Autore Topic: lassità legamenti del ginocchio  (Letto 257947 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #975 il: 15 Luglio 2016, 09:09:21 »
A noi è capito che Max spaventato dal vet ha rilasciato le ghiandole perianali, o qualcosa del genere, un odore rancido tremendo... Si era sporcato un pochino il pelo, quindi una pulita con salvietta umidificata ed è passato, era proprio una roba minima. Non ti so dire come perché è stato il momento in cui l'ho lasciato da solo per una lastra. Non so se è la stessa cosa che ha fatto honey, sicuramente l'odore è tremendo...però se con l'acqua non è passato non saprei dirti.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #976 il: 15 Luglio 2016, 09:39:06 »
Ho sentito il dr. Della clinica di Padova...praticamente nn sanno spiegarsi la causa della iper azotemia..ma mi ha detto di lasciar perdere la barf e di rifare analisi dopo un po di tempo dalla sospensione della barf.. Ora che diavolo di cricca gli do?? Monoproteica ...idrolizzata...??

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #977 il: 15 Luglio 2016, 09:44:20 »
Ma se ti hanno detto di lasciar perdere la Barf ti hanno spiegato anche il perché oppure te l'hanno consigliato così un tanto al chilo?





Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #978 il: 15 Luglio 2016, 09:57:06 »
Prova meglio cambiar crocche che fargli fare altri esami e visite magari per lui non va bene non è' che siccome è' barf sia la cosa migliore in assoluto e vada bene per tutti. Carlo che tipi di crocche hai provato fino ad ora??? Fai un elenco così magari tra tutti ti diamo una mano escludendo quelle già provate e che non andavano. Il cambio alimentazione mi sembra un tentativo da fare e comunque non è' una strada senza ritorno nel senso che se i disturbi permanessero o aumentassero puoi tornare al casalingo o barf e almeno sapresti che non sono disturbi legati alla dieta. Mi pare corretto e onesto che il vet prima di proporti altri esami voglia vedere se cambiando dieta l'azotemia si riduce.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #979 il: 15 Luglio 2016, 09:57:44 »
io andrei su un mangime leggero per lo stomaco del cane
chiedi a chi ne capisce, cosa dare
non so, se la linea Regal porta qualche prodotto buono per Happy
informati Carlo


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #980 il: 15 Luglio 2016, 11:17:19 »
Non vorrei essere troppo diffidente ma prima della Barf Carlo con Happy usava già le crocche anche se adesso non ricordo quale tipi ma sembra che neanche quelle abbiano funzionato granché.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #981 il: 15 Luglio 2016, 11:42:58 »
.
Domanda del cavolo, ma non può essere un errore nelle analisi? A me il mio vet ha sempre detto che c'è un certo margine di errore nelle analisi e che va valutato nel quadro clinico generale.
Vale non ci sono molti margini di errore in una TAC, in esami del sangue o delle urine può esserci un errore o di campionatura o di taratura, ma la TAC è un'immagine e se l'immagine è pulita non ci sono possibilità d'errore..
Comunque Carlo, di tutte le analisi che ha fatto Happy io partirei dai dati certi e lavorerei su quelli.. non per tutti la BARF è l'ideale, in particolare se l'azotemia è alta


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #982 il: 15 Luglio 2016, 11:54:43 »
Per la puzza quoto Spring, può essere che Happy abbia "sghiandolato" e rilasciato il liquido delle sacche perianali.........che come penso tutti sappiamo.........puzza da morire!!!
Per le crocche, quoto Antonio, perchè non chiedi consiglio a Kaffa? e ti guardi il topic sul progetto mangimi? io più che da un veterinario, che di solito capisce e sa poco di crocche, mi farei consigliare da una persona veramente esperta.
In bocca al lupo e tante coccole ad Happy


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #983 il: 15 Luglio 2016, 15:10:11 »
Carlo se a questo punto anche la clinica che tra tutti quelli che hai passato mi pare essere quella più attenta dice niente barf, riparti dalle crocche ... tutt'al più se non cambia nulla almeno sai che non era colpa di quella ... Fai un elenco delle crocche che ha finora mangiato, guarda gli elementi presenti, e siccome mi pare che nessuna crocca alla fine era da lui tollerata vedi cosa rimane di nuovo pescando dall'elenco dei mangimi qui sul forum ...

Comunque stai percorrendo una strada, non prendere deviazioni vai e fidati di loro ...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #984 il: 15 Luglio 2016, 15:13:35 »
Vale non ci sono molti margini di errore in una TAC, in esami del sangue o delle urine può esserci un errore o di campionatura o di taratura, ma la TAC è un'immagine e se l'immagine è pulita non ci sono possibilità d'errore..
Comunque Carlo, di tutte le analisi che ha fatto Happy io partirei dai dati certi e lavorerei su quelli.. non per tutti la BARF è l'ideale, in particolare se l'azotemia è alta

Gloria, mi riferivo solo all'azotemia nel sangue, non alla tac, figurati.
Comunque, da barfista...concordo...ci sono mille modi per alimentare al meglio un cane/gatto. Nulla è vangelo.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #985 il: 20 Luglio 2016, 08:11:44 »
Il non aver trovato "nulla",come hanno già detto altri è un ottima "diagnosi",ma come molte volte accade, si rimane delusi ,per non avere un indicazione ...diciamo certa per risolvere "il problema".Come ho già detto piu' volte, io resetteri tutto ,basta vet a destra e a manca ,crocche da due euro della Coop , sedute giornaliere di  elioterapia montana,e di trainning autogeno serale davanti ad un tramonto e tanta .......serena aspettiva verso un domani pieno di salute per Happy.
PS:non è detto che poi riuscirei a mettere" in pratica" il tutto :)

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #986 il: 22 Luglio 2016, 16:15:04 »
ho ritirato il referto, in pratica non c'era scirtto nulla..non si segnalano altarazioni strutturali o vascolari.
problemi:
il giorno della tac, ho chiesto se l'esame comprendesse anche il cranio, in quanto sentendo rumori respiratori,almeno mi accertavo dal punto di vista anatomico che fosse tutto ok.
non è stato fatto, ma solo torace e addome superiore
ho chiesto ,data la sedazione di lastreil ginocchio dx nn operato,beh mi hanno fatto una laterale del ginocchio operato..sotto stress (che nn serve a nulla in quanto ha la piastra e sicuramente non c'è scivolamento della tibia sul fermore) ..e io dico ok..ti sei sbagliato hai fatto controllo della piastra..ma almeno fammi le due proiezioni standard ap+laterale...
ho guardato il cd della tac..a me sembra un esame fatto malissimo, il medico che ha eseguito esame , mi ha detto ho studiato pz per cercare shunt..ma cazzarola lo shunt era gia escluso..bisognava vedere se c'erano anomalie vascolari verso il rene...
mancano le ricostruzioni 3d ...in pratica il problema era vascolare,loro hanno fatto una tac normale +mezzo di contrasto ,ma non specifica per il vascolare....
io lo faccio per lavoro..è un esame incompleto...tra l'altro pagato come un esame total body, e continuo ad avere respiro rumoroso, e ora non so se dal naso ai polmoni ho qualche problema.
Tra l'altro passati quasi 10 gg ,la dr.ssa mi ha detto ci ragioniamo su ,per capire quali analisi fare..e niente..
io in due anni mi so reso conto, che c'è un livello di professionalità, e competenza dei vet...che fa davvero paura...

