15:12 »
Grazie! Link a un topic prezioso  ;)
Ho provato a nascondermi chiamandolo con tono allegro dal posto in cui era "nascosta": per due/tre volte è venuto tutto contento ma poi si è stancato  ed è tornato a rosicchiare accanito  la sua corda. Non sarò mica noiosa?  ^-^

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #53 il: 12 Luglio 2016, 08:33:25 »
Due o tre volte è sufficiente, per un bubino...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #54 il: 12 Luglio 2016, 10:46:51 »
Il gioco della bottiglia che ruota con dentro le crocchine lo hai mai provato?



staff@golden-forum.it

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #55 il: 12 Luglio 2016, 11:02:38 »
Max ci diventa matto  :D

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #56 il: 12 Luglio 2016, 13:57:28 »

se ti capita, prova anche questi:
http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/rocco/chings/151776
 
Molto meglio dei Wurstel... e decisamente più sani....
100% CARNE Disidratata No conservanti, No antiossidanti...
Pratici da dare, non ungono, non contengono schifezze, costo "accettabile"...
Lui li adora... non esagerate...   ;)
ma essendo secchi secchi non rovinano i denti al cucciolo?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #57 il: 12 Luglio 2016, 14:08:48 »
ma essendo secchi secchi non rovinano i denti al cucciolo?

Non li rovinano anzi hanno bisogno di masticare tra l'altro poi i denti li cambiano mettendo la dentatura definitiva.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #58 il: 12 Luglio 2016, 14:12:24 »
Non li rovinano anzi hanno bisogno di masticare tra l'altro poi i denti li cambiano mettendo la dentatura definitiva.





Aaron Barbara & Mauro
si si io intendevo prima della dentatura definitiva

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #59 il: 12 Luglio 2016, 17:00:13 »
Il gioco della bottiglia che ruota con dentro le crocchine lo hai mai provato?

Non sono molto preparata nei giochi...devo imparare  ;)
Invece, il momento della passeggiata igienica è un po' difficile. Si svolge per ora nelle vicinanze del cancello. Lui va insistentemente sempre negli stessi punti pieni di pietrisco (ieri aveva agguatato una grossa pietra che sgranocchiava e che sono riuscita a toglierli), io cerco di attirare la sua attenzione e di distoglierlo senza successo, quindi a un certo punto devo tirarlo via. Oppure lui vuole salire sul marciapiede mentre io non voglio perché è piuttosto alto e cerco di evitargli i gradini, lui tira in quella direzione oppure si pianta per terra e appena io "mollo", prova di nuovo a salirci sopra. Una specie di scontro tra volontà opposte...
È troppo volitivo lui, sono incapace io oppure è tutto nella norma?

 


Privacy Policy - Cookie Policy