Autore Topic: La selezione  (Letto 22088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:La selezione
« Risposta #30 il: 10 Gennaio 2014, 22:53:00 »
Non me ne frega nulla dello standard!

 :icon_confused: forse sono offuscata e stanca, ma comincio davvero a non capire. ma se non ti interessa dello standard del golden retriever (attenzione: per standard si intendono tutte le caratteristiche che fanno di un golden un golden), perché hai scelto...un golden?  :smileys_0249:

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La selezione
« Risposta #31 il: 10 Gennaio 2014, 22:53:09 »
Il cane qualunque razza sia non morde nessuno se ben gestito dal padrone. Ho visto cani selezionati che non consideravano molto il padrone, e cani non selezionati bravissimi. Come è vero che ho visto anche il contrario. Ciò che invece non ho (quasi) mai visto è un "bravo" padrone con un cane indisciplinato e che fa cose che non dovrebbe fare tipo attaccare un'altro cane senza motivo alcuno. Quello che voglio dire è che bisognerebbe puntare a spendere più tempo sull'educazione del cane, piuttosto che sulla selezione. Potrebbe passare il messaggio che un cane selezionato è un cane sicuro e purtroppo non sempre è vero, basta guardarsi un po' intorno. Ognuno conosce il proprio e ognuno dovrebbe sapere come gestirlo. Allora si che l'eventuale reazione sbagliata potrebbe essere smorzata senza troppi danni, ma tante volte vedo persone che non sanno nemmeno cosa portano al guinzaglio, basta fargli fare un giretto per farli sporcare e tante volte neanche quello!!! Scusate la papirata. :smiley:
Io non credo che il morsino di Kuki sia colpa della mal selezione, é stata una reazione a una mia provocazione, e vi avrei chiesto aiuto anche se avessi avuto un rottweiler, non ne facevo una questione di razza: la mia preoccupazione non era che il comportamento del mio cane non fosse in standard, era un altra chiaramente... Non me ne frega nulla dello standard!  Comunque Titti, neanche io ho ritirato il pedigree per lo stesso motivo! Ahahah! :smiley: 
Ecco e io a queste affermazioni che cosa posso rispondere????
meglio che non lo faccia altrimenti scoppia la polemica  :-X :-X


Dico solo: la prossima volta andate al canile e fate un bel gesto....evitate di prendere un golden se non ve ne frega nulla della selezione.


Comunque direi che siamo off topic  em_Devil

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La selezione
« Risposta #32 il: 10 Gennaio 2014, 22:59:47 »
:icon_confused: forse sono offuscata e stanca, ma comincio davvero a non capire. ma se non ti interessa dello standard del golden retriever (attenzione: per standard si intendono tutte le caratteristiche che fanno di un golden un golden), perché hai scelto...un golden?  :smileys_0249:


eh... infatti... cioè... me lo domando anche io...


comunque è vero... siamo off topic....

staff@golden-forum.it

Offline CustardKuki

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:La selezione
« Risposta #33 il: 10 Gennaio 2014, 23:01:05 »
Ho spiegato bene il motivo x cui ho preso un golden nei post sopra, non mi pare il caso di riscrivere, chi vuol capire ha capito vedo. non capisco perché ce l avete con i privati, tanto secondo ció che dite il cane di un privato non potrá mai "competere" con quello dell'allevamento, e allora qual'é il vostro problema?? Ma basta dai non c entra niente, ci son mille allevamenti in cui i cani stan chiusi tutta la vita nel box e vengono fatti uscire solo x la riproduzione e x le expo, qualcuno sopra l ha anche giá scritto mi pare, ma vivete nel mondo delle favole? Credete che tutti gli allevatori trattino i loro cani con amore come quelli qui sul forum??

