Autore Topic: lassità legamenti del ginocchio  (Letto 257981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1065 il: 29 Luglio 2016, 20:32:40 »
Sembra una partita ai rigori ad oltranza ... sempre con il fiato sospeso, una gioia e una batosta ... Ora la gioia che Happy non ha niente però non smentita da Padova ... Che fare? gioire non gioire ... L'unica cosa positiva che cmq sia anche i pù pessimisti parlano di ripetere gli esami fra dei mesi per cui hai tutto il tempo di verificare se con diete anallergiche se calando il caldo, se cercando di fermarsi un attimo a fare il punto e magari andare in vacanza le cose cambiano ... Perchè rimane sempre di pensare che l'azotemia e alta e la sofferenza renale fossero più causa dell'eccesso di cibo piuttosto che di un problema serio ...

Come dice Gloria per qualsiasi cosa se hai bisogno da Bologna possiamo fare qualcosa ...

Intanto tante coccole ad Happy!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1066 il: 29 Luglio 2016, 21:22:40 »
Scusa Carlo ma non ho capito una cosa,quando hanno fatto la tac hanno fatto un prelievo di tessuto polmonare è fatto biopsia? Perché dice che la biopsia dà certezze sulla diagnosi come se a Happy fosse stata fatta biopsia e lui avesse refrattari basandosi su risultato della biopsia

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1067 il: 29 Luglio 2016, 21:57:18 »
no dani, abbiamo fatto solo tac con contrasto .
la clinica dice che esame negativo.
padova lo sapete cosa dice , parla della biopsia..peche gli avevo scritto, se prima di dar per spacciato il cane, non fosse utile fare broncoscopia e biopsia,
novara dice polmone pulito
mahhh

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1068 il: 29 Luglio 2016, 22:10:49 »
Scusa ma come ha fatto a fare diagnosi senza aver fatto biopsia ,se come dice lui è' la biopsia a diagnosticare con certezza la malattia??? 🤔🤔🤔🤔

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1069 il: 29 Luglio 2016, 23:58:44 »
E la 'citrullinemia' che roba sarebbe? :icon_confused:

Comunque tanti anni fa accadde anche a me che sbagliarono clamorosamente una dignosi e mi diedero il cane per spacciato. Una cantonata colossale. Avevo ancora il rhodesian, ed era reduce dall'intervento per la torsione gastrica. Si era ripreso ma era stata una batosta colossale e aveva già 8 anni. Improvvisamente gli si gonfiarono tutte le gengive, fino a quasi inglobare gli incisivi. Non aveva dolore, ma era strano. Lo portai dal mio vet di allora che fece piccolo prelievo per biopsia e lo mandarono ad analizzare non so dove. Mi chiamò due giorni dopo con voce tremante dicendo che aveva un tumore di livello elevato e maligno alle mucose orali. Mi mandorle certo, mi pare che lo classificarono T4, ora non ricordo bene. Mi mandò da Romanelli, un guru di oncologia. Lui guardò il referto, visitò il cane e mi disse che non aveva alcun sintomo secondario e che i linfonodi erano a postassimo. Gli guardò attentamente in bocca e mi disse che secondo lui avevano sbagliato alla grande e che aveva semplicemente un'iperplasia gengivale dovuta ai farmaci o a non so cosa. Purtroppo non fu possibile ripetere l'esame sul tessuto prelevato ma lui escluse a priori il problema. Il cane ori due anni dopo sempre per una problematica gastrica, ma aveva 10 anni che per un ridgeback sopravvissuto a una torsione era comunque un mezzo miracolo.
Questo solo per dire che. Volte le sparano grosse anche con gli esami clinici.

Detto ciò non so che dire e mi rendo conto che non saprei dove sbattere la testa.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1070 il: 30 Luglio 2016, 11:20:37 »
Ma è possibile che due studi veterinari così blasonati siano opposti come diagnosi no ma veramente qui oltre a non capire più niente c'è da sbarellare. Non lo so quasi quasi mi viene da dire che io lascerei perdere tutto lasciando vivere Happy finalmente in pace e vada come vada, capisco che possa non essere giusto ma a questo punto mi sembra tutto inopportuno nei suoi confronti.




Aaron Barbara&Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1071 il: 30 Luglio 2016, 11:24:14 »
Ma è possibile che due studi veterinari così blasonati siano opposti come diagnosi no ma veramente qui oltre a non capire più niente c'è da sbarellare. Non lo so quasi quasi mi viene da dire che io lascerei perdere tutto lasciando vivere Happy finalmente in pace e vada come vada, capisco che possa non essere giusto ma a questo punto mi sembra tutto inopportuno nei suoi confronti.

