Autore Topic: lassità legamenti del ginocchio  (Letto 258963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #810 il: 12 Giugno 2016, 10:43:24 »
Vale il vet di Padova ha detto solo no barf..non specificando cosa fargli mangiare.
Nella clinica hanno detto OK barf se secondo te sta meglio delle crocche.
Sembra stare un filo meglio..la notte nn dorme più fuori, dopo le passeggiate, non ansima per 40 minuti..ieri pomeriggio e stamattina ha avuto due attacchi. Stamattina mangiato alle 9 e proprio ora ha avuto attacco...inizia ad ansimare, respirare sempre più veloce, rimane seduto,bloccato, si concentra sulla respirazione..sempre più veloce, poi socchiude occhi e gli occhi si girano all in su... In quei momenti fa paura sembra che da un momento all altro debba svenire...poi ad un certo punto crolla e si calma..
Non saranno mica crisi epilettiche?
Adesso durano molto meno circa dieci minuti...qualche giorno fa anche 4o minuti...però quando dura meno gli sono stato vicino e lo calmavo..
Un filo meglio ci sta..cammina di più,in giardino ha voluto giocare..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #811 il: 12 Giugno 2016, 10:51:59 »
Per quanto ne sappia con le crisi epilettiche tremano, sbavano, perdono proprio il controllo. A me sembra più una sorta di pre-collasso, ma nulla mi toglie dalla testa che ha la 'mappazza' sullo stomaco e durante la digestione gli si rianima. Non riesci a fare un video quando è così in crisi da far vedere al vet?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #812 il: 12 Giugno 2016, 14:10:07 »

questa mattina, dopo la prima passeggiata non ha avuto crisi.
dopo un ora dalla pappa, la prima crisi con respiro velocissimo diecie minuti, poi occhi verso l'alto..poi calmato.
dopo 10 minuti era pronto per uscire tutto vispo...abbiamo fatto giro di 15 minuti e al ritorno affanno con 40 minuti con respiro ansimante...

mi fa una tristezza infinita...
domani alle 11 siamo dal vet...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #813 il: 12 Giugno 2016, 16:21:30 »
Carlo, ma questi video, soprattutto il primo, il vet lo ha visto? Faglielo vedere. A me quello che non piace è che abbia gli occhi asimmetrici, uno aperto e uno semichiuso.
Non saprei dirti che è, però qualcosa che non va c'è per l'asimmetria.
Per l'affanno boh, qualcosa di strano lo vedo ma non lo so spiegare. Quando la mia ha corso, ha fatto uno sforzo o è stanca sbanfa a bocca aperta, ma è decisamente più attiva. Poi in genere si sbatte a terra e riposa e riprende bene fiato.
In bocca al lupo per domani.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #814 il: 13 Giugno 2016, 23:14:12 »
Allora, lui è contrario alla barf per i suoi cani e preferisce la casalinga con carni cotte. Prova a capire perché te l'ha sconsigliata.
Se hai l'impressione che si prenda a cuore la situazione di Happy, fidati! Non so come si chiami, so solo che è un vet con i controfiocchi e conosco sua moglie perché viene agli allenamenti con le unità cinofile. È questo? http://www.sanmarcovet.it/cont/file/CV%20FURLANELLO%202014.pdf
Vuoi che provi a perorare la vostra causa tramite lei?
ciao...puoi ancora chiedere a Furlanello un suo parere??se ti faccio la cronostoria in pvt e ti allego referti??
..siamo stati al vet stamattina..la prova neurologica andata bene....
oggi happy stava in gran forma,camminato molto zero affanno occhio vispo...ho detto al vet che da quando diamo maiale sta meglio..ma lui nn vede relazione tra mangiare e respiro..nel senso che se era allergico al pollo avrebbe dovuto avere problemi intestinale.
per lui happy pz gastrointestinale e quindi mi ha fatto un discorso sul trial di questi paz che devono mangiare crocche con proteinie idrolizzate, fare antibiotici intestinali ecc...ha detto un pò di cavolate come che la carne ci mette piu tempo ad essere digerita rispetto alle crocche..
gli ho detto happy ok pz gastronintestinale..ma fino a 3 mesi fa cmq si viveva...ora lo porto al vet per rumore respiratorio, mi dice tracheite,poi addensamento trama polmonare ,poi azotemia alta..insomma cìè qualcosa che nn va ora ...
mi dice che per inizare toccherebbe fare angio tc x valutare probelma vascolare (visto con eco del 2015)..dico io con un eco del 2015 ponete indicazione all'angio tc??mahh
cmq capisco che iper azotemia pre renale possa essere dovuta ad un problema di poco sangue a livello renale..
ci accordiamo di vedere questa settimana come va,e di risentirci per telefono e poi ripetere esami sangue e quindi angiotc..mi salutano dando i referti degli esami..
torno a casa e solo dopo mi accorgo che sono piu i valori fuori norma che quelli buoni..tra cui valori importanti quali Igm Iga,
ggt nelle urine (che teoricamente nn dovrebbe essere presente..e che indicano un possibile danno  al tubulo renale prossimale) , sangue occulto nelle urine ecc...
nell 'ultima pagina degli esami è presente le possibile patologie in base ai valori sballati..in ordine di possibilità
enteropatia
terapia steroidea
dic
sindrome iperfirinogenolitica
iper azotemia pre renale
terapia con fabs
uti
terapia con ranitidina
enteropatia proteino-disperdente
nefrofatia
linfoplasmacellulare
ecc
tra gli appunti del vet.. c'era scritto anche problema neurologico e dato le iper gammaglobuline la lesmania...
ma non mi ha detto nulla della lesmania..(quest'ultima l'avevo controllata il 14 marzo ed era negativa)
io ho paura che ci sia un altro problema patologico che loro non stanno inquadrando...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #815 il: 14 Giugno 2016, 07:50:16 »
ciao...puoi ancora chiedere a Furlanello un suo parere??se ti faccio la cronostoria in pvt e ti allego referti??