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:La selezione
« Risposta #34 il: 10 Gennaio 2014, 23:05:30 »
Scusa Sofy forse non capisco mi potresti spiegare cosa significa selezione e se fatta correttamente fa cosa dovrebbe garantirmi. Io  quando ho sentito l'esigenza di avere un golden e' perche' cercavo un cane che facesse compagnia a mio figlio disabile e da stupida per esempio ho pensato che fossi piu' tutelata per esempio riguardo al discorso displasia se mi rivolgevo ad un allevamento che mi  e' stato consigliato da un amico  vet salvo poi scoprire che purtroppo cio non e' sufficiente a metterti al riparo da tali problemi. D'altronde io non ho mai sentito un allevatore dire che tra i suoi cani ci sono stati casi di displasia salvo poi guardarti in giro leggere un po qui un po la e scoprire che proprio cosi non e'. Quindi la selezione non ti garantisce sulla presenza di disturbi fisici. Sui problemi caratteriali di cosa stiamo parlando di cani aggressivi verso chi altri cani? o persone? Perche' se parliamo di cani aggressivi verso altri cani e del fatto che cio sia causato da mancata o cattiva selezione basta farsi un giro per giardini parchi marciapiedi pet capire che  la selezione ......
Ciao Dany, ti ammiro moltissimo per la scelta che hai fatto. Avere un cane, e soprattutto un golden nella tua situazione, è una scelta che personalmente reputo meragliosa. Complimenti.





Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:La selezione
« Risposta #35 il: 10 Gennaio 2014, 23:06:42 »
Nel mio caso manco sapevo cosa fosse un Golden  :laugh: ;mia figlia si è innamorata della razza tramite un amica che faceva da "affidataria" per una associazione di ciechi e lo ha acquistato da privato su internet basandosi sul prezzo e su indicazione intuitive (sue),foto (vere) ecc,ecc.Nel mio caso la selezione comportamentale errata se cosi' si puo'' definire l'ho fatta io e l'entourage familiare.Una meticcetta incazzereccia già padrona di casa, ne ha fatto un ottimo cane da guardia "sonora" e anche in apparenza, non è poi cosi' amichevole  :laugh: e io non ho fatto nulla per dissuaderla dal suo copiare l'altrui comportamento.Fuori casa  è tranquilla ma non sempre e manifesta apertamente i suoi "dissapori" :laugh:  e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno .Quando vede il Jack che l'ha già morsa due volte la seconda a tradimento dietro un inferriata,va giu' di testa e credo che se possibilitatà non si comporterebbe da golden :laugh: .Personalmente ritengo di avere preso un vero  golden ...rovinato nella selezione comportamentale, ma visto che non ho ritirato il pedigree ,l'ho sterilizzata non incorro in problemi di "alterazione" delle specifiche.Poi come ho già detto altre volte ;ne avrei barattao l'acquisto con una pedana vibrante;nel caso di inutilizzo ,mi avrebbe dato meno da fare.Ovviamente  tutto questo una vita fà! :laugh:
SofY94 perchè ti devi abrogare il diritto di decidere che per prendere un golden,occorre pensarla come te'?.Ovviamente tu prendi il cane che ti pare e gli altri faranno uguale !Non so se riprendero' un golden ,ma non credo di mancare di rispetto a nessuno se decidessi che il prossimo sarà ancora un simil golden.
Ciao

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La selezione
« Risposta #36 il: 10 Gennaio 2014, 23:07:40 »
Ho spiegato bene il motivo x cui ho preso un golden nei post sopra, non mi pare il caso di riscrivere, chi vuol capire ha capito vedo. non capisco perché ce l avete con i privati, tanto secondo ció che dite il cane di un privato non potrá mai "competere" con quello dell'allevamento, e allora qual'é il vostro problema?? Ma basta dai non c entra niente, ci son mille allevamenti in cui i cani stan chiusi tutta la vita nel box e vengono fatti uscire solo x la riproduzione e x le expo, qualcuno sopra l ha anche giá scritto mi pare, ma vivete nel mondo delle favole? Credete che tutti gli allevatori trattino i loro cani con amore come quelli qui sul forum??
ma chi c'è l'ha con i privati???
dove l'hai letto precisamente????
Io ho parlato di Cagnari (pseudo allevatori) e privati che fanno le cose senza un minimo di cognizione.
Per me un privato che fa tutto come va fatto vale tanto quanto un allevatore che fa bene il suo mestiere.
Guarda sono da pochissimo nel mondo del golden (sono 6 anni e mezzo che vivo con un golden e 3 che mi sono iniziata ad interessare veramente al golden...prima anche io mi ero innamorata del golden tanto buono e sopratutto tanto bello) e fidati che non vivo nel mondo delle favole....so bene come sia la situazione di alcuni allevamenti (ma quelli sono cagnari non allevatori) ma questi pseudo allevatori non fanno selezione come alcuni privati

