Autore Topic: Peso  (Letto 132221 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

saetta

  • Visitatore
Peso
« il: 29 Giugno 2009, 17:49:55 »
saetta... ha 7 mesi tra 4 giorni e siamo a 29,3 chili.
la veterinaria dice che va bene... anche perchè la madre e la nonna che ho visto erano veramente grandi...

ma non sarà troppo?

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Peso
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2009, 18:08:04 »
saetta... ha 7 mesi tra 4 giorni e siamo a 29,3 chili.
la veterinaria dice che va bene... anche perchè la madre e la nonna che ho visto erano veramente grandi...

ma non sarà troppo?

io ho il problema opposto:
ariel 10 mesi pesa 24.7
e la veterinaria mi dice che sta benissimo e che questa razza è meglio non appesantirla..  ?-?-?
io la vedo sempre scricciolina...

Offline zanna77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Peso
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2009, 18:15:31 »
Mmmm....... Il mio Hero ha 4 mesi e pesa 20 kg..... mi sa che è troppo,ma non mi pare grasso, il padre è enorme!
Boh!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Peso
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2009, 18:33:09 »
E dice bene la tua vet....il peso di Saetta è più che sufficente vista l'età e il fatto che ancora le sue articolazioni stanno crescendo.....fra due mesi dovresti fare le lastre alle anche e farlo aumentare di peso è controproducente.

Tieni presente che i miei maschi di casa pesano nell'ordine:

Mirò 3 anni a luglio 37 kg

Baloo figlio di Mirò 15 mesi 27.1 kg

e sono in perfetta forma...

Ciao ciao

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Peso
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2009, 18:36:13 »
Mmmm....... Il mio Hero ha 4 mesi e pesa 20 kg..... mi sa che è troppo,ma non mi pare grasso, il padre è enorme!
Boh!

Il fatto che il papà sia enorme non vuol dire molto.

20 kg a 4 mesi sono davvero troppi......le sue articolazoni sicuramente non ti stanno ringraziando.

Anche se capisco che un cucciolo pacioccone sia più carino di uno smilzo.....cerchiamo di pensare alla loro futura salute, e alle loro articolazioni, perchè crescano in questo perido e fino all'anno il cane và tenuto in perfetta linea....

Ciao ciao

Offline zanna77

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Peso
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2009, 18:46:01 »
Ma il cane non è grasso, seguo scrupolosamente le tabelle e peso il cibo ogni giorno! Ho misurato l'altezza e al garrese è 40 cm, mi sembra ben proporzionato.

kenny

  • Visitatore
Peso
« Risposta #6 il: 29 Giugno 2009, 21:45:22 »
Kenny ha 18 settimane quindi 4 mesi e mezzo e pesa 18 kg quindi ha preso circa un kilo a settimana da quando è nato. è ok secondo voi??

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Peso
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2009, 22:20:51 »
Un kg a setimana è la crescita ottimale per un cucciolo....quindi direi che va bene, come sempre bisogna anche controllare in base alla corpratura e all'ossatura del piccolo, ma direi che sta crescendo in maniera equilibrata.

Ciao ciao

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Peso
« Risposta #8 il: 29 Giugno 2009, 22:46:19 »
Paco è arrivato a un max di 37kg, ma ora ne pesa 32 e credo sia il suo peso forma considerando che ha 18 mesi. Come hanno detto tutti il peso dipende da cane a cane ma quasi 30 kg a 7 mesi e 20 a 4 mesi mi sembrano entrambi un pò troppi...
...

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Peso
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2009, 11:25:39 »
adone pesa 21 kg e farà 5 mesi al 09 luglio.. lui xò è già grande di struttura

Di fatti circa un mese fa l'ho portato all'allevamento dove l'avevo preso e mi avevano detto che era magro!
mi hanno spiegato di dover toccare le costole e di non guardare la tabellina gr/età delle crocche che mi avevano dato loro perchè lui è già più grande dei coetanei!

Inoltre entrambi i genitori sono belli grandicelli.. Vi assicuro che a guardarlo non è per niente grasso, anzi credo che qualche altro chilo in più sarebbe l'ideale..

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Peso
« Risposta #10 il: 30 Giugno 2009, 11:44:45 »
Paco è arrivato a un max di 37kg
mamma mia...37 kg!!quando joy si avvicina ai 30 inizio già a immaginare le sgridate della vet  ^-^
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Peso
« Risposta #11 il: 30 Giugno 2009, 12:43:11 »
Beh, ma c'è una bella differenza tra maschio e femmina. ;) Le mie sono tutte sotto i 30. Le devo pesare, mi sa che sono pure un filo dimagrite.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Peso
« Risposta #12 il: 30 Giugno 2009, 13:02:16 »
lo standard di peso americano è nel maschio 32 e nella femmina 28...ma ti posso garantire che ci sono golden maschi che arrivano tranquillamente a 40 da adulti e stanno in formissima (anche se secondo me fuori standard) Paco ora pesa 33 e lo reputo il suo peso ideale, certo considerando l'altezza e la struttura di una femmina sarebbe troppo.
...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Peso
« Risposta #13 il: 30 Giugno 2009, 13:11:30 »
Io credo che il peso ideale per una femmina sia sui 27/28 kg. Già 30 mi sembra eccessivo, poi potrebbero insorgere dei problemi dovuti al peso eccessivo.

titti

  • Visitatore
Peso
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2009, 13:47:51 »
il mio Scooby ha 83 giorni e pesa 8 KG abbondanti, mi sembra che vada abbastanza bene che ne dite?????

 


Privacy Policy - Cookie Policy