Autore Topic: lassità legamenti del ginocchio  (Letto 257937 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #990 il: 25 Luglio 2016, 09:01:35 »
sono PERFETTAMENTE d'accordo con gli ultimi due interventi...

staff@golden-forum.it

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #991 il: 25 Luglio 2016, 11:16:13 »
Tranquilli/e nn me la prendo con nessuno.
Senza ricordare il passato remoto :-) ma solo il recente..porto happy in clinica..fanno diagnosi di iper azotemia..mi dicono abbiamo sentito padova, potrebbe esserci un problema neurologico, lo stesso giorno parlo io con padova e mi dicono...dalle info che lei ci ha dato..escludo neuro ma sospetto problema vascolare...
primo errore l Dr.ssa nn aveva riferito a padova l anamnesi di happy.
Dicono di volere fare tac,  anzi angio tc.
Chiamk l universita veterinaria delle marche mi dicono che loro non fanno angio tc.
Ok la faccio nella clinica, gli dico dato che e sedato, di valutare tutto il tratto respiratorio ancje cranio , mi dicono tranquillo la total body comprende dal cranio alla coda.
Secobdo errore fanno tac senza cranio e collo.
Terzo errore
Doveva essere uno studio vascolare..e come studio vascolare ha poco e niente...lo faccio x lavoro.
Quarto errore..chiedo controllo ginocchio mon operato..e mi fanno wuello operato.
Quinto errore
Se vuoi controllare ginocchio operato lo devi fare con due proiezioni ap e laterale hanno fatto solo la laterale con spinta tibiale..che nn serve a un cavalo perche gonoccio e stabilozzato con placca.
Detto questo se invece del cane ci fosse una persona..e voi chiedete e pagate soldoni per certi esami.. E avete tutt altro?
Detto questo happy sta benino..ma azotemia alta e' da trovargli una causa/ risoluzione.
Respiro e' come se uno russasse a bocca aperta.
Detto questo...cerchuamo di goderci la vita..fine settimana siamo stati da mio padre..e siamo stati al mare..happy nuotato x bene..
E divertiti.!!non sto semprr a pensare al vet..ma se pago voglio che siano fatto le cose x bene...e continuate a nn capire che se non si trova la causa dell azotemia happy va in insufficienza renale...e non forse ma e' sicuro.
Buona settimana
« Ultima modifica: 26 Luglio 2016, 21:19:01 da kaffa »

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #992 il: 25 Luglio 2016, 14:41:36 »
Scusa Carlo ma l'azotemia alta glie l'hanno trovata da un po di tempo a quest'ora in insufficienza renale i sarebbe già . Evidentemente pensano che nonostante sia alta il rischio non lo corre altrimenti sarebbe da sparargli ai veterinari

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #993 il: 25 Luglio 2016, 15:04:52 »
Dani..io penso che non gli freghi nulla...perche mi avevano detto che sentivano padova e poi decidevano cosa fare..c erano altri esami da poter fare...sono passati dieci gg ma nulla..oggi li chiamo...
L azotemia alta PRERENALE nel tempo determina l insufficienza renale questo e' certo...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #994 il: 25 Luglio 2016, 16:06:12 »
Dai non posso pensare che se ne freghino così!!!

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #995 il: 25 Luglio 2016, 17:00:24 »
Ho inviayo la tac a padova..alla san Marco:portosistemiche; non  si riscontrano dilatazioni sospette della vena cava caudale nel tratto renale o in altro tratto.  IL fegato è ben rappresentato (non microepatia); La milza è aumentata complessivamente di dimensioni (normalmente aumenta di volume in anestesia);  i reni sono morfologicamente nelle norma (moderata disomogeneità d’enhancement del rene destro – valutato in unica fase contrastografica – aspecifica); Si apprezzano pliche gastriche rilevate e diffuso moderato ispessimento parietale intestinale (gastroenteropatia aspecifica, già nota); moderato ingrandimento dei linfonodi addominali (mesenterici in particolare, probabilmente reattivi). Vi è una diffusa  moderata aumentata opacità polmonare, in un pattern aleveolointerstiziale aspecifico .

 

Riassumendo, dalla TC che mi ha inviato emergono 2 ‘cose’ da indagare (che peraltro mi pare di capire sono state in parte indagate): la gastroenteropatia diffusa e la pneumopatia alveolointersitiziale, che mi pare di capire sia poi evoluta in una forma respiratoria più complessa.