ps mi hanno ridato il cane completamente puzzoso, solo dopo un lavaggio al mare, uno a casa con shampoo ,leniderm, e poi aceto...si è spuzzato..e da quel giorno è tornato a zoppicare sulla zampa operata...non so che sia successo un giorno in clinica...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #987 il: 23 Luglio 2016, 08:50:01 »
Carlo davvero a leggerti ha tutto dell'incredibile :( ... Non so più che dire, riguardo la professionalità dei medici concordo con te trovarne uno di cui fidarsi è come vincere il superenalotto ... io ho avuto la fortuna di trovarlo, per cui per me è facile lo porto da lei o lui perchè sono in due nello studio e l'empatia che si è creata e l'amore che vedo nei confronti di tutti gli animali che passano sotto le loro mani mi fanno dire che se fanno una diagnosi è quella (e anche i ritorni ci sono sempre stati) ...

Purtroppo quando non ci si riesce a fidare si vedono e si vanno a cercare problemi, errori ed omissioni in tutto, tutto sembra sbagliato e si leggono i referti sempre con il dubbio di non aver fatto la cosa giusta e chi ha fatto è un incompetente ... Oltre alla sensazione che per cercare di risparmiare soldi ed esami alla fine se ne fanno di più che se si fosse portato il cane nella super clinica dal super primario una volta sola e fine ... Conosco la sensazione, perchè fidarsi è sempre molto difficile ...

Detto ciò, non è che il respiro di happy sia dovuto non ad un problema respiratorio ma ad una conformazione del suo naso, dei suoi dotti che magari sono un pò "storti" (scusa il termine ma è per capirsi) e lo portano a fare rumore quando respira? Esempio che non c'entra nulla ma per capirsi il bulldog francese con la canna del naso così corta e schiacciata appena corre o si agita si sente il rantolo che sembra stia per morire da un momento all'altro ...

Sto buttando come al solito degli input per ragionarci sopra ... se fosse così non avrebbe niente come dicono i referti, l'azotemia potrebbe calare a breve calando la razione di cibo, e tutto potrebbe sistemarsi ... Io proverei ora a pensare che con in mano una tac negativa il mio cane sta discretamente, andrei in vacanza e poi a settembre a mente più riposata vedrei il da farsi ...
Carlo, un abbraccio e tante coccole ad Happy

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #988 il: 23 Luglio 2016, 09:54:49 »
Carlo, sono esterrefatta dalla facilità con cui accusi molti veterinari di poca professionalità, ma non giudico perché non conosco il caso in profondità. Da profana, so che spesso i disordini respiratori, le ansimazioni, dipendono da situazioni di stress e di malessere, esterno e/o interno. Ti sei un po' offeso con Vale quando l'ha buttata lì per alleggerire la tensione, ma Happy di sicuro nei ultimi mesi è stato sottoposto a un sacco di eventi traumatici, il suo movimento è stato fortemente limitato in seguito all'intervento, l'alimentazione è stata modificata più volte e forse in modo non ottimale. L'ultimo periodo di forte caldo non ha aiutato. Perché ostinarsi a cercare problemi fisiologici o addirittura anatomici?
Perché non provare semplicemente a proseguire la riabilitazione cercando di sistemare l'alimentazione? Perché, infine, non cercare di far respirare a Happy un clima un po' meno ansioso? Scusa se te lo dico, ma mi spiace tanto leggerti così arrabbiato. E nemmeno ti conosco. Chissà Happy cosa prova.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #989 il: 23 Luglio 2016, 10:23:42 »
Carlo non ti arrabbiare ma credo che se Happy avesse qualcosa di veramente serio starebbe molto più male di ciò che descrivi, l'hanno rigirato come un calzino, fatto esami, visitato decine di volte e in diversi veterinari, possibile che tutti gli incompetenti li abbia incontrati tu? Veramente non pensi che a quest'ora se il cane avesse qualche problema grave lo avrebbero già individuato? Secondo te che gli resta da fare? Quali altri esami? Per il fatto che te lo hanno restituito puzzolente è' stato in clinica non in una beauty farm. Spero non ti arrabbi

 


Privacy Policy - Cookie Policy