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La selezione
« Risposta #37 il: 10 Gennaio 2014, 23:09:58 »
Ciao Dany, ti ammiro moltissimo per la scelta che hai fatto. Avere un cane, e soprattutto un golden nella tua situazione, è una scelta che personalmente reputo meragliosa. Complimenti.
Questo cara Milù2012 è solo grazie alla selezione della razza fatta negli anni e non per grazia divina

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:La selezione
« Risposta #38 il: 10 Gennaio 2014, 23:10:28 »
Ho spiegato bene il motivo x cui ho preso un golden nei post sopra, non mi pare il caso di riscrivere, chi vuol capire ha capito vedo. non capisco perché ce l avete con i privati, tanto secondo ció che dite il cane di un privato non potrá mai "competere" con quello dell'allevamento, e allora qual'é il vostro problema?? Ma basta dai non c entra niente, ci son mille allevamenti in cui i cani stan chiusi tutta la vita nel box e vengono fatti uscire solo x la riproduzione e x le expo, qualcuno sopra l ha anche giá scritto mi pare, ma vivete nel mondo delle favole? Credete che tutti gli allevatori trattino i loro cani con amore come quelli qui sul forum??

guarda virginia, a parte il tono inutilmente polemico, mi sembra che davvero tu non abbia letto quello che molti di noi hanno scritto.
o forse hai letto ma ti mancano delle nozioni di base (eh sì, se voglio sono antipatica anch'io   :smileys_0267:).
un golden retriever, come qualsiasi altro cane di razza, può esistere SOLO se c'è chi lo alleva. i cani altrimenti si accoppierebbero tra di loro come natura vuole generando meticci...ma spero di non dire nulla di nuovo.
ora: se il golden è la razza che hai scelto è un grossissimo controsenso dire che lo standard non ti interessa: perché lo standard È la razza, ovvero tutte quelle caratteristiche che descrivono la razza (bello, biondo  :8) , amante del riporto, NON aggressivo ecc).
quindi se dici che non ti interessa lo standard, stai dicendo che non ti interessa la razza golden. liberissima di pensare quello che vuoi, ma la domanda è allora perché sei andata a cercarti un golden.

per tutto il resto, mi pare che si sia chiarito ampiamente che un allevamento non è per forza né sempre un buon allevamento. per inciso: su questo forum ci sono diversi privati che allevano cani fantastici, quindi qui nessuno è contro i privati. al limite contro i privati (e contro gli allevamenti) che NON fanno selezione...perché chiedono soldi per un lavoro che NON fanno.


Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La selezione
« Risposta #39 il: 10 Gennaio 2014, 23:14:21 »
guarda virginia, a parte il tono inutilmente polemico, mi sembra che davvero tu non abbia letto quello che molti di noi hanno scritto.
o forse hai letto ma ti mancano delle nozioni di base (eh sì, se voglio sono antipatica anch'io   :smileys_0267: ).
un golden retriever, come qualsiasi altro cane di razza, può esistere SOLO se c'è chi lo alleva. i cani altrimenti si accoppierebbero tra di loro come natura vuole generando meticci...ma spero di non dire nulla di nuovo.
ora: se il golden è la razza che hai scelto è un grossissimo controsenso dire che lo standard non ti interessa: perché lo standard È la razza, ovvero tutte quelle caratteristiche che descrivono la razza (bello, biondo  :cool: , amante del riporto, NON aggressivo ecc).

quindi se dici che non ti interessa lo standard, stai dicendo che non ti interessa la razza golden. liberissima di pensare quello che vuoi, ma la domanda è allora perché sei andata a cercarti un golden.

per tutto il resto, mi pare che si sia chiarito ampiamente che un allevamento non è per forza né sempre un buon allevamento. per inciso: su questo forum ci sono diversi privati che allevano cani fantastici, quindi qui nessuno è contro i privati. al limite contro i privati (e contro gli allevamenti) che NON fanno selezione...perché chiedono soldi per un lavoro che NON fanno.