 Tutto questo x dirvi della professionalita dei vet...e che tutto era nella mia ansia

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #996 il: 25 Luglio 2016, 17:22:32 »
Non credo che nessuno pensi che "tutto" sta nella tua ansia... Scrivevo di fattori di stress interno ed esterno che non aiutano i cani e si possono manifestare in molte forme, anche quella respiratoria, ed evolvere in forme patologiche. Ne scrive anche Turid Rugaas a proposito dei "segnali calmanti".
Per quanto riguarda le manchevolezze veterinarie, mi spiace che certa gente lavori con superficialità, purtroppo questo avviene in tutti gli ambiti ed è assurdo che sia il "paziente" che deve dire al medico quali esami fare.
Ma da Padova qualcuno ti indica anche come procedere?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #997 il: 25 Luglio 2016, 17:31:20 »
Mi chiamano tra domani e mercoledi per darmi indicazioni...
Aspetto le loro indicazioni..poi vado alla clinica dove hanno fatto tac..e ci sarebbe da attaccarli al muro...
Forse padova vorra fare endoscopia polmonare gastro e intestinLe..questo lo ipotizzo io...e avevo detto alla clinica di fare almeno la gastroscopia e broncoscopia..insieme alla tac..almeno evitavo altra sedazione

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #998 il: 25 Luglio 2016, 20:03:41 »
io, dato il coinvolgimento sistemico, penserei anche ad una patogenesi autoimmune. Migliora con cortisonici, giusto?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #999 il: 26 Luglio 2016, 18:06:48 »
Parlato con padova:
Happy ha un aspettativa di vita molto breve...ha una pneumopatia interstiziale non c e una terapia...e quest Patologia f Lavorare male il cuore che quibdi pompa male e determina iperazotemia pre renale.
Posso solo verificare con dosaggio dell endotelina 1 ogni 4-5 mesi l aggravarsi....
Dal punto di vista gasteointestinale devo fare esame coprologico poi due mesi di royal analargen epoi ripetere esame..se migliorato c era problema alimentare.
Senza parole

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1000 il: 26 Luglio 2016, 18:12:01 »
Mio dio Carlo che notizia!!!
L'unica cosa che non capisco è come si sia sviluppata questa patologia.. perchè mi sembrava che all'inizio tu non avessi individuato questi problemi respiratori..
A questo punto io sentirei se non vale la pena  di ridurre fortemente il contributo proteico delle crocche e passare ad un regime "renal" e poi capire quali sono le condizioni climatiche a lui più adatte , se vale la pena fare degli aerosol..
Per il resto goditelo più che puoi..


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1001 il: 26 Luglio 2016, 18:24:11 »
No ti prego, non ci posso credere ... Carlo, non so che dire :( ...  sentivo che tu ci stavi vedendo giusto, ma ora avrei voluto pensare che era solo ansia ... Non so che dire l'ho già scritto ma sto ora buttando giù parole senza riuscire a pensare ... Cerchiamo di capire come far stare il più possibile bene Happy, senza pensare a domani ma vivere minuto per minuto per godersi tutta l'intensità che solo un amico come lui può donare ...

Che altro hanno detto a Padova? Lo vogliono visitare? Un abbraccio ...

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1002 il: 26 Luglio 2016, 18:34:51 »
Ho chiesto se devo dare farmaci..mi ha detto che nell uomo c e una terapia sperimentale in grado di rallentare molto la patologia, nel cane a padova l hanno testato solo su 4-5 cani..e quibdi nn sanno e cmq costa circ 500 al mese. Lui dice che sinceramente max dueanni..ci sara da chiedersi cosa fare....mi ha detto che in una razza di cane..nn ricordo...westmair quLcosa.. Questa patologia e' frequente...mi ha detto di chiedere all allevatore o fratelli se hanno problemi di happy...
Non capisxo

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1003 il: 26 Luglio 2016, 18:49:45 »
mi dispiace moltissimo
non ho parole
un bacio ad happy


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1004 il: 26 Luglio 2016, 18:56:01 »
Ti giuro Carlo sono senza parole, mi dispiace tantissimo, credimi mi sembra impossibile. Possibile che non si possa far nulla? Non c'è qualche clinica specializzata a cui puoi mandare referto e diagnosi per avere un parere? Tanti tanti baci a Happy!!! Chiama l'allevatore e chiedi, digli cosa ti hanno detto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy