Autore Topic: È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme  (Letto 47439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #135 il: 30 Luglio 2016, 20:05:59 »
Ah ma allora è un monello biricchino!!!

Monello e paraculo, altroché! Quando siamo fuori, in società, è perfetto. Al pub o all'ora dell'aperitivo si stende ai piedi del tavolino e se ne sta lì, buono buono, con la faccia cucciolosa e la posa da tappetino. E tutti a dire " ma guardalo! È buono vero?" . Non sanno che belvetta diventa in certi contesti   ^-^


Bravo Jam , fatti valere
Diglielo, io sono giocherellone è basta.

Tu lo difendi sempre! Niente, sei troppo innamorato del bamboccio  ;)

Era, anche Jam faceva così con la pettorina. All'inizio no, ma poi ha sviluppato l'antipatia.

Maggie quando era cucciola fuori in passeggiata era una lotta , saltava , mordeva il guinzaglio , mi guardava con il guinzaglio tra i denti e ingaggiava una lotta a chi si sfiniva prima

Esatto! Ti guardano dritti negli occhi con questo preciso scopo. Ma è passata da sola la fase oppure hai fatto qualcosa tu?

Oggi ho provato due strategie: in entrambi i casi ho agganciato il guinzaglio mentre beveva ed era distratto. Ed è già qualcosa dato che appena mi vede arrivare con quella cosa in mano, si siede ma nei suoi occhi si accende la scintilla del fuoco assassino.
In ogni caso, non è bastato perché appena gli ho detto "usciamo", gli è scattata l'associazione di idee "ha detto usciamo? Allora ...allora c'è il guinzaglio .... Bene! All'attacco ! em_Devil". Qui ho usato due distrattori diversi. Un secondo prima che la trasformazione da Dr. Jekyll a Mr.Hyde si compisse, in quell'intervallo che intercorre tra il bagliore assassino e l'amminchiamento (francesismo che dalle nostre parti significa "fissazione", quindi fissarsi su un pensiero dominante che occupa interamente e ossessivamente il tuo pensiero), ebbene in quella frazione di secondo che rappresenta pressoché l'unico spazio di manovra possibile, ho attirato la sua attenzione la prima volta con un bocconcino, la seconda volta con la treccia di corda. La prima soluzione ha funzionato tutto sommato ma meno della seconda: quando ha visto la treccia ha subito mollato il guinzaglio ed  è uscito trionfante con quello in bocca. Glielo abbiamo lasciato per un po', ma poi mentre lo tenevamo in braccio per metterlo in macchina, lo abbiamo tolto. Una volta arrivati a destinazione (passeggiata sul lungomare) aveva tante cose da vedere e annusare e non ci ha pensato più, tranne un paio di volte ma è stato facile distoglierlo.
La lotta agonistica accade sempre davanti all'ingresso della villetta: sospetto che, non essendoci nulla di nuovo nei dintorni, provi noia a percorrere sempre lo stesso tratto per i bisogni igienici e decida di divertirsi così. Boh, è un'ipotesi...

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #136 il: 31 Luglio 2016, 10:39:54 »
Rendigliela interessante tu.. Inverti il giro, proponi qualcosa ...


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #137 il: 31 Luglio 2016, 11:53:08 »
Maggie ha smesso da sola crescendo, con lei funzionavano i premietti ma da cucciola era tosta , oltre al tiro al guinzaglio un'altra specialità era "se non si va dove dico io mi spalmo per terra" . Se la vedi ora è' una tontolona!!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #138 il: 31 Luglio 2016, 18:46:27 »
dani mi è piaciuto un sacco quel "se non si va dove dico io mi spalmo per terra"  :laugh: :laugh:
La mia Maggie lo fa ancora........specie se passiamo nelle vicinanze del parco cani dove ha tanti amici.......ma io voglio andare da un'altra parte  ^-^


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #139 il: 31 Luglio 2016, 20:05:05 »
Anche Maggie lo fa ancora!!!!😜😜😜😜

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #140 il: 31 Luglio 2016, 21:42:56 »
Lo fa anche Jam, in più quando vuole andare in una direzione (puntualmente opposta a quella che vorrei io) si siede con il culone ben piantato, come una statua, la testa diritta e lo sguardo fieramente fisso verso il punto da lui desiderato, perfettamente immobile ^-^

@ Gloria, è proprio come dici tu. Però non posso variare o allungare il percorso perché lui non vuole allontanarsi troppo dal cancello, preferisce rimanere nei dintorni e ficcare il naso con la sua solita, deliziosa, ostinazione lungo i bordi dei marciapiedi dove si raccolgono foglie, soprattutto quelle lunghe e secche cadute dalle palme che lo fanno letteralmente impazzire. Vuol dire che dovrò assecondarlo  ;)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #141 il: 31 Luglio 2016, 21:50:39 »
Ah bè anche Ambra fà così.... Come una bambina.....
Sabrina e Ambra



Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #142 il: 31 Luglio 2016, 22:05:21 »
 em_043 Aiuto! Ma non avevate detto che crescendo la smettono?!?  Ok, mi rassegno (volentieri)  ^-^

Comincia a riportare! Finora giocava solo a "prendi e porta a casa" portandosi via tutto oppure a "lascia o raddoppia" nella variante personale del "raddoppia sempre" cioè prendeva quello che gli proponevo senza lasciare mai nulla, con acrobatici sforzi per agguantare qualcosa conservando in bocca quello che già aveva  ^-^ Invece, con i giusti accorgimenti, sono stati sufficienti pochissimi momenti di gioco perché capisse al volo. E adesso viene lui di sua spontanea volontà con il suo giochino in bocca. Questo bamboccio è adorabile  :smileys_0244:

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #143 il: 31 Luglio 2016, 22:26:43 »
em_043 Aiuto! Ma non avevate detto che crescendo la smettono?!?  Ok, mi rassegno (volentieri)  ^-^

Comincia a riportare! Finora giocava solo a "prendi e porta a casa" portandosi via tutto oppure a "lascia o raddoppia" nella variante personale del "raddoppia sempre" cioè prendeva quello che gli proponevo senza lasciare mai nulla, con acrobatici sforzi per agguantare qualcosa conservando in bocca quello che già aveva  ^-^ Invece, con i giusti accorgimenti, sono stati sufficienti pochissimi momenti di gioco perché capisse al volo. E adesso viene lui di sua spontanea volontà con il suo giochino in bocca. Questo bamboccio è adorabile  :smileys_0244:

Ottimo...  IL LEGAME, il rapporto di fiducia,  si sta formando...

 :009:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #144 il: 01 Agosto 2016, 12:22:10 »
Anche Maggie lo fa ancora!!!!😜😜😜😜

 :biggrin: :whistling: :mocking: em_042


Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #145 il: 03 Agosto 2016, 11:07:23 »
@ Kaffa: il legame...questo legame che tanto cerco a me sembra altalenante. A volte credo che ci sia, a volte mi pare che lui se ne infischi. Sicuramente da parte mia in certi momenti mi concentro troppo su questo aspetto e questo non mi aiuta. Per fortuna non lo faccio molto meno rispetto ai primi giorni ma ancora in alcuni casi accade e allora sto lì a chiedermi se ho fatto la cosa giusta, se lui mi vede come punto di riferimento oppure se non passo e non conto ai suoi occhi, se gli do stabilità e sicurezza oppure se lo confondo, se sono stata troppo severa o al contrario troppo morbida, se lo sto riempiendo eccessivamente di attenzioni oppure lo sto ignorando troppo.
Niente, una piccola confessione e riflessione a voce alta.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #146 il: 03 Agosto 2016, 11:39:51 »
ciao amica mia
lui vi ama, e questo è sicuro
lo trattate come un principino, non gli manca nulla , anzi ne ha di più
ricordo quando ci siamo visti che stavi un pò nel panico, ma come ti dissi tutto cambia e  migliora insieme
non ti fare troppe domande, ognuno è come è, con o senza pregi o difetti
state trovando il vostro equilibrio pian pianino, e ne sono felice amica mia
stai sicura che un giorno leggeremo qui, che Jem è diventato una cozza, e che ti piacerebbe che fosse più indipendente.
fatti poche domande, a lui non interessano le tue seghe mentali, ma soltanto esser amato, e questo non gli manca
brava amica mia, sento che siete sulla giusta strada
salutami il marito, mi raccomando
un bacione a tutti e 3.


Offline romano.dellaere@

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 221
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #147 il: 03 Agosto 2016, 12:33:36 »
Ciao mi associo anch'io alla tua riflessione confessione essendo alle primissime armi, tanto che qualche giorno fa scrissi un posto su come doveva essere amato un peloso. Le risposte che ho avuto sono le stesse dell'amico Esso....lui vi ama e poche seghe mentali. C'è sempre un mah ....almeno nella mia testa, perche siamo umani e siamo abituati a riconoscere gesti d'amore con le nostre categorie. Mi chiedo ma perché se gli dico vieni non viene e se gli dico no lui lo fa comunque ecc....e via con le stesse tue riflessioni sul legame ecc. Poi guardo quello che Honey (5 mesi) ha portato nella mia famiglia, nel rapporto che le mie figlie hanno con lui e mi rendo conto che lui è fatto cosi, se lo volessi diverso obbediente ....forse avrei fatto prima a prendere un peluche.  Lui è cosi prendere o lasciare .....e mi basta. Ciaoooo :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #148 il: 03 Agosto 2016, 15:45:56 »
Bravo Romano😃.





Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #149 il: 03 Agosto 2016, 21:46:51 »
@ Antonio: quando ci siamo visti il mio stato d'animo era ben diverso. L'amore per lui c'è stato dal primo momento ma la serenità di essere capaci di fare il meglio, di comunicare con lui nel modo giusto, di aiutarlo a crescere e di crescere insieme, quella un po' mancava. Ma dopo quel week end tante cose sono cambiate per me (avevi ragione: tutto cambia e migliora insieme!). Essere concentrati o meglio proiettati su di lui ha acquisito una connotazione meno ansiosa, meno pensieri del tipo "sarò mai capace?!?", molto più momenti di sorpresa, di meraviglia e di gioia. Ma ogni tanto a me (la parte cervellotica della coppia sono io  ;)) mi prende il dubbio di fare la cosa giusta o meglio di sbagliare qualcosa senza rendermene conto o di non cogliere qualche segnale comunicativo. Paranoie sicuramente anche perché lo vedo più partecipe, più comunicativo, sereno quindi è ok.

@ Romano: è come dici tu, loro sono meravigliosi così come sono, infatti quando mi prendono questi momenti che ho tentato di descrivere, metto in discussione sempre e solo me mai lui...ma anche questi momenti credo facciano parte della vita con il cane se vissuti con equilibrio, se non sono fini se stessi e se ti aiutano a migliorare.


 


Privacy Policy - Cookie Policy