Oggi - meteo permettendo - vedrò sua moglie e le chiedo. Loro stanno a Padova, io a Verona.
Non so a questo punto se convenga che tu mandi il materiale a me, oppure che lo contatti direttamente. Ti faccio sapere.
Non è che sia molto convinta dell'utilità di consultare un sacco di veterinari diversi, ma dal tuo ultimo racconto mi stupisco della marea di ipotesi e di possibilità che il tuo vet ha indicato...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #816 il: 14 Giugno 2016, 08:07:56 »
Cralo, inquesti gg non ho seguito molto perche' ero via.
Io il mio parere te lo scrissi gia', quindi inutile ripetermi.
Pero' appena ho letto sto sproposito di cibo, ho preso un colpo ! D'accordo che io a Kira do' due pasti da 120gr + 30 di sporco per volta....d'accordo che e' femmina ( e di c.ca 30 kg!) ...ma a mio avviso Happy e' ingolfato e non riesce a digerire! Ma per caso....dico cosi' ....hai provato di punto in bianco a smettere con la barf, passare a crocche di ottima qualita' e con 2 pasti da c.ca 350gr l'uno? O meglio ancora 3 pasti ? Ogni soggetto e' a se: io non sono  per la barf ma nemmeno la condanno: se la si puo' gestire, e bene, si ha tempo e competenza ben venga. Ma cosi' come per chi va a crcohhe capita sovente di tribolar per trovar quelle giuste, similmente puo' darsi che a Happy convenga passare al secco, diminuendo drasticamente la dose, e selezionando un mangime adatto a lui. IMHO
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #817 il: 14 Giugno 2016, 08:16:14 »
Io non lascerei la barf ma farei tabula rasa, depurerei e rifarei la dieta srando bassi. Quella quantità era inaudita e Perfino i cani più sani con il caldo gli si cala la razione a crudo del 39% e mica smagriscono. Inoltre le verdure non devono essere troppe, non oltre il 10% altrimenti rischi di irritare il colon e le op a mio parere non oltre il 25-30%, mentre a te faceva fare il 45% dandole tutti i giorni.
Calcola che nessuna preda intera contiene più del 30% di op.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #818 il: 14 Giugno 2016, 08:32:58 »
Il dr Furlanello, l ho contattato e minha detto di inviargli referti ecc..però se magari ci metti una buona parola:-)
Per la dieta posso essere d accordo che sia un filo alta.. Ma per quanto riguarda le percentuali ci sono mille correnti di pensiero...
Stanotte ha dormito sereno.passeggiata corta stamattina,leggero rumore respiratorio,come se avesse del catarro, a casa non iperventilazione...ieri è rimasto pomeriggio da solo ,quindi non so se i per ventilato,ma la mattina e la notte è stato bene.
Le analisi mi preoccupano perche ci sono davvero tanti valori fuori range..
Non capisco perche nn hanno fatto un eco addome x valutare intestino fegato e dilatazione cavale dell anno scorso...ma io dico ma possibile che i vet nn ci capiscano una mazza?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #819 il: 14 Giugno 2016, 08:37:29 »
Il dr Furlanello, l ho contattato e minha detto di inviargli referti ecc..però se magari ci metti una buona parola:-)

