Autore Topic: lassità legamenti del ginocchio  (Letto 258941 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #390 il: 04 Febbraio 2016, 21:23:50 »
eccomi... arrivo da Magni...guarda happy.."ma che volete..cammina benissimo nn ha nulla"..dottore ma sicuro??guardi come appoggia il dx..nn le sembra che lo mette male...."ma no tutto ok"...dopo un pò.."in effetti sembra carica quella operata e poco quella sana" lo mette gli fa test del cassetto..è nota che c'è qualcosa che nn va...decide di sedarlo...di nuovo il test e sembra ci sia un minimo di problema al ginocchio sano.
le lastre ginocchio operato..sembra tutto ok...callo osseo abbastanza buono altre 2 settimane di  guinzaglio.
al dx sembra esserci niente...ma come qualcuno saprà la diagnosi della lesione del crociato è clinica...Magni dice di nn far nulla,tenerlo cosi...ci vorra ancora due mesi buoni per riprendere muscolatura..
io ho visto i test sul ginocchio dx..e dato che li avevo studiati su internet..mi ero accorto da solo che erano positivi...:-(
ho mostrato la mia perplessità sul futuro..nel senso come farò ad accorgrmi che la zoppia o andatura anomala...a quale zampa sia dovuta??sopratutto in considerazione del fatto che quando correrà..sicuramente avra periodi che camminerà male.
io nn sono un esperto..ma ho notato subito che ginocchio dx avesse qualcosa...però appena arrivato il vet mi ha detto sei lapersona piu ansiosa che abbia avuto negli ultimi anni....si sarà vero..ma purtroppo ci prendo sempre...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #391 il: 04 Febbraio 2016, 23:46:01 »
Carlo, credo ti daranno una laurea in veterinaria honoris causa.
Su tutto ciò non so che dire ma credo sia impensabile operarlo di nuovo a breve, ma non sono un'esperta.
Peraltro, cos'è il 'test del cassetto'?
Ma i fratelli di Happy hanno problemi?
Giusto per info

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #392 il: 05 Febbraio 2016, 08:30:05 »
ciao Carlo. ma cosa è il test del cassetto? mai sentito.


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #393 il: 05 Febbraio 2016, 10:29:05 »
È un movimento con la zampa che l'ortopedico fa per diagnosticare la rottura del crociato . È' lo slittamento in avanti se non erro della tibia rispetto al femore.Anche a Maggie le e'stato fatto durante la visita ortopedica

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #394 il: 05 Febbraio 2016, 10:51:54 »
È un movimento con la zampa che l'ortopedico fa per diagnosticare la rottura del crociato . È' lo slittamento in avanti se non erro della tibia rispetto al femore.Anche a Maggie le e'stato fatto durante la visita ortopedica
ho dato uno sguardo in un sito per capirne di più. se facendo vari movimenti si mette in trazione va bene, ma se l'arto non si blocca c'è un problema. fatta breve.


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #395 il: 05 Febbraio 2016, 11:03:47 »
Problema che nei due test Happy mostra un iniziale lassità e movimento della tibia..io lo vedo sofferente come sengli si piegasse il ginocchio..per me appena lo faccio correre rompe l altro...vezzoni credo lo avrebbe operato..mentre altro ortop sono più cauti...boh

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #396 il: 05 Febbraio 2016, 12:05:13 »
Carlo inutile fasciarsi la testa ora...come ti han detto hai almeno 2 mesi buoni x il recupero di quella operata, quindi non credo che lo scatenerai dalle corse per il momento!!
Guarda come va, poi valuterai...



Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #397 il: 08 Febbraio 2016, 08:33:10 »
ho mandato lastre a Vezzoni
non posso dirle nulla su un intervento non fatto da noi e di cui non dispongo del rapporto chirurgico. In particolare, non essendo stata fatta un’ispezione articolare, che ritengo sempre necessaria, non si può sapere se c’erano o meno delle lesioni mensili che possono condizionare il decorso post-operatorio e la guarigione. Non è poi stato usato il Jig necessario per evitare un malallineamento dell’osteotomia.
Il ginocchio destro non presenta segni di sofferenza, ma essendo la proiezione in massima flessione invece che in massima estensione non si può valutare se esiste una sublimazione craniale indicativa di un cedimento iniziale del legamento crociato. Di solito comunque questo cedimento anche parziale si accompagna a segni di infiammazione articolare.
Dovrebbe mandarmi un ber filmato del cane al guinzaglio per capire meglio.

insomma non so se fatto bene ad andare a bologna

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #398 il: 08 Febbraio 2016, 11:36:09 »
Secondo me sei andato comunque da uno bravo non esiste solo Vezzoni





Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #399 il: 08 Febbraio 2016, 14:22:06 »
Dai non darti la croce addosso sei andato da uno dei migliori. È' inutile farsi colpe .

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #400 il: 08 Febbraio 2016, 22:20:10 »
Dai Carlo non ti fare paranoie mentali, sei andato da uno dei migliori veterinari.
É che ogni cane, un po' come per gli umani, reagisce in modo diverse ad operazioni, terapie e quant'altro.
Poi quando ci sono di mezzo le ossa é sempre lunga la ripresa.
Sono sicura che stai facendo il meglio per Happy.
Cerca di stare più sereno, e te lo dice una apprensiva anche lei, e segui passo per passo l'evoluzione senza fasciarti troppo la testa.
Coccolati il tuo magnifico pupo che é sicuramente la miglior medicina per entrambi.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #401 il: 09 Febbraio 2016, 14:25:09 »
Dai non darti la croce addosso sei andato da uno dei migliori. È' inutile farsi colpe .

quoto


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #402 il: 09 Febbraio 2016, 23:19:11 »
Carlo, non cominciare a farti domande strane... Ogni ortopedico è convinto di essere il mejo...

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #403 il: 10 Febbraio 2016, 20:31:43 »
Ciao, leggo solo ora tutto il post perchè sono iscritta da poco.
Ti faccio un enorme in bocca al lupo per il tuo happy, anche la mia flattina è stata operata di tplo a ottobre e capisco le tue preoccupazioni...
Per la possibile lesione all'altro ginocchio mi unisco anch'io agli incroci di dita!
Ps. mi sembra che un padroncino attento come te lo vorrebbero tutti i cani, quindi non stare li a dire "se avessi fatto" ecc perchè i veterinari da cui hai fatto vedere e poi operare happy sono i migliori ortopedici in italia (a quanto dicono). Anche a me avevano consigliato di andare da qualcuno di loro ma poi per questione di comodità e di fiducia sono andata da un veterinario vicino a casa mia a Milano.
in bocca al lupo ancora!
Costanza

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.837
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #404 il: 12 Febbraio 2016, 10:48:10 »
ciao...happy continua a nn caricare la zampa operata, al trotto o camminata veloce cammina bene, ma dentro casa, o fuori nei piccoli spostamenti, quando magari annusa, si vede che nn carica e tende a tenere la zampa operata indietro o allargata.boh..voglio pensare che sia solo questione di tempo...anche se oggi scrollandosi ho visto che ha sollevato la zampa operata,faceva cosi dopo l'intervento, poi c'è stato periodo che scrollandosi,rimaneva con le 4 zampe salde a terra..nn so che dire.di umore andiamo nettamente meglio..sarà anche per la dieta barf...ieri sera dopo cena ha giocato...erano dvvero mesi e mesi che nn lo vedevamo cosi...e ci ha riempito di gioia

 


Privacy Policy - Cookie Policy