Aaron Barbara&Mauro

Sai che è quello che ho pensato pure io ma non avevo osato scrivere.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1072 il: 30 Luglio 2016, 11:27:24 »
Sai che è quello che ho pensato pure io ma non avevo osato scrivere.
Idem..

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1073 il: 30 Luglio 2016, 12:22:02 »
Anch'io l'ho pensata così poi però penso sia facile scriverlo dietro a una tastiera se non ti tocca personalmente ma difficilissimo farlo se il cane è' il tuo è ci condividi la vita. Allora mi sono domandata se c'è la farei e la risposta è' stata no, non potrei perché se il mio cane avesse veramente qualcosa di curabile o no io lo porterei ovunque per sapere cosa ha e capire il da farsi altrimenti almeno io me ne farei una colpa il non aver fatto tutto il possibile

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1074 il: 30 Luglio 2016, 12:43:08 »
Anch'io l'ho pensata così poi però penso sia facile scriverlo dietro a una tastiera se non ti tocca personalmente ma difficilissimo farlo se il cane è' il tuo è ci condividi la vita. Allora mi sono domandata se c'è la farei e la risposta è' stata no, non potrei perché se il mio cane avesse veramente qualcosa di curabile o no io lo porterei ovunque per sapere cosa ha e capire il da farsi altrimenti almeno io me ne farei una colpa il non aver fatto tutto il possibile
Hai ragione anche tu Dani..io impazzirei..

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1075 il: 30 Luglio 2016, 12:58:54 »
Anch'io l'ho pensata così poi però penso sia facile scriverlo dietro a una tastiera se non ti tocca personalmente ma difficilissimo farlo se il cane è' il tuo è ci condividi la vita. Allora mi sono domandata se c'è la farei e la risposta è' stata no, non potrei perché se il mio cane avesse veramente qualcosa di curabile o no io lo porterei ovunque per sapere cosa ha e capire il da farsi altrimenti almeno io me ne farei una colpa il non aver fatto tutto il possibile

Quoto anche io ... vedere il tuo cane che non sta bene e non sai perchè è uno stillicidio giornaliero misto a rabbia ...


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1076 il: 30 Luglio 2016, 14:01:43 »
C' davvero da impazzire!!!
Forza Carlo!!1
Patrizia & Marvin


Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1077 il: 30 Luglio 2016, 14:45:01 »
è proprio cosi..anche a me è venuto negli ultimi giorni di pensare mollo tutto e lo lascia campare cosi...ma poi se davvero ha qualcosa che nn va..non me ne farei una colpa di non aver insistito x cercare di capire??
so arrivato a questa conclusione:
aspetto resoconto di Novara
aspetto che medico che ha fatto tac, discuta della tac con chi ha fatto referto a padova
e ho preso contatti con la responsabile della radiologia dell universita di Pisa, le ho mandato la tac ma dice di non riuscire a vederla, oggi ho riprovato ..magari riesco ad avere anche il suo parere...
detto questo se la maggior parte mi dice che non ha nulla ai polmoni...gli faccio solo emogasanalisi per scrupolo e poi basta
niente endoscopie niente biopsie.
per quanta riguarda il cambio alimentazione ..dovrei fare la biochimica fecale (300 euro) prima di passare alle crocche anallergic...e un pò mi tira cacciare altre 300 euro ora...

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1078 il: 31 Luglio 2016, 12:19:29 »
Anch'io l'ho pensata così poi però penso sia facile scriverlo dietro a una tastiera se non ti tocca personalmente ma difficilissimo farlo se il cane è' il tuo è ci condividi la vita. Allora mi sono domandata se c'è la farei e la risposta è' stata no, non potrei perché se il mio cane avesse veramente qualcosa di curabile o no io lo porterei ovunque per sapere cosa ha e capire il da farsi altrimenti almeno io me ne farei una colpa il non aver fatto tutto il possibile

quoto


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #1079 il: 01 Agosto 2016, 16:49:43 »
Carlo, scialla.
Concedimelo, e conceditelo!
Saranno pure superficiali, ma hai fatto una miriade di accertamenti, sono escluse masse o malformazioni che lo mettano a rischio vita...quindi, stacca!! Rilassatevi 1, 2 mesi, depuratevi, tu dallo stress e happy da tutti i cambi di terapia, e stai sicuro che nessuno penserà che te ne stai fregando , e non te lo dice una che ha tutto rose&fiori e quindi l'animo leggero per far finta di niente.



 


Privacy Policy - Cookie Policy