Sí, è il marito della mia amica, specializzato in analisi. Non lo conosco personalmente, oggi la vedrò e le chiedo. Lui sarà il 22 giugno a un incontro libero sulla salute del cane, un po' lontano da casa mia, però.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #820 il: 14 Giugno 2016, 08:51:11 »
Carlo lo so che ci sono mille correnti di pensiero sulle percentuali ma caso vuoi ci sono persone che pur facendo barf hanno problemi perché hanno un'impostazione sbagliata o che non va bene per il proprio cane. Provare non ti costa nulla.
Poi ovvio che se la barf non viene fatta bene i vet danno addosso.
In natura non mangerebbero mai quella quantità spropositata di op e mencheno tutti i giorni.
So che
La dieta
Non te la sei inventata tu ma ci sono fior di vet o nut che le sparano grosse. La tizia che prescrive la paleodieta per cani per esempio tempo due mesi viene la gastrite a tutti.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.310
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #821 il: 14 Giugno 2016, 09:17:52 »
Il dr Furlanello, l ho contattato e minha detto di inviargli referti ecc..però se magari ci metti una buona parola:-)
Per la dieta posso essere d accordo che sia un filo alta.. Ma per quanto riguarda le percentuali ci sono mille correnti di pensiero...
Stanotte ha dormito sereno.passeggiata corta stamattina,leggero rumore respiratorio,come se avesse del catarro, a casa non iperventilazione...ieri è rimasto pomeriggio da solo ,quindi non so se i per ventilato,ma la mattina e la notte è stato bene.
Le analisi mi preoccupano perche ci sono davvero tanti valori fuori range..
Non capisco perche nn hanno fatto un eco addome x valutare intestino fegato e dilatazione cavale dell anno scorso...ma io dico ma possibile che i vet nn ci capiscano una mazza?


un filo ???
dai, cerchiamo di guardare la cosa obbiettivamente...
sta/stava mangiando dosi da leone...


e, lo ripeto, girare 18mila veterinari non fa bene né a te né (soprattutto) ad Happy.
Anche per le ansie che si generano, traspaiono e vengono trasmesse.
Poi vedi tu.

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #822 il: 14 Giugno 2016, 09:23:13 »
Quoto in toto.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #823 il: 14 Giugno 2016, 09:25:08 »
mi associo al quoto


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #824 il: 14 Giugno 2016, 09:37:50 »
Scusate...nella barf si parte da una percentuale che gira intorno al 3% ,ossia se cane pesa 30 kg mangia circa 900 GR al giorno Happy pesava 32 e cmq ,c è chi abbassa la percentuale e chi la alza..dipende dal cane..detto questo le analisi evidenziano uno forte stato infiammatorio, che i vet non hanno preso in considerazione e nn so perché, basandosi solo su un eco del 2015 in cui fanfoni vedeva una malformazione ma che lui stesso ha detto che forse si era sbagliato dato che le analisi erano OK.
Quanto meno un eco al volo dell addome per vedere se intestino o reni OK me lo dovevi fa.
Non abbiamo girato mille vet.
Siamo andati alla clinica grossa che hanno anche TC perche almeno facevano tutto li dall inizio ..
Poi se mi dici che analisi sono OK e c e solo azotemia e poi torno a casa e vedo sangue nelle urine, e altri mille valori fuori range..mi viene da pensare..

 


Privacy Policy - Cookie Policy