amen

staff@golden-forum.it

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:La selezione
« Risposta #40 il: 10 Gennaio 2014, 23:15:09 »
ma chi c'è l'ha con i privati???
dove l'hai letto precisamente????
Io ho parlato di Cagnari (pseudo allevatori) e privati che fanno le cose senza un minimo di cognizione.
Per me un privato che fa tutto come va fatto vale tanto quanto un allevatore che fa bene il suo mestiere.
Guarda sono da pochissimo nel mondo del golden (sono 6 anni e mezzo che vivo con un golden e 3 che mi sono iniziata ad interessare veramente al golden...prima anche io mi ero innamorata del golden tanto buono e sopratutto tanto bello) e fidati che non vivo nel mondo delle favole....so bene come sia la situazione di alcuni allevamenti (ma quelli sono cagnari non allevatori) ma questi pseudo allevatori non fanno selezione come alcuni privati


riamen

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:La selezione
« Risposta #41 il: 10 Gennaio 2014, 23:17:28 »
quindi se dici che non ti interessa lo standard, stai dicendo che non ti interessa la razza golden. liberissima di pensare quello che vuoi, ma la domanda è allora perché sei andata a cercarti un golden.

Forse per avere un cane biondo e peloso.

Solo per stemperare gli animi, pace e amore  ;D!

OT: io mi sono innamorata dei neri e pelosi e NON ho approfondito lo standard caratteriale, altrimenti con il cacchio che mi sarei presa un francobollo difficile da staccare. Ovviamente scherzo, ma non scherzo nel dire che, IGNORANTE FUI, e non approfondii lo standard di carattere, o meglio, sorvolai su alcune righe. Detto questo, flat forever ugualmente! Aggiungo che ho avuto immensa fortuna a capitare, per caso, nel l'allevamento giusto.

Fine OT.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La selezione
« Risposta #42 il: 10 Gennaio 2014, 23:17:54 »
SofY94 perchè ti devi abrogare il diritto di decidere che per prendere un golden,occorre pensarla come te'?.Ovviamente tu prendi il cane che ti pare e gli altri faranno uguale !Non so se riprendero' un golden ,ma non credo di mancare di rispetto a nessuno se decidessi che il prossimo sarà ancora un simil golden.
Ciao
Mi spieghi perché devi prendere un cane di razza quando non te ne frega nulla delle caratteristiche di razza??
Ancora nessuno ha risposto!!!
E poi non mi abrogo nessun diritto di far nulla mi sembra solo un ragionamento che va di pari passo con la logica.
Divento vegana perché è di moda o perché mi sono informata, ho sentito pareri da persone esperte e poi ho capito che è l'alimentazione  più sana??? il paragone direi che calza abbastanza

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:La selezione
« Risposta #43 il: 10 Gennaio 2014, 23:19:07 »
Questo cara Milù2012 è solo grazie alla selezione della razza fatta negli anni e non per grazia divina
Veramente i miei complimenti andavano ad altro, forse + importante del discorso pro selezione...





Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:La selezione
« Risposta #44 il: 10 Gennaio 2014, 23:22:00 »
Forse per avere un cane biondo e peloso.

Solo per stemperare gli animi, pace e amore  ;D !

OT: io mi sono innamorata dei neri e pelosi e NON ho approfondito lo standard caratteriale, altrimenti con il cacchio che mi sarei presa un francobollo difficile da staccare. Ovviamente scherzo, ma non scherzo nel dire che, IGNORANTE FUI, e non approfondii lo standard di carattere, o meglio, sorvolai su alcune righe. Detto questo, flat forever ugualmente! Aggiungo che ho avuto immensa fortuna a capitare, per caso, nel l'allevamento giusto.

Fine OT.
Ecco vedi anche io all'epoca di Maya presi un golden perché era peloso, biondo e buono.
Quasi non sapevo manco fosse un cane da riporto....poi mi sono informata, ho letto, ho ascoltato, ho fatto ricerche e ho capito (con varie lacune ovviamente) cosa è bene e cosa no per una razza.
Quindi ci sta che uno prenda un cane per caso, per moda, per colpo di fulmine o per chissà quale motivo ma poi se gli piace quella razza si informa, si chiede perché è così il suo cane o se non gliene frega nulla la prossima volta prende un cane non di razza perché tanto è uguale no?

 


Privacy Policy - Cookie Policy